ciao a tutti, son nuovo

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DaM1306
x3

ciao a tutti, son nuovo

Post by DaM1306 »

ebbene si, ora verrò giustamente riempito di offese (meritate :?), ma devo dire che solo ora per la prima volta mi avvicino a questo gioco che, a quanto leggo, è davvero formidabile.

Breve premessa: sono un fan della serie Wing Commander, che ho carnalmente amato per anni e anni. Ho cercato via via un simulatore del genere che permettesse però molta più libertà d'azione, arenandomi a dire il vero su quel freelancer che era abbastanza disarmante per la staticità dello spazio e per la piattezza del gioco... per svariati motivi non ho poi molto seguito il mondo dei videogames, limitandomi a dei capisaldi gestionali più o meno sportivi... ora m'è venuta voglia di tornare nello spazio, e mi hanno caldamente consigliato X2.

Leggo che tra qualche mese sarà disponibile la nuova versione del gioco, per cui vorrei impiegare questo tempo per "farmi una cultura" sul genere ma, ovviamente, mi manca la materia prima: il gioco! Sapete se per caso è ancora in vendita e/o se lo si trova in versione budget? So che potrei rivolgermi al mercato dell'usato, ma non sono certo che poi potrei avere l'accesso alle aree riservate del sito (sempre che ne valga la pena).

Infine una cosa: ho provato la demo con il mio fidato sidewinder.... ma non è che i combattimenti sono un pizzico difficilotti?

Grazie dell'attenzione :)
StarBlaze.sb
x2

Re: ciao a tutti, son nuovo

Post by StarBlaze.sb »

DaM1306 wrote: Leggo che tra qualche mese sarà disponibile la nuova versione del gioco, per cui vorrei impiegare questo tempo per "farmi una cultura" sul genere ma, ovviamente, mi manca la materia prima: il gioco! Sapete se per caso è ancora in vendita e/o se lo si trova in versione budget? So che potrei rivolgermi al mercato dell'usato, ma non sono certo che poi potrei avere l'accesso alle aree riservate del sito (sempre che ne valga la pena).
QUI ma il prezzo è ancora alto... dovrebbero ribassarlo.
L'ho fatto presente... ma non so dirti quando lo faranno.

Per i combattimenti ci farai l'abitudine... se avesti visto Freespace 2... non lo scriveresti. X2, in confronto, ha un'interfaccia ridotta ai minimi termini.

Saluti.
SB
[Hugoz: fanno sempre 25 e rotti euro... spese incluse.]
Last edited by StarBlaze.sb on Tue, 3. May 05, 17:27, edited 1 time in total.
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Haemm.........

http://www.eprice.it/product.pasp?txtPr ... (EPR_Base)

se invece lo vuoi in Inglese

vai su amazon
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Confucio
x3

Post by Confucio »

Stavo per dire che qua (abito in una piccola cittadina) c'è un negozietto che sicuramente ce l'ha ancora a prezzo più o meno budget, ovvero 25/30 euro, ma mi sembra clamorosamente inutile :P

Quanto ai combattimenti, stai tranquillo che non ti sembreranno impossibili - tieni conto che non sarà affatto facile fare tutto quello che vuoi, comunque ;)
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Vabbe io al bennet (centro commerciale)vicino a casa ne ho trovato uno la settimana scorsa a 14 euro se e' per quello.
In Svizzera (per chi ci abita o chi ci abita vicino,per non far nomi tipo:il sottoscritto e dna007 ) poi ,costera meno ancora .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

X2 classificato come SPARATUTTO!!! :shock: Mi dite per piacere, dove trovo la shotgun? :lol:

Comunque dalle mie parti il prezzo ha alti e bassi: a novembre l'ho pagato 29€ :) e adesso nello stesso store l'ho rivisto a 39€ :o circa un mese fa! Strano che non ci sia la confezione budget dopo piu di un anno dall'uscita del gioco e col seguito (quasi) imminente.

Saluti
tralux
x4

Post by tralux »

Benvenuto :D
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

grazie per il benvenuto, ieri ho fatto un giretto a Firenze (dove lavoro) e ad Arezzo (dove vivo) ma non l'ho trovato... stasera approfondisco un po' la ricerca dopodichè, se non lo trovo, lo acquisterò on-line :)

Ho letto la cronologia di X nell'apposito thread, quindi quelli che sono riportati li sono tutti gli eventi precedenti a X2, giusto?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

NavaCorp wrote: Comunque dalle mie parti il prezzo ha alti e bassi: a novembre l'ho pagato 29€ :) e adesso nello stesso store l'ho rivisto a 39€ :o circa un mese fa! Strano che non ci sia la confezione budget dopo piu di un anno dall'uscita del gioco e col seguito (quasi) imminente.
Io non so se è il caso (non voglio far nessuna pubblicità) ma vorrei riportarvi la e-mail che ho ricevuto da multiplayer.it a proposito di questi "svarionamenti" di prezzo:
Multiplayer.it wrote:
StaBlaze.sb wrote: Salve...

Vorrei chiedervi come mai il prezzo di X2 non è si ribassato in questi
tempi... con l'uscita poi di X3... penso che ci sia, anche, un'edizione budget.

Tra l'altro c'è anche una notizia riportata qui:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=30820

Qualcuno si è dimenticato di farlo?

Saluti
[firma]
L'ho segnalato al nostro Buyer,
ma KochMedia, con cui abbiamo uno strettissimo e ottimo rapporto di
collaborazione, tramite il rappresentante (che è il momento in cui le
parole divengono fatti) non ce lo ha mai proposto a prezzo budget, magari se l'è dimenticato pure lui...
DaM1306 wrote: Ho letto la cronologia di X nell'apposito thread, quindi quelli che sono riportati li sono tutti gli eventi precedenti a X2, giusto?
Si. Ci sono anche le vicende narrate nei due precedenti giochi:
"X-Tension" e "X: Beyond the Frontier"

Saluti.
SB
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

StarBlaze.sb wrote:
DaM1306 wrote: Ho letto la cronologia di X nell'apposito thread, quindi quelli che sono riportati li sono tutti gli eventi precedenti a X2, giusto?
Si. Ci sono anche le vicende narrate nei due precedenti giochi:
"X-Tension" e "X: Beyond the Frontier"

Saluti.
SB
mmm aspè: la cronologia estesa narra i due precedenti giochi, li narra tutti e 3 (quindi compreso x2) o narra eventi precedenti a tutti e 3 i giochi?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

DaM1306 wrote: mmm aspè: la cronologia estesa narra i due precedenti giochi, li narra tutti e 3 (quindi compreso x2) o narra eventi precedenti a tutti e 3 i giochi?
E' un tutto compreso... :) : eventi precedenti alla trama dei titoli; "X-Tension"; "X: Beyond the Frontier"; X2.

per X2 il riferimento è questo: Anno Terrestre 2934, X-anno 764.

Saluti.
SB
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

StarBlaze.sb wrote:
DaM1306 wrote: mmm aspè: la cronologia estesa narra i due precedenti giochi, li narra tutti e 3 (quindi compreso x2) o narra eventi precedenti a tutti e 3 i giochi?
E' un tutto compreso... :) : eventi precedenti alla trama dei titoli; "X-Tension"; "X: Beyond the Frontier"; X2.

per X2 il riferimento è questo: Anno Terrestre 2934, X-anno 764.

Saluti.
SB
ok, quindi diciamo che X2 comincia dal 2934 :)

bon, ora mi manca solo di fare l'acquisto!
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

DaM1306 wrote:bon, ora mi manca solo di fare l'acquisto!
fatto, attenderò trepidante l'arrivo :)
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

DaM1306 wrote:fatto, attenderò trepidante l'arrivo :)
Ok. Allora ricordati di registrare subito il gioco sul forum così potrai accedere alla patch 1.4EU e a tanti contenuti extra.

Saluti.
SB
P.s.: è vivamente raccomandata una lettura del manuale allegato ci sono anche dei consigli su come iniziare tra le righe dei racconti che ci sono a fine manuale.
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

StarBlaze.sb wrote: P.s.: è vivamente raccomandata una lettura del manuale allegato ci sono anche dei consigli su come iniziare tra le righe dei racconti che ci sono a fine manuale.
ottimo... questo manuale è quello che trovo anche online?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

DaM1306 wrote:ottimo... questo manuale è quello che trovo anche online?
No. E' un esclusiva del gioco acquistato. Ci sono, come ti ho scritto prima, dei racconti utili.

"Racconti dal cosmo" da pag. 75.

* "Diario di un coomerciante".
* "Diario di un Pirata".
* "La leggenda di Farnham".

Di cui, di quest'ultimo, esiste un racconto completo a puntate, in inglese, sul forum Creative Universe.
Oh! Il gioco è localizzato solo in parte. Quella testuale. Ma sei hai affrontato Freelancer non dovresti avere problemi al riguardo.

Per prender confidenza con la UI (Interfaccia Utente) ci sono anche delle missioni di "training" - da utilizzare, a mio parere, prima di fare click su new game -.

Saluti.
SB
P.s.: Questo gioco, come ho scritto più volte ha il difetto di creare dipendenza. Nel senso che appena l'avrai non ti staccherai più... anche se non riesci a veder completare qualcosa salva e STACCA! :)
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

StarBlaze.sb wrote:
DaM1306 wrote:ottimo... questo manuale è quello che trovo anche online?
No. E' un esclusiva del gioco acquistato. Ci sono, come ti ho scritto prima, dei racconti utili.

"Racconti dal cosmo" da pag. 75.

* "Diario di un coomerciante".
* "Diario di un Pirata".
* "La leggenda di Farnham".

Di cui, di quest'ultimo, esiste un racconto completo a puntate, in inglese, sul forum Creative Universe.
ok, attenderò il corriere allora...
Oh! Il gioco è localizzato solo in parte. Quella testuale. Ma sei hai affrontato Freelancer non dovresti avere problemi al riguardo.
no problems... diciamo che freelancer è stato il peggio del peggio sotto questo punto di vista, ma sono sopravvissuto. Ai sottotiloti ci sono invece abituato da Wing Commander 3, se poi in X sono in italiano allora siamo a cavallo.
Per prender confidenza con la UI (Interfaccia Utente) ci sono anche delle missioni di "training" - da utilizzare, a mio parere, prima di fare click su new game -.
questo è sottinteso, mi chiedo però se sono le stesse che si trovano nella demo?
Saluti.
SB
P.s.: Questo gioco, come ho scritto più volte ha il difetto di creare dipendenza. Nel senso che appena l'avrai non ti staccherai più... anche se non riesci a veder completare qualcosa salva e STACCA... :)
È esattamente ciò che cerco :)
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

DaM1306 wrote:questo è sottinteso, mi chiedo però se sono le stesse che si trovano nella demo?
Si e no. Si perchè sono quasi le stesse. No perchè è ampliato il discorso. Cioè voglio dire che se non completi una missione non puoi accedere all'altra. Si chiamano missioni "bonus" per l'appunto.

Saluti.
SB
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

DaM1306 wrote:
StarBlaze.sb wrote: P.s.: Questo gioco, come ho scritto più volte ha il difetto di creare dipendenza. Nel senso che appena l'avrai non ti staccherai più... anche se non riesci a veder completare qualcosa salva e STACCA... :)
È esattamente ciò che cerco :)
Assolutamente consigliato puntare una sveglia :!: (dico sul serio) altrimenti rischi che passino tre ore senza che te ne accorgi :shock: ed evitare di pensarci off-game (oggi in ufficio mi stavo chiedendo dove piazzare la prossima stazione... :oops: ). Del resto il bello di questo gioco è proprio che l'estrema liberta e complessita ti immerge come pochi o nessun altro. :x2:

Saluti
dottordispetto
x4

Post by dottordispetto »

X2 lo si trova a MEDIA WORLD ancora a 19.90 Euro !!

Attenzione, il gioco da VERAMENTE dipendenza...profonda e lacerante...io ho anche fatto UNA NOTTE INTERA senza dormire e non me ne sono accorto !!!

Ciao
Diego
I7-6700k, RTX 2070, 500 Gb SSD + 2Tb SSHD, 16 Bg RAM.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”