Salire di grado velocemente (o quasi)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Hironibiki
x4

Salire di grado velocemente (o quasi)

Post by Hironibiki »

Ieri sera ho notato una cosa.
Sono andato in un settore Kha'ak e mi sono posizionato in un punto "morto" in modo tale da tenere alla larga i pericolosi M2 (tanto ho visto che pattugliano sempre un determinato percorso, quindi basta starci alla larga e tutto va benissimo).
Puntualmente nel punto dove mi ero fermato arrivavano i Kha'ak più piccoli
, dopo aver visto il loro classico jump.
Per quanto si sforzassero non potevano nulla contro la mia Odisseum armata di Generatori onda di fase Gamma.
Beh il rank piano piano saliva. E mentre le mie torrette tenevano a bada i nemici io continuavo a commerciare remotamente con le mie stazioni.
Figo 8) !!

Poi ho scoperto di prima persona che se non si gioca per tanto tempo il ranlk scende di brutto brutto!!
Ora mi chiedo.. Se poco prima di ricaricare una partita vecchia si modifca le impostazioni di windows (la data per intenderci) teoricamente il gioco non dovrebbe "sentire" il tempo passato.
Esempio se l'ultimo save game risale al 2004, imposto l'orologio al 2004 al posto della data odierna, il gioco "penserà" che siamo ancora nel 2004..

Chissà se ho ragione... Qualcuno di voi ha provato??

Hiron :roll:
ORIUKEN!!!
gibbox
x2

Post by gibbox »

La reputazione cala in proporzione al tempo in cui "non combatti" mentre giochi!
Puoi anche riprendere una partita dopo mesi,non cambia nulla!
Sarebbe assurdo quello che dici! :D
106 St--231 Tp/Ts--18 M6--56 M3--2 M1--8 M2--1 TL---StAnD__By__WaItInG ExpPaNsIoN__
Hironibiki
x4

Post by Hironibiki »

Non so forse sbaglio..
Però mi ricordo di essere stato asso di 1° grado in un vecchio save game.
Di aver lasciato stare per diverso tempo (molti mesi, in attesa dell'x-ritorno) e quando ho ripreso ero asso di 2° al 70%
Bho magari lo ero anche prima.
Però ero convinto di essere stato di grado più alto..

Hiron :D
ORIUKEN!!!
tralux
x4

Post by tralux »

Posiziona qualche Osprey in remoto con comando "attacca tutti i nemici" in questi settori e la reputazione non ti abbassa più anche se ti dedichi al commercio con seta attivato a fattore x10 :

Nube sud est
Confini della federazione
Tre Pianeti
Fortuna di Elena
Terra di luce

Questi settori sono quasi sempre visitati da pirati e khaak e non ti fanno abbassare la rep se usi corvtte o distruttori in remoto.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Marvho
x4

Post by Marvho »

tralux wrote:Posiziona qualche Osprey in remoto con comando "attacca tutti i nemici" in questi settori e la reputazione non ti abbassa più anche se ti dedichi al commercio con seta attivato a fattore x10 :

Nube sud est
Tre Pianeti
Fortuna di Elena
Terra di luce

Questi settori sono quasi sempre visitati da pirati e khaak e non ti fanno abbassare la rep se usi corvtte o distruttori in remoto.

Saluti 8)
ma dove le peschi queste chicche??
What?
tralux
x4

Post by tralux »

marvho puoi pensarla come ti pare ma da quando ho iniziato la partita non mi è mai calato il grado di combattimento e ultimamente commercio soltanto tu pensa che ho sostituito tutti i trasporti delle fabbriche con Demeter ben 90 ne ho comprati per 60 fabbriche e di tempo ne ho messo parecchio e nonostante tutto il tempo passato a commerciare il grado di combattimento non mi è mai diminuito anzi sono salito di un paio di punti.

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.
Marvho
x4

Post by Marvho »

dunque.. io non so se usi qualche sistema o no ma di una cosa sono sicuro... il grado non cala se non si combatte, ma se si lascia il PC incustdito... ho visto che se commercio, traffico, guardo i sistemi e controllo altre navi da remoto.. il grado non mi cala nemmeno a me...
invece se lascio il PC senza cliccare sopra dei tasti o senza fare nulla
ecco che il grado cala... ( comunque succedeva quando avevo un livello piu basso di adesso) ora io non so come fate voi ma io non riesco a non combattere.. c'è sempre qualcosa che bisogna eliminare
o qualche minaccia che avanza... nella mia partita è praticamente impossibile non combattere.
:twisted:
What?
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

tralux wrote:Posiziona qualche Osprey in remoto con comando "attacca tutti i nemici" in questi settori e la reputazione non ti abbassa più anche se ti dedichi al commercio con seta attivato a fattore x10 :

Nube sud est
Tre Pianeti
Fortuna di Elena
Terra di luce

Saluti 8)
Beh ma allora perche' non piazzare una corvetta in Abisso di Thyn visto che ce un continuo transitare di Caccia Xenon...o funziona solo con i Khaak e Pirati.
A me sta cosa cmq mica funziona....ho diverse M6\2 in alcuni settori da te mensionati...eppure il rank scende quando deve scendere.
Ho aperto un topic apposta per esporre il problema....
REPUTAZIONE X2:X-TREME\MAGNATE PROFESSIONISTA
CREDITI:5miliardi 720milioni
M1-2,M2-11,M6-16,M3-37,TL-1,TS-195.
STAZIONI:94.
El-Kis
x2

Post by El-Kis »

Salve a tutti,
concordo con Marvho, l' unica volta che mi è sceso il livello di pilota è stato quando sono andato a mangiare lasciando girare il gioco, in 1 ora e mezzo da grande asso di secondo grado 70% a grande asso secondo grado 66%, più fatto più calato.

Ora sono inoffensivo + venditore sob! Hard-Disk guasto file recuperabili 0!

Ne approfitto per ricominciare in modo extreme prima era difficile.

Bye Kins

NAvi 1 Stazioni 0 Lol
tralux
x4

Post by tralux »

In Abisso di Thyn passano anche i distruttori e carrier Xenon una corvetta verrebbe polverizzata in remoto , meglio se lasci almeno 2 distruttori.
Se lasci solo un M2 puoi trovatelo danneggiato.

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

I Xenon J\K non passano per Abysso di Thyn...ammeno che non li provochi tu ammazzandoli nei settori piu' a nord,in quel caso partiranno dal settore 472 x raggiungere i settori dove mancano i Carrier.
REPUTAZIONE X2:X-TREME\MAGNATE PROFESSIONISTA
CREDITI:5miliardi 720milioni
M1-2,M2-11,M6-16,M3-37,TL-1,TS-195.
STAZIONI:94.
Confucio
x3

Post by Confucio »

/me è avvilito perché tutti dicono distruttore invece di Incrociatore...
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Lascia perdere Confucio , anche l'Accademia della Crusca ha i sui problemi con il linguaggio comune , e' come la rete si evolve con il tempo e non lo puoi controllare .
Bisogna solo adattarcisi :)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Marvho
x4

Post by Marvho »

anche se distruttore rende bene l'idea
concordo.. preferisco "Incrociatore" come termine...
8)
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”