Cerco consigli e qualche chiarimento

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

veggy432
x2

Cerco consigli e qualche chiarimento

Post by veggy432 »

Ciao a tutti,
ho da poco scoperto l'universo spettacolare di X2, premetto che è il primo simulatore spaziale degno di tale nome, veramente un gran gioco!! ho iniziato da poco ma ho già messo su un discreto impero economico, possiedo 4 centrali solari una stazione cerealicola e una miniera di silicio che uso come deposito, più varie astronavi di servizio e un M6 Split veramente fantastico e armato di tutto punto (lo adoro); ma vengo subito al punto, vorrei sapere secondo voi su cosa convenga investire per ottenere un profitto costante abbastanza decente, ho già provato e sto mandando avanti tutt'ora il minaggio mobile di silicio che è veramente redditizio uso 2 Ts split e paranid e appena potrò amplierò la flotta da mining con un TL e qualche altro Ts, secondo voi devo provare ad installare altre centrali? oppure investire in qualche loop, non vorrei darmi al pirataggio poichè per ora sono molto amico con tutte le razze, voi come fate per guadagnare crediti costanti? il minaggio è redditizio ma un po stancante!! (e comunque è per ora la mia fonte principale di guadagno) ho per ora un budget di 11mil.
vorrei avere anche qualche chiarimento, in particolare sul software di commercio MK3, come faccio a sapere quando potrò attivare "universe trader" conviene investire in Ts equipaggiati con questo SW, dal costo non proprio irrisorio? è utile installare il jumpdrive sui trasporti assegnati alle mie centrali? esistono script per l'auto mobile-mining? conviene installare il software per il gunnery crew sul M6, considerando anche la difficoltà a trovare personale militare?

Vi ringrazio fin da ora per le risposte che spero mi darete!
complimenti a tutti, questo forum è uno spettacolo, ben organizzato ed ho trovato mooooolto utili le guide per i beginners!!

grazie e ciao
Marvho
x4

Post by Marvho »

se vuoi avere crediti sin da poterne buttare .....
COMBATTI
oppure in alternativa spargi SPP con 1 cristalleria di supporto in tutto l'universo.
l'Mk3 è insostituibile all'inizio dei loop, riforniscono e commerciano da sole facendo uno sproposito di soldi.. quando avranno un esperienza sufficente
potrai attivare l'universal trading, sempre che le navi abbiano il Jump drive a bordo; tieni presente che troppe navi con quell'aggeggio saturano il mercato.
What?
veggy432
x2

Post by veggy432 »

Beh vista la tua Sign devo dire che farò tesoro del tuo consiglio, però vorrei sapere, contro chi dovrei combattere?? contro xenon e Kha'ak?, non mi sembra che paghino molto max 5000cr ho guadagnato dalla distruzione di un m3 Kha'ak, a proposito ho già tutte le licenze delle varie razze!

grazie per ora!
Marvho
x4

Post by Marvho »

va ad abisso di thin .. li troverai una scia perenne di caccia Xenon facili e ben pagati.. impara a non distruggerli.. ma catturali..
uno Xenon L in buono stato puo fruttare anche 400.000 cr.
oltretutto quando li distruggi lasciano sparsi molti Hornet.. che come sai costano parecchio...
dopo un po dovrebbe succedere qualcosa ma preferisco che lo scopra da solo :)

:twisted:

Buona Caccia
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Comincia con una Centrale Solare, fornisce sempre un guadagno costante, poi prova con altre stazioni (comincia da quelle base, con solo le celle d'energia come risorsa, e poi va sempre più nel sofisticato). Il modo più rapido e redditizio di guadagnare soldi, come ha detto Marvho, é COMBATTERE, cattura le navi, raccogli tutto quello che lasciano (magari utilizzando TS apposta) e fai le missioni dei bollettini (quelle rendono un sacco!).

Buon Profitto!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
veggy432
x2

Post by veggy432 »

Ho provato ad andare dove mi avete consigliato, ma purtroppo con grandi insuccessi, con il solo M6 Dragon che possiedo non riesco a catturare nessuna nave xenon, gli xenon L vanno giù con due colpi e gli L (i più grossi che escono dal portale) vanno giu con poco più, ho provato ad abbassargli gli scudi ma il pilota non abbandona la nave e con altri due colpi delle mie torrette (tutte armate con HEPT Gamma) il suo vascello va giù lasciandomi 2 miseri missili dragonfly come ricordo, un'altra cosa, sono di livello commodoro, è abbastanza per catturare gli xenon?, non capisco proprio perchè non ne sia in grado... per fare una prova sono entrato nello Xenon 472 e ho distrutto la loro shipyard in poco tempo (poi sono stato massacrato dai loro M2 :roll: ) cosa consigliate? vado all'attacco delle loro L ed M con i soli caccia M3 (2 barracuda e 2 mamba)?

aiuto!!!
ciaoo
Marvho
x4

Post by Marvho »

un m6 da combattimento è l'osprey .. il dragon ha torrette meno efficenti.
comunque tu massacrali, e vedrai che quando capiranno che servono 4 colpi per andare giu, salteranno via al 2 salvandosi la vita ;)
comunque non è che devi necessariamente andare con la tua nave piu grande.. prendi un nova o un mamba .. vanno benissimo .. occhio agli Hornet se vai col mamba
What?
veggy432
x2

Post by veggy432 »

quindi in poche parole il mio grado di combattimento (vice-ammiraglio) non influisce sulle possibilità di cattura di una nave nemica? è vero che i nemici "imparano"(cosi da salvarsi la pelle la volta dopo)?, domani proverò attaccando con i caccia e speriamo che vada meglio, ho catturato un Xenon M e ridotto al 34% mi ha fruttato 110000, quindi deduco che è un gran businness questo :lol:
per quanto riguarda il commercio, sono quindi le centrali solari le più redditizie? mi conviene metterne parecchie??

grazie ancora, ciaoooo
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Non parecchie centrali solari, bastano poche nei punti giusti (dove c'é un'alta richiesta di celle d'energia). Per i gradi più si va in alto più é facile catturare navi, vai in giro con un M3 se vuoi catturare navi e raccogli tutti i container (anche se non sembra i missili rendono, poco ma rendono).
Ho notato che se si distruggono molte navi Xenon (da 4 o più) le altre sono più facili da catturare, lasciano la nave ai primi colpi, si spaventano o é una cosa anormale (o sono io troppo crdele :twisted: )?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

hai visto Giusto Dna.. ;)
esiste come una specie di "fattore spavento"
se terrorizzi il pilota di una nave magari
prendendola di sorpresa, e con una raffica tanto lunga che precisa
il pilota cerchera di salvarsi..
purtroppo il limite piu difficile è controllare i colpi, ne basta
uno di troppo, per perdere tutto.
dopo la prima raffica, il fattore spavento non sussiste piu.
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Ehm, scusate ma se gli Xenon sono macchine come si fa a catturarle? Voglio dire non ci dovrebbe essere l'astronauta che si ejetta fuori.
Oppure chi si espelle è un microchip? :lol:

A proposito di catture: ho catturato una nave pirata :D , ho cercato l'astronauta in giro ma non l'ho visto. :? Dovrebbe esserci, oppure no (dal forum mi pareva di si)?

Saluti
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

questa e una domanda che risale ai tempi di Xtension :)

Si era arrivati alla conclusione che sono delle scatole nere e non lasciano segnali radar , pero` , se ci fai caso, ogni volta che si cattura una nave Xenon, esce il messaggio che il pilota ha abbondonato la nave.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Return to “L'Universo della Trilogia di X”