ciao di nuovo...
sono veramente pochissimi giorni che gioco a x2 e ancora non ho capito come fare ad identificare i vari portali che mi portano da un sistema ad un altro...se li inquadro nel mirino il computer di bordo mi dice che portale è ma a volte non riesco a trovare quelli che mi servono!!!
sul menù navigazione (sia mappa del settore che dell'universo) dove si vedono i portali? come faccio a targettarli come obiettivo come si fà per le stazioni???
grazie in anticipo...
domanda sul targeting...aiuto
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Nella mappa dell'Universo noterai che da ogni settore si dipartono dei collegamenti, che ti indicano la presenza di portali per altri settori. In qualche caso non è cosi, come quando ti sposti in un gruppo di settori molto distante sulla mappa (per esempio tra Famiglia Why e Fortuna dell'Azionista) ma di solito si.
Un buon metodo per visualizzare subito tutti i portali di un settore è di comprarsi un Triplex Scanner in un Officina Boron (se la tua nave è di classe M4 o superiore) oppure almeno un Duplex dagli Argon se giri su un ricognitore M5.
Siccome alle volte i programmatori piazzano qualche portale un po eccentrico (cioè piu distante del normale) rispetto all'area dei portali, quando arrivi in un settore nuovo viaggia sempre da un estremita all'altra della mappa di settore Nord-Sud/Est-Ovest, in questo modo sei sicuro che non ti sfugge nulla (comprese stazioni nascoste come quelle pirata).
Dopo vai a guardare la lista degli oggetti a fianco della mappa e vedrai elencato tutto, compresi tutti i portali (e se ci clicchi sopra col joy o col mouse ti diranno anche a che settore conducono).
Spero di esserti stato utile.
Saluti
Un buon metodo per visualizzare subito tutti i portali di un settore è di comprarsi un Triplex Scanner in un Officina Boron (se la tua nave è di classe M4 o superiore) oppure almeno un Duplex dagli Argon se giri su un ricognitore M5.
Siccome alle volte i programmatori piazzano qualche portale un po eccentrico (cioè piu distante del normale) rispetto all'area dei portali, quando arrivi in un settore nuovo viaggia sempre da un estremita all'altra della mappa di settore Nord-Sud/Est-Ovest, in questo modo sei sicuro che non ti sfugge nulla (comprese stazioni nascoste come quelle pirata).
Dopo vai a guardare la lista degli oggetti a fianco della mappa e vedrai elencato tutto, compresi tutti i portali (e se ci clicchi sopra col joy o col mouse ti diranno anche a che settore conducono).
Spero di esserti stato utile.
Saluti
-