La Peggior nave di X2

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

La Peggior nave di X2

Post by -Dna- »

Quale é la peggior nave di X2?
Per me le peggior navi sono: Argon Buster M4 e Paranid Pericles M4
Queste due sono delle navi di bassa categoria lente (Buster) o con poca stiva (Pericles).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Kuneo
x2

Post by Kuneo »

Al contrario di quello che forse molti penseranno io credo che il peggiore sia il Discover Argon......
Questo è dopo aver testato gli scudi "inesistenti" che basta una mosca spaziale a buttarli giù :arrow:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Kuneo wrote:Al contrario di quello che forse molti penseranno io credo che il peggiore sia il Discover Argon......
Questo è dopo aver testato gli scudi "inesistenti" che basta una mosca spaziale a buttarli giù :arrow:
Beh... non sono tanto d'accordo e vorrei spiegarti perchè. Le navi di classe M5 sono navi da ricognizione cioè con scudi bassi e armamento leggero.
Non mi scontrerei mai con una nave di classe M3... a meno che non avessi intenzioni suicide :). Con un 3MW di scudi... l'abito è leggerino.
Se combatti contro uno o due Khaak M5 il Discover sa fare bene la sua parte.

Saluti!
SB
nodtek
x2

Post by nodtek »

il mamba secondo me fa abbastanza pena ha una buona velocita ma a solo uno slot scudi e avedo solo due laser potendo mettere solo i plasma beta o al massimo il mass non e' poi cosi pericoloso io ne ho un paio ma per tirar giu un m3 khaak ci metto una vita. e' solo un parere. :) :)
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Diciamo che ogni nave in teoria dovrebbe essere bilanciata a seconda della razza che la costruisce ,

le navi Split (esseri sanguinari) dovrebbero avere una grande potenza di fuoco , velocita' e agilita' e pochi scudi(sprezzo del pericolo) , e ad eccezione dell mamba (al quale avrei dato dei gamma HEPT) direi che ci siamo .

I Boron (pacifici ,ma che si sanno difendere all'occorrenza) direi che vanno bene con tutte le navi il barracuda e stato un passo avanti confrontato con l'Eel (anche se rimpiango il mio vecchio pirana di Xtension).

I Paranid (sempre in attesa di un attacco) son particolari , hanno sempre avuto le navi piu' veloci ,con poco carico e buone armi (io avrei fatto il perseus e il pericles un po' piu' veloci ) .

Gli Argon sono umani , piuttosto bilanciati , il buster e' sempre stato un bidone , mi ha deluso molto il nova , l'elite era lento , ma letale , il nova ha dalla sua un cannoncino buono per i missili ma quanto al resto ....

I Telladi ,dediti al commercio ,sono a posto direi. Navi un po' lente rispetto alle altre , buon cargo discreto armamento .

I Pirati sono stati una sorpresa , son migliorati come armi e come velocita',le navi hanno un loro carattere (anche se bisogna avere un occhio solo per guidarle , come pirata e giusto insomma).

Gli Xenon , son rimasti gli stessi ,a parte le navi completamente ridisegnate e con assenza di TS (poco usati comunque)e TL (mai visti in giro), con aumento di scudi , io avrei piazzato anche un quattro o cinque M0 in giro giusto per rompere le scatole ai giocatori .

I Kha'ak vabbe son nuovi , comunque le navi sono molto agili con buone armi .

Il peggiore in assoluto direi il buster un bel 4- non glielo toglie nessuno .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Hugoz wrote: [...omissis...] il buster e' sempre stato un bidone [...omissis...]

Il peggiore in assoluto direi il buster un bel 4- non glielo toglie nessuno .
Quindi, in sostanza, si può affermare che come bidone ambulante è buono solo per andare a buttare la spazzatura? :D
Sai mi ricorda tanto quelle navicelle di "Spazio 1999" di Sylvia e Gary Anderson. A te no? :)
Ed infine: nella patch 1.3 mi sono divertito un mondo quando dovevo massacrare scorta e malfattore composto da Buster... :) erano così lenti!

Saluti.
SB
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

dovresti vedere il vecchio Argon Lifter
quello si che e' la copia sputata di un "Aquila" (spazio1999 , la mia serie preferita da ragazzo, penso di aver visto tutte le puntate della prima e quasi tutte della seconda serie)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Hugoz wrote:dovresti vedere il vecchio Argon Lifter
quello si che e' la copia sputata di un "Aquila" (spazio1999 , la mia serie preferita da ragazzo, penso di aver visto tutte le puntate della prima e quasi tutte della seconda serie)
Beh... anch'io da piccolo le ho viste... e RaiTre le sta riproponendo in questi giorni come... tappabuchi! :(

Se parli del M4 Lifter il link su Argonopedia che hai scritto su non è corretto.
[ external image ]

Il link corretto è: questo

Sai vedere le "vecchie" serie di fantascienza mi riporta ai bei tempi ormai andati... :)

Ciao!
SB
P.s.: piccolo "regalo" a chi è piaciuta questa serie:
[ external image ] :)
tralux
x4

Post by tralux »

Lasciando perdere i vostri link cannati sul fatto che ricorda una certa nave di una mitica serie 1999 ...

Ricordando il passato ...
Direi che quando giocavo per le prime volte a X2 il mio primo vero caccia è stato il Buster , pensavo di potermi difendere dagli attacchi dei Khaak a Terra di Luce dove avevo piazzato le mie prime fabbriche , ma mi sbagliavo mi friggevano pure gli M5 khaak con i loro missili al 3 missile saltavo per aria , in più erano riusciti a distruggermi ben 2 fabbriche i khaak be storia antica ...

Sarà ma un tempo i khaak agivano molto più cruentamente sulle fabbriche proprie o ero una schiappa nel difendermi ...

Si M4 Buster lo reputo il peggiore di tutti sopratutto dopo aver sborsato quasi oltre 1/2 milione bisogna upgradare il motore , cargo e manovrabilità spendendo altri 300.000 crediti e il caccia non rende per niente.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

tralux wrote:Lasciando perdere i vostri link cannati sul fatto che ricorda una certa nave di una mitica serie 1999 ...
Ehm... scusa per i link non funzionanti. Ma è Argonopedia che è fatta così!

Saluti
SB
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

nodtek wrote:il mamba secondo me fa abbastanza pena ha una buona velocita ma a solo uno slot scudi e avedo solo due laser potendo mettere solo i plasma beta o al massimo il mass non e' poi cosi pericoloso io ne ho un paio ma per tirar giu un m3 khaak ci metto una vita. e' solo un parere. :) :)
Per me il Mamba non é per niente male 8)
Io lo uso come nave a lungo raggio e da commercio, ho sempre 200 di stiva liberi per il jumpdrive e altro ed ha una velocità che é una meraviglia. Per i Khaak non ci sono problemi: attacco anche i piccoli Cluster eliminando da prima gli M5 (due colpi di CPAE BEta e sono FRITTI :twisted: ) poi mi occupo del M3 standogli attaccato allo scarico dei motori, oppure mi avvicino a velocità massima e, ruotando su me stesso o usando i propulsori laterali in modo da evitare i suoi colpi, lo friggo con i CPAE Beta (certo che se aveva i CPAE Gamma non resisteva più nessuno ai miei attacchi :twisted: )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

tralux
x4

Post by tralux »

SB-StarBlaze wrote: Ehm... scusa per i link non funzionanti. Ma è Argonopedia che è fatta così!

Saluti
SB
Scusa ... Non volevo offendere

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Kuneo
x2

Post by Kuneo »

SB-StarBlaze wrote: Beh... non sono tanto d'accordo e vorrei spiegarti perchè. Le navi di classe M5 sono navi da ricognizione cioè con scudi bassi e armamento leggero.
Non mi scontrerei mai con una nave di classe M3... a meno che non avessi intenzioni suicide :). Con un 3MW di scudi... l'abito è leggerino.
Se combatti contro uno o due Khaak M5 il Discover sa fare bene la sua parte.

Saluti!
SB

certamente se i modelli sono uguali (M5 Vs. M5) non penso che ci siano tanti problemi infatti il primo mandalay l'ho preso col discover logicamente tutto stà sempre al talento del pilota....tuttavia credo sarai daccordo con me che già contro un M4 sarebbe difficile per il discover avere una vittoria sicura data la scarza conistenza della corazza o degli scudi.....contro gli M3 non ne parliamo suicidio assicurato :lol:
Nerk
x4

Post by Nerk »

io col discoverer ci catturavo gli orinoco :lol:
Kuneo
x2

Post by Kuneo »

complimenti.....mi insegni??? :o
Nerk
x4

Post by Nerk »

propulsori laterali e mai staccarsi dal culo del nemico :P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

vero é una mossa che funziona anche con gli M1 e gli M2, dato che le torrette posteriori hanno solo i CFF Alfa 8) :lol: ...

nodtek
x2

Post by nodtek »

forse hai ragione ho sminuito un po il mamba certo che la sua forza e' la velocita e l'agilita ma appena fai una cazzatina con uno scudo solo ti tiran giu subito,io con il perseus e 3 beta gof i closter me li mangio ,con il mamba faccio una faticaccia,(di sicuro perche sono ancora una schiappetta,pero secondo me per combattere nn c'e paragone)tranne raga con il perseus mi passa la voglia di andare a cacciare perche ogni 2 minuti sei in una spp a rifornire e i missili te li scordi!!!!
Kuneo
x2

Post by Kuneo »

capirai......perseus......M1-M2....... 8) volete mettere contro un bel Mako :lol:

Cmq i missili per me sono una salvata appena posso questione di crediti faccio rifornimento alle rastrelliere......mi dovrebbero dare la fidelity card con gli sconti sugli scudi e i missili :P
Allions
x3tc

Post by Allions »

Io personalmente trovo tutte le navi di X2 abbastanza buone, se no potenti saranno carine :) (il Buster farà pure schifo ma comunque a ma piace).
Le più brutte secondo me sono gli incroiatori Split. Lo split M4 invece sarà pure veloce ma ha solo un scudo da 5 MW! Peccato sembrava un NOVA quando l'ho visto la prima volta! :evil:
Saluti
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”