Breve premessa: sono un fan della serie Wing Commander, che ho carnalmente amato per anni e anni. Ho cercato via via un simulatore del genere che permettesse però molta più libertà d'azione, arenandomi a dire il vero su quel freelancer che era abbastanza disarmante per la staticità dello spazio e per la piattezza del gioco... per svariati motivi non ho poi molto seguito il mondo dei videogames, limitandomi a dei capisaldi gestionali più o meno sportivi... ora m'è venuta voglia di tornare nello spazio, e mi hanno caldamente consigliato X2.
Leggo che tra qualche mese sarà disponibile la nuova versione del gioco, per cui vorrei impiegare questo tempo per "farmi una cultura" sul genere ma, ovviamente, mi manca la materia prima: il gioco! Sapete se per caso è ancora in vendita e/o se lo si trova in versione budget? So che potrei rivolgermi al mercato dell'usato, ma non sono certo che poi potrei avere l'accesso alle aree riservate del sito (sempre che ne valga la pena).
Infine una cosa: ho provato la demo con il mio fidato sidewinder.... ma non è che i combattimenti sono un pizzico difficilotti?
Grazie dell'attenzione