[M0 Xenon] Svelato il mistero

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Guest

[M0 Xenon] Svelato il mistero

Post by Guest »

L'M0 Xenon in X2 non esiste. esiste in X-BTF ed X:T nel primo è nel settore che in X2 è chiameto Brennan's triumph, in X:T invece è nel settore sopra black hole sun. Guardate infatti le definizioni in X2 ed in X:T
In X:T la definizione parla di un pianeta distrutto da una misteriosa arma Xenon che risiede nel settore.
in X2 c'è scritto anche che quell' "arma segreta" (cioè il Terraformer M0) è sparita e nessuno sa dove sia andata. (io una mezza idea ce l'ho ma lo scopriremo probabilmente in X3, non lascio spoiler incerti).

P.S.
@ Marvho
Hai presente il settore 347 che hai tanto bestemmiato per prendere? beh... indovina un po' :lol:
dato che ho vinto saresti tu a dovermi una pizza non io a te :P
comunque le navi in quel settore (se non lo lasci ovviamente) respawnano uan sola volta ma devi tenerci dentro SEMPRE qualcosa di tuo (un satellite o una nave almeno). Se vuoi riprovarci prendi 2 python e armali di mass driver quindi entra nel settore... le torrette impostale in modo da avere laterali, sopra e sotto che fanno fuori le nave mentre la posteriore che fa fuori i missili (quindi qui mettici pure un laser che è meglio dato che non consuma munizioni preziose).
accartocciare lo scafo di quelle navi non è mai stato così facile ;)

P.P.S.

Confucio? Limiterò i post qui ma starei traducendo degli script e quindi dovrei avere accesso al dev forum ma con account di basso livello non posso ovviamente... se togli il ban (dato che da sospensione STRANAMENTE è diventato ban...) magari potrei finire i lavori e postarli anche...

Ice Thorn
Last edited by Guest on Tue, 29. Mar 05, 18:42, edited 1 time in total.
StarBlaze.sb
x2

Re: [M0 Xenon] Svelato il mistero

Post by StarBlaze.sb »

A beneficio degli utenti del forum: Tenere sotto controllo un Settore Xenon come X-472 dove c'è il cantiere Xenon, che sforna navi come se fosse una sorgente di acqua montana, è possibile ma moolto difficile (con probabilità di sucesso scarse-medie). Ci vuole tattica per farlo e non forza bruta.
In X2 esistono 5 Settori Xenon: noi ci occupiamo solo di due in particolare (X-347 e X-472 posti quasi a centro della mappa dei Settori) perchè sono di passaggio per le rotte commerciali.
Il Settore X-347 è relativamente facile, dopo averlo ripulito, tenerlo sotto controllo. Basta avere due o tre navi di classe M2 che tengano d'occhio il settore e si aiutino a vicenda.
Mentre il Settore X-472 è una brutta bestia ed è letteralmente impossibile tenerlo dall'interno! C'è una possibilità di tenerlo dall'esterno ma comunque richiede un notevole impegno.

Se siete interessati a parlare di tattica posso pescare un vecchio thread a riguardo altrimenti la si chiude qui.

Saluti.
SB
Guest

Post by Guest »

StarBlaze.sb wrote:Se siete interessati a parlare di tattica posso pescare un vecchio thread a riguardo altrimenti la si chiude qui.

Saluti.
SB
IMHO OK; io ho fatto come ho scritto sopra:
ho puntato tutto sui 2 incrociatori M2 split armati di mass driver e quindi in grado di infliggere danni diretti agli altri incrociatori. Poi ho fatto 2 SPP circondate de 25 torrette una per jump gate per poterle tenere sotto controllo e nel frattempo ho ordinato all'altro incrociatore di seccare la shipyard xenon.
Ovviamente era tutto strapreparato. 3 ore di preparativi e 15 - 20 minuti di attacco...
Avevo già comperato le 2 SPP e avevo portato i 2 TL che le contenevano vicino alle 2 Jump gates nei settori confinanti e li ho chiamati in un momento in cui ero nettamente in vantaggio (erano rimasti con un'M1) per dirgli di lasciarle ognuna vicino ad una porta...
Non ho usato M3 o M4 inquanto avrei rischiato troppo dato che usavo i mass driver, 1 secondo di mass driver uccide anche il più agguerrito nova...

Voi come avete fatto?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Grazie per averci spiegato la faccenda dell'M0 Xenon.
Per il settore X-347 io lo ripulito ed ho messo 3 Titan nel settore Sole Nero con l'ordine di attaccare tutti i nemici, con i caccia se la cavano egregiamente ma con gli M1 e (soprattutto) M2 non mi fido un gran che, credo che siano troppo deboli per eliminare tanti K in una volta, se provo a metterne altri? Magari direttamente nel settore Xenon? Oppure dato che respammano in ordine (sia di distruzione che di tempo) potrei distruggere J e K non a raffica ma lentamente in modo che ritornino uno a uno nel settore e i miei Titan riescano a polverizzarli in tempo. Ci proverò!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Arcbounded wrote:Voi come avete fatto?
Ah! ah... ah... ah... ah! E tu pensi che sia finita? Ih! Ih... ih... ih... ih!
:lol:
Aspetta il nuovo respawn in X-472 e vedrai come te le suonano!

Saluti.
Un divertito SB...
(Scusa se rido... - non lo faccio per prendermi gioco di te - ma la tua tattica fa acqua da tutte le parti lo scoprirai da solo...)
Last edited by StarBlaze.sb on Tue, 29. Mar 05, 19:01, edited 1 time in total.
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

@ Arcbounded ex Ice thorn ex Ice_thorn ex Pasquake

Sei stato Bannato da tutti i siti , non solo da quello Italiano , spero che la cosa ti sia chiara .
Ho disabilitato questo tuo ultimo account (assieme agli altri )e succedera` ad ogni account futuro che farai , tutti i tuoi prossimi messaggi verranno cancellati (hai un indirizzo ip come una firma), il tuo isp sara` contattato dagli amministratori con lamentele a riguardo.
Last edited by Hugoz on Tue, 29. Mar 05, 23:52, edited 1 time in total.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Guest

Post by Guest »

Hugoz wrote:@ Arcbounded ex Ice thorn ex Ice thorn ex Pasquake

Sei stato Bannato da tutti i siti , non solo da quello Italiano , spero che la cosa ti sia chiara .
Ho disabilitato questo tuo ultimo account (assieme agli altri )e succedera` ad ogni account futuro che farai , tutti i tuoi prossimi messaggi verranno cancellati (hai un indirizzo ip come una firma), il tuo isp sara` contattato dagli amministratori con lamentele a riguardo.
Fai come vuoi. Di società che fanno i contratti ce ne sono letteralmente X, di possibilità di avere account di posta elettronica altrettanti.

Io stò facendo un lavoro di traduzione e dovrei immetterlo nel developer forum giusto per finire il lavoro. Non mi sembra di chiedere troppo. Se poi vogliamo aggiungere che ho pagato regolarmente la mia copia e l'ho registrata ho pure il diritto ad oppormi al ban inquanto stò traducendo in italiano diversi script. A me non ne viene in tasca niente, se li traduco non è solo per me sappilo. se vuoi farti tutto il lavoro da solo prego non hai che da dirlo. Meno ne traduco meglio è, vorrà dire che gli Xai tradotti in italiano me li terrò e non li posterò. Ora stò traducendo anche il trade MK3

@ Starblaze
StarBlaze.sb wrote: Ah! ah... ah... ah... ah! E tu pensi che sia finita? Ih! Ih... ih... ih... ih!
:lol:
Aspetta il nuovo respawn in X-472 e vedrai come te le suonano!
Boh... ora ho già una wheat farm ed una crystal fab la dentro ma non succede niente... sappi che non respawnano li. Vuoi proprio vedere cos'è un respawn? Vai nel settore khaak dove hanno smantellato la nave di Kyle e distruggi tutti gli incrociatori e gli M1; Il respawn è ISTANTANEO. L'ho fatto una volta X installazioni fa cheattando con un paranid M2 armato di G-GOF e avevo pure fatto un topic dedicato.
Non respawnano più ti dico...
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Anonymous wrote:Boh... ora ho già una wheat farm ed una crystal fab la dentro ma non succede niente... sappi che non respawnano li. Vuoi proprio vedere cos'è un respawn? Vai nel settore khaak dove hanno smantellato la nave di Kyle e distruggi tutti gli incrociatori e gli M1; Il respawn è ISTANTANEO. L'ho fatto una volta X installazioni fa cheattando con un paranid M2 armato di G-GOF e avevo pure fatto un topic dedicato.
Non respawnano più ti dico...
Ti prego... prima scrivere sciocchezze... aspetta tra i due e i quattro giorni-gioco e ne vedrai i risultati. X2 è un gioco anche fatto di pazienza... non si ottengono risultati immediati nel bene o nel male.

Saluti.
SB
Marvho
x4

Post by Marvho »

Vedi, io non credo che tu sia "cattivo" sei solo un po troppo esuberante...
e credi fermamente che il tuo diritto di parola possa calpestare tutto e tutti a prescindere.. (prendi questo mio discorso come se te lo facesse tuo Zio... ho 40 anni e penso di averti inquadrato abbastanza bene)
il lavoro che stai cercando di fare SE fosse coordinato con gli altri, e SE ti fosse stato richiesto, sarebbe di enorme utilita' per tutti...
invece sono tutte cose che fai di tua spontanea volonta'... lodevole per altro, ma purtroppo inutile... l'Mk3 è stato gia tradotto e gli Xai non sono originali ...
se riuscissi ad ascoltare cio che ti si dice, anziche svicolare in improbabili conclusioni (la testina laser del HD ha fatto sorridere un po tutti) probabilmente mai nessuno ti avrebbe bannato...
se riuscissi anche stavolta a fare un breve esame di coscenza e prendere nota del fatto che un comportamento come il tuo è decisamente irritante per chi legge, che si ritrova con opinioni decisamente sballate rispetto a quello che scrivono le persone con grado piu elevato, FORSE riusciresti anche a risultare simpatico.. invece ti ostini a contraddire opinioni di persone che hanno iniziato a giocare prima di te.. hanno piu esperienza di te ed un grado infinitamente piu alto... (la storia del settore 472 è emblematica) io da quando ho iniziato a giocare in X2 non ho altri obiettivi che sterminare gli Xenon .. secondo te ci ho provato??
e bhe.. ma tu c 6 riuscito subito... vero?? :roll:
vabbe'.. hasta luego gringo :)
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”