Bug strano...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

RedBaronRB-02
x3tc

Bug strano...

Post by RedBaronRB-02 »

Adesso che, finalmente, il mio cd ha ripreso a funzionare (sia benedetta la pastina che ripara i cd!) volevo riprendere i miei viaggi nell'universo di X2...

Ma, preso dall'euforia, mi ero dimenticato una cosa... poco prima che il cd si rigasse ero incappato in un bug che non mi permetteva di vedere decentemente le informazioni sulla mia nave e di quelle nemiche... praticamente anche se seleziono una nave nemica o amica non si riesce a vedere la barra dei suoi scudi e della sua salute... inoltre non vedo nemmeno la % del mio scafo, dei miei scudi, della mia velocità e della mia energia...

Non è la prima volta che accade.... ma solitamente caricavo comodamente l'autosave o un save precedente.... il problema è che questa volta non me ne sono accorto subito e ho salvato sul mio ultimo save poco prima di entrare in un settore Xenon... anche gli autosave sono buggati.... il save più recente che non risente di questo bug risale a DIECI ore di gioco in meno..... :(

Al tempo mi avevate consigliato di linkarvi il mio save con il bug... ma poi il cd si è appunto rigato e non ho più avuto modo di provare....
Adesso che funziona però l'ho uppato (40 minuti con il 56k! :o)
Ecco qua.... sono 5 Mb e passa... è l'X19.sav

http://utenti.lycos.it/RedBaronRB/Save%20X2/X19.sav

Se avete tempo/voglia di provarlo o sapete come risolvere faremi sapere...

Grazie

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

hai provato a fare una partita da zero per vedere se hai lo stesso problema ?
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Ho appena provato adesso ad incominciare una nuova partita (mi è venuto un crampo alla mano a furia di pigiare tasti a casaccio per saltare i filmatini....)
Sono stato dentro molto poco ma non mi ha dato nessun problema... ho controllato e vedo le statistiche della mia nave e anche delle altre....

Non so esattamente quando venga fuori questo problema... non ci faccio mai caso subito... anche perchè di solito vago da un punto all'altro della galassia con il mio M5... e magari passano parecchi minuti prima di arrivare a destinazione.... in questo caso se ben ricordo mi ero passato 5 settori con il nova prima di raggiungere la stazione spaziale e montare sul Perseus....

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Marvho
x4

Post by Marvho »

Ho provato a scaricare e lanciare il save...
fa lo stesso problema anche a me... quindi escluderei qualche problema grafico.. ma non so proprio come questo possa avvenire :cry:

p.s.
ma che fai col perseus senza strafe drive?? :o
What?
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

puo` essere il save corrotto in qualche parte , magari e qualce script di gioco che non si carica (sparata a caso) .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
tralux
x4

Post by tralux »

Il problema è che hai un savegame corrotto ed è inutile continuare da quella posizione o riprendere da altri precedenti.
Questo problema è gia successo ad altri e si risolve solo in questa maniera:
Se hai fatto i backup dei tuoi savegame risolvila cosi definitivamente eliminali tutti i file di savegame attuali sul direttorio di gioco e ripristina quelli che hai tenuto da parte grazie al backup cosi non avrai piu problemi.

Scusa se ti rispondo cosi tardi.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Ma come mai il salvataggio mi si è corrotto (sto fetente! :evil:)
Io non ricordo di aver fatto niente di anomalo... tra qualche mese riprendo con calma il gioco dall'ultimo salvataggio sano... però m'infastidisce sapere di aver perso 10 ore di gioco... non che alla fine importi molto perchè non mi ricordo nemmeno cosa avevo fatto in quelle ore.... però è fastidioso saperlo...

Grazie per l'aiuto
Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Kuneo
x2

Post by Kuneo »

Basta solo un pò di calma e sangue freddo :lol:

Io per esempio parlando di tempi andati ho riniziato per 6 volte X2......allora sarei dovuto diventare matto :xenon:

Aproposito di Bug strani; non lo so se qualcuno ci ha mai fatto caso ma comprando nei cantieri navali degli Argon TS mi è capitato di vedere lì belli e pronti tra i potenziamenti da poter acquistare 1 blocco di scudi da 125.......

Contentissimo visto che allora ne avevo solo due per il mio TL mi dissi meglio che niente e me li comprai inserendoli comprandoli per farli mettere a bordo dei miei trasporti e completandone la messa a punto.....

Quando finalmente li ho fatti imbarcare mi sono andato a cercare gli scudi convinto che ce ne fossero solo 1 blocco da 125 :|

invece.... :o .... meraviglia delle meraviglie trovo un blocco da 125 su ogniuno dei tre trasporti che avevo appena acquistato :fg:

Qualcuno ci ha mai fatto caso???
[ external image ]
Innocence Prove Nothing
Marvho
x4

Post by Marvho »

altroche... è la base della tecnica trallala :)
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”