Torrette verticali

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

NavaCorp
x3tc

Torrette verticali

Post by NavaCorp »

Mi sono sempre chiesto a cosa servono le torrette verticali dei Mercury e dei Centaur. Sparano solo in alto e dritto. Come si fa a difendersi con quelle? Perchè il nemico dovrebbe gentilmente piazzarsi sulla verticale e farsi crivellare? Se sei inseguito le torrette che sparano all'indietro degli altri TS hanno un senso ma con un Mercury...

A me sembrano inutili e quelle navi le peggiori nella loro categoria. Qualcuno invece le trova efficaci?

Saluti
tralux
x4

Post by tralux »

In effeti su dei trasporti sono inutili.

Sul Centaur essendo una corvetta M6 in combattimento di solito ti affianchi al nemico sia caccia o altra corvetta o di piu grosso e quindi li si che sono utili anche piu della torretta di dietro.
Hai mai provato a combattere contro i Dragon be le loro torrette sopra e sotto sono micidiali se non stai attento e se guidi un caccia.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Sul Centaur essendo una corvetta M6 in combattimento di solito ti affianchi al nemico sia caccia o altra corvetta o di piu grosso e quindi li si che sono utili anche piu della torretta di dietro.
Hai mai provato a combattere contro i Dragon be le loro torrette sopra e sotto sono micidiali se non stai attento e se guidi un caccia.
Se le torretta sopra e sotto ruotando sparano in senso "orizzontale" penso siano sicuramente micidiali se si affianca un nemico ma quelle del Centaur hanno quella specie di "antenna" che spara solo in verticale in basso o in alto (almeno per quello che ho potuto osservare); come fanno quindi a sparare a una nave affiancata?

Comunque grazie della risposta. Hai confermato i miei dubbi sul mercury. Ora lo terro come magazzino merce e per la mia aziendina comprero un Vulture o un Dolphin oppure una di quelle mini corvette col cannone davanti e dietro che sono i TS Split e Paranid.

Ciao
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Per sparare a una nave affiancatqa devi ruotare la navi di 90°, in questo modo una delle due torrette (superiore o inferiore) attaccherà la nave bersaglio, oppure ti metti davanti alla nave (tecnica da usare con l'Osprey o il Dragon) bersaglio e fai in modo che le tue torrette attacchino la nave.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

Navacorp wrote: Comunque grazie della risposta. Hai confermato i miei dubbi sul mercury. Ora lo terro come magazzino merce e per la mia aziendina comprero un Vulture o un Dolphin oppure una di quelle mini corvette col cannone davanti e dietro che sono i TS Split e Paranid.

Ciao
non mettere armi o software di combattimento nei TS
è una delle prime regole delle FAQ.
oppure prima o dopo (ma piu facile prima)
li perderai.
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Dna007 wrote:Per sparare a una nave affiancatqa devi ruotare la navi di 90°, in questo modo una delle due torrette (superiore o inferiore) attaccherà la nave bersaglio, oppure ti metti davanti alla nave (tecnica da usare con l'Osprey o il Dragon) bersaglio e fai in modo che le tue torrette attacchino la nave.
Ah, ho capito. complicato pero!
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Marvho wrote:
non mettere armi o software di combattimento nei TS
è una delle prime regole delle FAQ.
oppure prima o dopo (ma piu facile prima)
li perderai.
Vuoi dire che basta che gli dai un arma in mano... cioe in slot che si credono navi da guerra e danno battaglia? L'avevo notato con il TP nella seconda missione, per poco l-autopilot mi fa ammazzare! Che IA geniale! Non potevano inserire il comando "spara mentre scappi?". D'accordo, al massimo gli metto un bel radar e due Harrier di scorta.

Ciao e grazie.
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Non potevano inserire il comando "spara mentre scappi?
Nel caso dei TS penso sarebbe ugualmente inutile... in ogni caso il TS avrebbe la peggio... la torretta è troppo debole e potrebbe avere la meglio solo su un M5 che, in ogni caso, è troppo veloce per essere seminato e per farsi colpire seriamente da una piccola torretta posteriore....

Poi, vabbè, solitamente gli m5 non creano grossi problemi... generalmente ad attaccare i TS sono gli M3 e non ce lo vedo proprio un TS sfuggire ad un M3 mentre gli spara... se l'M3 poi è dei Khaak probabilmente salta ancora prima di rendersi conto della minaccia.... poi penso che se il TS ha la torretta in funzione in OoS viene automaticamente ingaggiato, quindi distrutto in breve...

uno "spara e scappa" penso sarebbe più utile sugli M6, tipo il Dragon che è abbastanza veloce e non ha molti scudi...

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

RedBaronRB-02 wrote:........
uno "spara e scappa" penso sarebbe più utile sugli M6, tipo il Dragon che è abbastanza veloce e non ha molti scudi...

Come fai a sapere il mio metodo di fuga ? :lol:

Puoi usare attacca i nemici o proteggi nave e intanto scappi .
A parte il fatto che io con il mio Dragon di solito prendo i cluster alle spalle ,prendo una bella rincorsa e mi butto nella mischia , poi i sopravissuti durano poco anche se dovessi scappare per qualche ragione io sono sempre piu' veloce di loro.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Post by Deleted User »

Hugoz wrote:
RedBaronRB-02 wrote:........

Come fai a sapere il mio metodo di fuga ? :lol:

Puoi usare attacca i nemici o proteggi nave e intanto scappi .
A parte il fatto che io con il mio Dragon di solito prendo i cluster alle spalle ,prendo una bella rincorsa e mi butto nella mischia , poi i sopravissuti durano poco anche se dovessi scappare per qualche ragione io sono sempre piu' veloce di loro.
Ciao,con i cluster,la migliore arma è l'Odysseus,la voce di fondo non riesce neanche a dire " grazie " che non ce nè più traccia,è una macchina da guerra che non ha rivali,da quando l'ho comprato,non riesco a separarmene.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Per i Cluster una bella ventagliata di GOF é esplodono tutti in contemporanea (a me é già successo un paio di volte! :lol: )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

nodtek
x2

Post by nodtek »

ma che divertimento c'e ad attaccare i closter con navi-goffate.e' come usare un lancia fiamme contro un uomo nudo, che ti scappa davanti.io ragazzi uso l'ody adesso solo per aumentare il rank di combattimento nei sett. xenon-khaak missioni invasion e wanted,perche nn c'e gusto,invece tiro su il mio nova scortato da altri due con il gannerynella torr. e vado a divertirmi a cintura di asteroidi ,che tutti sapete che begli incontri che si fanno ,oppure a caccia di closter,e vi dico che mi diverto un mondo
non siete daccordo,correggetemi se sbaglio ma c'e troppa differenza di potenza tra i gof ,e il resto delle armi(a parte i kyon ma se gli m2 khaak sono guidati dalla IA non durano tanto neanche loro,ma pero un pochino ci si diverte ancora a sterminare i khaak,perche a volte sono ancora loro ad avere la meglio)di x2.
speriamo che in x3 la bravura della ia e la difficolta di gioco cresca proporzionalmente con il rank del giocatore ,non trovate che sia una buona idea :D
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Gli effetti devastanti dei GOF si ottengono solo con i Gamma dei paranid oppure (anche se meno potenti) anche con gli Alfa e Beta delle altre razze? Per esempio a me piace il Titan per l'aspetto da corazzata WWII (mentre l'Odisseus mi sembra un puntaspilli da sarto) ma monta solo i GOF Alpha.

Il Mass driver invece è efficace? Se se ne frega degli scudi come dice nel manuale, un Titan che li monta su piu torrette dovrebbe essere potentissimo contro le grandi navi, o no?

Ciao
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

I GOF più potenti sono i Beta, i Gamma succhiano l'energia come sanguisughe e gli Alfa non fanno danni. I Mass Driver danneggia solo lo scafo ma però ce ne vogliono di colpi (che costano!) per distruggere uno scafo di M2 o M1 (e se lo usi con il Gunnery Crew l'equipaggio lo usa come sistema anti-missile)

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Grazie della risposta. Magari se comprero un Titan ci montero Ion Cannon e CFF nelle tre torrette in cui si puo e nelle altre CFF e basta.

Ciao

Return to “L'Universo della Trilogia di X”