Aiuto, Non Riesco A Fare Soldi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

mitus
x2

Aiuto, Non Riesco A Fare Soldi

Post by mitus »

non riesco proprio a fare soldi con le 2 fabbriche che ho, spendo tutto in navi da tp e da scorta e non riesco mai a salvarne 1 dagli attacchi dei vari nemici, neanche se sono di scorta io con un M6. Mi chiedo: come caspita posso andare avanti se voglio arrivare a comprarmi un M1 da utilizzare come scorta per i transport? Per favore qualcuno mi aiuti se no impazzisco del tutto. :cry: :evil:

Re: Aiuto, Non Riesco A Fare Soldi

Post by Deleted User »

mitus wrote:non riesco proprio a fare soldi con le 2 fabbriche che ho, spendo tutto in navi da tp e da scorta e non riesco mai a salvarne 1 dagli attacchi dei vari nemici, neanche se sono di scorta io con un M6. Mi chiedo: come caspita posso andare avanti se voglio arrivare a comprarmi un M1 da utilizzare come scorta per i transport? Per favore qualcuno mi aiuti se no impazzisco del tutto. :cry: :evil:
Dove le hai posizionate le Fabbriche? Forse a Cintura di Asteroidi
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Hai due possibilità:
1. compra i trasporti più economici, senza armi e veloci (ti consiglio i Caiman o i Demeter) dato che potranno fuggire più rapidamente dai nemici
2. compra dei trasporti super armati (e costosi!) e falli scortare (da 4 o 5 M3)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

vale la regola generale..
i trasporti non serve che si difendano.. devono solo darsela a gambe levate appena vedono un nemico...
quindi massimizza solo la loro velocita NON la potenza di fuoco
ritengo inoltre che scortarli non serva ad un tubo.. se hai un M6 svuota i settori che attraverseranno e poi dimenticatene..
se riesci installa il triple scanner.. cosi' che possano fuggire per tempo se avvistano nemici. ;)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ah si? se hanno il triplex (o anche il duplex) scanner scappano primaai pericoli?! :o Questo non lo sapevo...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

mitus
x2

Post by mitus »

SI ho piazzato le industrie a cintura di asteroidi. Perche?
mitus
x2

Post by mitus »

ho tutti TP caiman max liv motor triplex scan super acessoriati (ma non cromati :D )scortati da 1 m6 - 2 M3 per TP ( tot 6 TP) ma chissà come vengono regolarmente abbattuti ( ne ho persi 15 :evil: :evil: ) secondo voi non sarò scalognato! Come faccio a tirare avanti in questa maniera?

Post by Deleted User »

mitus wrote:SI ho piazzato le industrie a cintura di asteroidi. Perche?
Perchè è una zona abbastanza pericolosa
Marvho
x4

Post by Marvho »

se li perdi è perche loro evidentemente hanno il software di combattimento e le armi... invece NON li devono avere ...
non li devi nemmeno far scortare.. lascia invece l'M6 nel settore col comando attacca tutti i nemici..
ad ogni modo quello è un settore caldo.. qualche nave distrutta ci puo scappare... ma 15 sono TROPPE!!
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Hai finito la trama? Lo chiedeo perché é un dubbio che mi viene, se si sai già il perché. Comunque sui trasporti metti velocità al massimo, software di commercio e navigazione, NIENTE armi o software di combattimento.

Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

io ho piazzato una miniera di silicio a cintura di asteroidi.
Ma poi alla fine della trama ti danno qualche soldo?
E la lotteria e solo una farsa?(si)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

A me non hanno dato un bel niente! :evil: :evil: :evil:
Maledetta Terracopr, li salvi dai khaak e non ti danno niente in regalo come premio :evil: :evil: :evil:
La lotteria non é una farsa, poco tempo fa qui sul forum italiano uno ha detto che ha vinto alla lotteria, quindi é possibile vincere (possibile non vuol dire probabile! :D )

Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

la zona sarà pericolosa, ma quando nn c'è nessuno mica vengono a commerciare!
Ho accumulato ben 160 wafer di silicio.
mitus
x2

Post by mitus »

SI ho finito la trama, ma non capisco come mai quei bast.... di alieni ce l'hanno solo con me visto che da quando ho messo le fabbriche a cintura di asteroidi non attaccano altro che il sottoscritto( vabbe che che li rispedisco a casa a calcioni, però la cosa si fa seccante.). Non è che se la sono presa a male dato che ogni tanto per ripicca compaio nei loro settori e gli faccio il pulito? :D
Marvho
x4

Post by Marvho »

ci avevo lasciato 10 nova nel settore in girella a difesa del settore..
ma piano piano li sto perdendo.. quello è un settore caldo (per via della base khaak) ma credo che ci piazzero' un titan con 4 centaur :twisted:
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Per me basta tenerlo d'occhio e jumpare a seccare i nemici (poverini :D ) e tutto torna alla normalità per qualche ora. Tanto io non ho il problema pirati (hanno attaccato 1 mia stazione 1 sola volta e io ho fatto lo stesso con la loro base pirata...avevo l'Osprey :lol: :D :wink: :twisted: )

Marvho
x4

Post by Marvho »

io l'occhio lo devo gia buttare in altri confini ben piu importanti ;)
si devono arrangiare da soli
What?
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

vi prego nn ditemi che a cintura c'è una base khaak....
ora, dopo aver impiantato e rimoddo ben 2 miniere, nn riesco + ad andare dalla centrale solare alla miniera che vengono in 2 e mi uccidono........
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Haemm...... :roll:
estratto dalla guida alla missione di Marco110
Spoiler
Show
6° missione: quando gli scienziati avranno avranno iniziato a esaminare l’ AP gunner vi arriverà un messaggio. Andate a parlare con Ban Danna che vi dirà di aiutare il comandante dell’ M1 a Cintura di Asteroidi. A Cintura di Asteroidi parlate con il capitano dell’ M1 Colossus e andate a comprare a uno Spazioporto Officina uno Scanner Minerario, iniziate a scannerizzare gli asteroidi a nord del portale nord (l’asteroide con la base Khaak cambia posizione di versione in versione).
Fate attenzione, nella nebbia vi attaccheranno interi cluster di Khaak (anche 3 cluster insieme), ma se avete un M3 Nova con 3 scudi da 25MW potrete affrontarli senza problemi (o quasi).
Quando avrete trovato l’asteroide con la base Khaak (piccolo filmato) andate a parlare di nuovo con il capitano dell’M1 che vi dirà di distruggerlo con un missile Hornet (distruggete una nave pirata se non lo volete comprare, di solito io li trovo così). Distruggetelo e portatene indietro dei pezzi al capitano del Colossus. Qui finisce la missione.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

nn leggerò lo spoiler poikè devo ancore farla la 6 missione.Io devo ancora andAre ad Anelli del sacerdote.....
comunque, quando compri una nave, che vuol dire : argon........ s
Argon........m
argon..........l
?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”