Rank:X-TREME compromessa
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Rank:X-TREME compromessa
Ciao a tutti.Chiedo una spiegazione,riguardo al fatto che la mia reputazione X-Treme sta calando di brutto senza motivazione e non ce modo di farla risalire.
Cio' era normale fino a poco tempo fa,nel senso che mi venivano tolti quei 20-30% se non combattevo per un certo periodo,(immagino che non si tratti di un bug ma bensi di un modo per spronare il giocatore a continuare a combattere),ma poi usavo il mio solito metodo combattendo gli Xenon ad Abisso di Thyn e tornavo alla mia tanto sudata reputazione X-Treme.Da ieri sera invece,mentre cercavo di assumere piu' militari possibile,per caso rivedo i miei dati con il rank a Veterano supremo al 24%!, io dico:"mah,strana sta cosa non sono mai sceso cosi' tanto".
Torno ad Abisso di Thyn,combatto tutta la notte!!(sto scrivendo con un'occhio chiuso dalla stanchezza),LA REPUTAZIONE CONTINUA A SCENDERE E MI RITROVO GRANDE ASSO DI 1° GRADO!!!!!!!!!.
Che diavolo succede qua',e' dovuto forse ai nuovi script ufficiali?gli ho installati da poco e non conosco eventuali effetti collaterali.
Aiutatemi per favore!....Grazie.
Cio' era normale fino a poco tempo fa,nel senso che mi venivano tolti quei 20-30% se non combattevo per un certo periodo,(immagino che non si tratti di un bug ma bensi di un modo per spronare il giocatore a continuare a combattere),ma poi usavo il mio solito metodo combattendo gli Xenon ad Abisso di Thyn e tornavo alla mia tanto sudata reputazione X-Treme.Da ieri sera invece,mentre cercavo di assumere piu' militari possibile,per caso rivedo i miei dati con il rank a Veterano supremo al 24%!, io dico:"mah,strana sta cosa non sono mai sceso cosi' tanto".
Torno ad Abisso di Thyn,combatto tutta la notte!!(sto scrivendo con un'occhio chiuso dalla stanchezza),LA REPUTAZIONE CONTINUA A SCENDERE E MI RITROVO GRANDE ASSO DI 1° GRADO!!!!!!!!!.
Che diavolo succede qua',e' dovuto forse ai nuovi script ufficiali?gli ho installati da poco e non conosco eventuali effetti collaterali.
Aiutatemi per favore!....Grazie.
REPUTAZIONE X2:X-TREME\MAGNATE PROFESSIONISTA
CREDITI:5miliardi 720milioni
M1-2,M2-11,M6-16,M3-37,TL-1,TS-195.
STAZIONI:94.
-
Che io sappia il grado di combattimento non scende mai anche se commerci per diversi giorni di gioco , se cio accade deve essere per qualche mal funzionamento del gioco o corruzione salvataggi.
Ti consiglio di caricare il salvataggio in cui il tuo grado non era ancora sceso , fare un backup del salvataggio , disinstallare il gioco e reinstallarlo con pach 1.4 e bonus pach , rimetti il tuo salvataggio e continua la partita dovrebbe risolvere il problema.
Saluti
Ti consiglio di caricare il salvataggio in cui il tuo grado non era ancora sceso , fare un backup del salvataggio , disinstallare il gioco e reinstallarlo con pach 1.4 e bonus pach , rimetti il tuo salvataggio e continua la partita dovrebbe risolvere il problema.
Saluti

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
Dovendo formattare per altri motivi il disco fisso,ho avuto l'occasione di fare piu' volte quello che dici tu tralux,ho 2 copie di X2,una per ogni partizione del disco,e 3 backup dei salvataggi,ma il fatto di dover mantenere il Rank di combattimento sempre al massimo livello dovendo periodicamente combattere e' una questione che ho sempre dovuto subire sin da quando ho raggiunto il livello X-Treme e cioe' da 7 mesi.tralux wrote:Ti consiglio di caricare il salvataggio in cui il tuo grado non era ancora sceso , fare un backup del salvataggio , disinstallare il gioco e reinstallarlo con pach 1.4 e bonus pach , rimetti il tuo salvataggio e continua la partita dovrebbe risolvere il problema.
Comunque adesso sembra risalire il livello avendo rimesso su "SI" la voce"MOSTRA COME NEMICO SE NEMICO PER ME"Credo che il problema fosse proprio questo.Ce l'havevo quasi sempre su "NO" per antrare nelle basi pirata.Mah...resta il fatto che devo recuperare un 70% per tornare X-TREME adesso,mi sono accorto della frittata troppo tardi,intanto che il livello scendeva mi sono tirato su con qualche botta di fortuna e con il "love bug"(se cosi' si chiama),460 militari.Ora non torno indietro.
-
va nei settori khaak per rifarti il grado... da veterano supremo a extreme
ogni 4 distruttori abbattuti sali del 1% contandoci in mezzo anche le zanzarine che stanno loro intorno...
cmq il calare del grado in mancanza di combattimento è molto piu marcato all'inizio del gioco piuttosto che con
il massimo grado quale extreme.
tant'è che dice extreme 100%
www.marvho.com/x2/extreme.jpg
per ora non è mai calato... ma non si smette mai
di combattere... voi come fate a non combattere??

ogni 4 distruttori abbattuti sali del 1% contandoci in mezzo anche le zanzarine che stanno loro intorno...
cmq il calare del grado in mancanza di combattimento è molto piu marcato all'inizio del gioco piuttosto che con
tant'è che dice extreme 100%
www.marvho.com/x2/extreme.jpg
per ora non è mai calato... ma non si smette mai
di combattere... voi come fate a non combattere??

What?
-
-
Si ma e' anche vero che all'inizzio il grado sale piu' velocemente,quindi combattendo spesso non ti accorgi che ce la possibilita' che il grado puo' calare se non combatti...almeno...io fin che non ho avuto la promozione X-Treme non me ne ero mai accorto,perche' era uno dei miei obiettivi arrivarci,quindi combattevo sempre.Poi ho detto"UFFF..finalmente X-treme...fammi riposare per almeno 2 mesi...dopo un'anno di combattimento".Mi sono riconcentrato sul commercio e in men che non si dica mi ritrovo di nuovo Veterano al 80%.Da quella volta vado avanti cosi'...Veterano-Xtreme-Veterano-Xtreme.Ogni volta che apro la consolo dei dati ho paura di rivedermi Veterano...adesso ditemi voi se e' vita questa.Marvho wrote:cmq il calare del grado in mancanza di combattimento è molto piu marcato all'inizio del gioco piuttosto che con
-
Ecco bravo tralux,fammi sta verifica che voglio proprio sapere se e' normale o meno sta cosa.....e grazie.tralux wrote:Ripeto che con la pach 1.4 il calo di grado di combattimento non dovrebbe mai avvenire anche se smetti di combattere per lughi periodi.
Verificherò su questo problema e ti saprò dire.
Saluti
-
Che il grado di combattimento scenda se cominci a diventare un placido commerciante di popcorn è ovvio, è sempre successo che per mantere il proprio grado bisognasse distruggere pirati a destra e a manca...
Il fatto che non salga di nuovo il grado è poi un'altra cosa un po' diversa - e poco normale.
Controlla di non avere gente che picchia amici in giro per l'universo, o cose del genere...
Il fatto che non salga di nuovo il grado è poi un'altra cosa un po' diversa - e poco normale.
Controlla di non avere gente che picchia amici in giro per l'universo, o cose del genere...
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
-
*Confucio wrote:Che il grado di combattimento scenda se cominci a diventare un placido commerciante di popcorn è ovvio, è sempre successo che per mantere il proprio grado bisognasse distruggere pirati a destra e a manca...
bhe .. al limite scenderebbe il grado di "gradimento" con le razze non quello di combattimento.. cmq ci si accorge dei gradi che calano mettendo in seta con la nave ferma... altroche se calano :asd:Confucio wrote: Controlla di non avere gente che picchia amici in giro per l'universo, o cose del genere...
What?
-
Confucio wrote:Che il grado di combattimento scenda se cominci a diventare un placido commerciante di popcorn è ovvio, è sempre successo che per mantere il proprio grado bisognasse distruggere pirati a destra e a manca...[
Speravo in una coerenza un po' migliore almeno tra i moderatoriTralux wrote:Ripeto che con la pach 1.4 il calo di grado di combattimento non dovrebbe mai avvenire anche se smetti di combattere per lughi periodi.

Ringrazio tutti e 2 comunque per l'interessamento.
PS x Confucio:Il grado sta ricominciando a risalire...ho gia' spiegato nel topic qual'era il probabile motivo per cui non risaliva.
-
-
Mah...allora non so proprio che dire...cmq l'importante e' risalire...forse come dice tralux era un problema di salvataggio corrotto....speriamo che non succeda piu'...insomma tu dovresti capire cosa vuol dire tornare a vedersi Grande asso di 1° grado...dopo tutta la fatica che si fa per raggiungere il massimo ci si rimane anche male no?.Marvho wrote:@ Extreme :
io dubito che sia quello sai....
io a volte sono stato costretto a settare in quel modo la nave sia mia che altre.. e non mi è mai calato il grado...
Anzi sto fatto che se non si combatte si perde in reputazione non mi sta mica tanto bene.D'altronde questo benedetto X-treme ce lo siamo meritati con sudore,e' come se togli i gradi ad un Generale dell'esercito perche' invece di fare anche la seconda guerra mondiale ha combattuto solo la prima....si insomma non mi sta molto bene.
-
Ciao
Mi son preso la briga di controllare casi simili nel forum Inglese
Le conclusioni sono piu' o meno le stesse anche dopo la 1.4 , il rank (livello)cala se non combatti tu stesso per lungo tempo (anche un ora di gioco senza combattere e perdi punti),capita spesso anche a me' che non combatto spesso, ma preferisco il commercio , stessa cosa per quello commerciale un Xtreme commerciale perde punti anche se ha tutte le fabbriche e le navi a regime , ma se non commercia personalmente per qualche tempo dopo un po' inizia a calare .
Per aumentare velocemente il livello (come tutti sanno)basta andare nei settori Kha'ak e farne fuori il piu' possibile personalmente oppure disattivare le difese (corvette varie)di un settore tramite il menu' di gioco e far fuori tutto quello che capita a tiro . Altri casi in giro simili al tuo non ho trovato ,percio' non saprei neanche che consigliarti ,vedi un po' se con il sistema di tralux funziona e facci sapere.
Cia
Mi son preso la briga di controllare casi simili nel forum Inglese
Le conclusioni sono piu' o meno le stesse anche dopo la 1.4 , il rank (livello)cala se non combatti tu stesso per lungo tempo (anche un ora di gioco senza combattere e perdi punti),capita spesso anche a me' che non combatto spesso, ma preferisco il commercio , stessa cosa per quello commerciale un Xtreme commerciale perde punti anche se ha tutte le fabbriche e le navi a regime , ma se non commercia personalmente per qualche tempo dopo un po' inizia a calare .
Per aumentare velocemente il livello (come tutti sanno)basta andare nei settori Kha'ak e farne fuori il piu' possibile personalmente oppure disattivare le difese (corvette varie)di un settore tramite il menu' di gioco e far fuori tutto quello che capita a tiro . Altri casi in giro simili al tuo non ho trovato ,percio' non saprei neanche che consigliarti ,vedi un po' se con il sistema di tralux funziona e facci sapere.
Cia

AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-
-
Anche io ho lasciato sta notte X2 acceso con me all'interno del mio Phoenix fermo e le torrette che sterminavano caccia xenon.Marvho wrote:stanotte ho lasciato X2 acceso e con la nave che andava in una direzione... stamattina il rank era veterano supremo 56%
il tutto il 8 ore... senza dubbio il combattimento non deve essere trascurato.... invece nel commercio non sono mai sceso..
e anzi stamani il rank era aumentato...
Prima di andare a dormire il rank era a Veterano al 40%,mi sveglio sta mettina trovandomi Veterano al 18%!!!...come vedi nel mio caso ce qualche cosa che non va...ho sempre mantenuto il Rank su X-treme con questo metodo ma da quando ho installato il bonus pack all in one non riesco a risalire di livello.Sta mattina ho provaro a sterminare Khaak nei loro settori sotto il tuo consiglio.Beh indovina un po...Il rank si ferma a Veterano al 40% e non ce modo di farlo salire anche dopo ore di combattimento.Ho deciso....seguiro' il consiglio di Tralux mettendo l'ultimo save game da X-TREME su una nuova reinstallazione di X2....Risultato della beffa?...devo rifarmi 7 xenon K, 500 militari e un miliardino aggiunto ultimamente al mio conto tramite le mission invasion....Ma devo dire che mi sta bene cosi' imparo a sovrascrivere di meno i salvataggi e a controllare i miei dati piu' spesso.
A te Marvho ed ai moderatori se vi interessa posso spedire il save game "corrotto" in modo che ve lo possiate analizzarle(in una copia di X2 a parte ovviamente"),e magari per vedere se succede anche a voi la stessa cosa con sto save game.....Grazie a tutti e a presto.
-
un momento.. non credo sia sufficente dire alla nave attacca tutti i nemici e lasciarla in automatico.. quando lo provai io ero ancora sull'Osprey ..
ma i gradi calavano comunque... in pratica devi combattere tu se vuoi che non calino... (e tra l'altro mi pare giusto)
cmq la mia mail la conosci manda pure tranquillamente il save...
vediamo se c'è qualcosa di anomalo..
ma i gradi calavano comunque... in pratica devi combattere tu se vuoi che non calino... (e tra l'altro mi pare giusto)
cmq la mia mail la conosci manda pure tranquillamente il save...
vediamo se c'è qualcosa di anomalo..

What?
-
Non ho detto che ho dato il comando alla nave di attaccare i nemici....La nave e' ferma senza alcun comando,sono solo le torrette ad avere il comando di attaccare i nemici....Che fai tu ti metti di persona nelle torrette quando combatti?....non fa differenza se ci sei di persona o meno nello scopo di far salire il livello,l'importante che sei di persona all'interno della nave che sta combattendo...Io ho sempre combattuto con le torrette in automatico aiutandole ad avere sempre il bersaglio sotto tiro manovrando l'astronave,sin da quando ho comprato il mio primo M6 Nemesis,e ti assicuro che il livello e' sempre salito.Marvho wrote:un momento.. non credo sia sufficente dire alla nave attacca tutti i nemici e lasciarla in automatico.. quando lo provai io ero ancora sull'Osprey ..
-
-
Vorrei aggiornarvi la situazione sperando di riuscire ad evitare la reinstallazione (che e' sempre una gran seccatura).
L'ultima volta ero rimasto con il rank fermo a Veterano supremo al 40%,percentuale che si ostinava a non salire....beh....ho provato a disattivare il Gunnery Crews che era impostato su Action Station usando semplicemente il comando attacca nemici,(parlo sempre di comando alle torrette)e ora il livello sembra risalire.Attualmente sono al 60%,ma non voglio cantar vittoria,lascero' X2 acceso anche sta notte e domani vi sapro' dire.
PS: Se per caso il calo del livello tramite Gunnery Crews e' una cosa risaputa nel forum,beh vi prego di scusare la mia ignoranza legata sempre nell'essere da poco tempo nel forum.Ma se invece non e' cosi' vi prego di provare anche voi a combattere per almeno un paio d'orette con il Gunnery,e vediamo se abbiamo risolto un'altro incognito di questo gioco.
Grazie a tuttii
L'ultima volta ero rimasto con il rank fermo a Veterano supremo al 40%,percentuale che si ostinava a non salire....beh....ho provato a disattivare il Gunnery Crews che era impostato su Action Station usando semplicemente il comando attacca nemici,(parlo sempre di comando alle torrette)e ora il livello sembra risalire.Attualmente sono al 60%,ma non voglio cantar vittoria,lascero' X2 acceso anche sta notte e domani vi sapro' dire.
PS: Se per caso il calo del livello tramite Gunnery Crews e' una cosa risaputa nel forum,beh vi prego di scusare la mia ignoranza legata sempre nell'essere da poco tempo nel forum.Ma se invece non e' cosi' vi prego di provare anche voi a combattere per almeno un paio d'orette con il Gunnery,e vediamo se abbiamo risolto un'altro incognito di questo gioco.
Grazie a tuttii
-
dunque.. ho giocato per una mezzoretta col tuo savegame..
e sfido che il rank non saliva.. avevi dei paradossi assurdi...
ora cmq dovrebbe fungere...
tieni presente che da veterano supremo per salire dell'1% è un lavoraccio... nel tuo savegame invece è bastato svuotare i settori xenon
ed è salito del 10% quindi secondo me la cosa piu probabile è che distrattamente hai lasciato attivo il SETA ...
cmq ora i gradi non calano.. vedi di combattere pero' .. senno sei punto e a capo..
un altra cosa .. il mio gunner crew è attivo SEMPRE non solo sulla mia nave ma anche su tutte le altre che hanno i militari ..
puoi scaricare il savegame dal mio sito.. il link te lo posto per mail
buon profitto
e sfido che il rank non saliva.. avevi dei paradossi assurdi...
ora cmq dovrebbe fungere...
tieni presente che da veterano supremo per salire dell'1% è un lavoraccio... nel tuo savegame invece è bastato svuotare i settori xenon
ed è salito del 10% quindi secondo me la cosa piu probabile è che distrattamente hai lasciato attivo il SETA ...
cmq ora i gradi non calano.. vedi di combattere pero' .. senno sei punto e a capo..

un altra cosa .. il mio gunner crew è attivo SEMPRE non solo sulla mia nave ma anche su tutte le altre che hanno i militari ..

puoi scaricare il savegame dal mio sito.. il link te lo posto per mail

buon profitto

What?