AIUTOooo!! industria tessile
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
AIUTOooo!! industria tessile
Spinto dal facile guadagno ho comprato una industria tessile, e l'ho posizionata in nebulosa di Hargon, ho 2 cerealicole ed una centrale solare 12 navi trasporto tutte pirata e due trasporti argon.
1)Imposto a due navette con il manager delle stazioni (il kit presso i paranid) di commerciare con la stazione le uali atterrano nelle rispettive stazioni ma... ecco la sorpresa li rimangono!!!
2)questa tattica l'ho utilizzata per la stazione solare dato che mi va sempre in perdita ( ho letto per intero la guida ma temo di essere incapace a farla mantenere a livelli ottimali) produce tantissimo ma non rende una s..a!! percui il probblema è da considerarsi altrove! si ma dove?
Se vi è capitato o siete riusciti in qualche maniera a farla rendere fatemelo sapere!!!
1)Imposto a due navette con il manager delle stazioni (il kit presso i paranid) di commerciare con la stazione le uali atterrano nelle rispettive stazioni ma... ecco la sorpresa li rimangono!!!
2)questa tattica l'ho utilizzata per la stazione solare dato che mi va sempre in perdita ( ho letto per intero la guida ma temo di essere incapace a farla mantenere a livelli ottimali) produce tantissimo ma non rende una s..a!! percui il probblema è da considerarsi altrove! si ma dove?
Se vi è capitato o siete riusciti in qualche maniera a farla rendere fatemelo sapere!!!
-
-
il problemino
La cosa è piu complessa
La stazione industria tessile non riceve il frumento delaxiano dalle due navi con il programma di staffetta, entrambe le navi stazionano nella fabbrica ma non trasportano il frumento " sono impostate, come base, nelle reciproche stazioni di frumento " NON effettuano il carico di merce da trasportare all'industria tessile, con grave perdita di lucro!!!
La stazione industria tessile non riceve il frumento delaxiano dalle due navi con il programma di staffetta, entrambe le navi stazionano nella fabbrica ma non trasportano il frumento " sono impostate, come base, nelle reciproche stazioni di frumento " NON effettuano il carico di merce da trasportare all'industria tessile, con grave perdita di lucro!!!

-
-
Per ottimizzare le mie fabbriche ho usato la seguente tecnica per tutte indifferentemente :
Fabbriche che non producono armi o scudi :
1 Demeter con BPH (massimo gate 1)
Fabbriche che producono scudi :
2 Demeter con BPH (massimo gate 2)
Fabbriche che producono armi :
3 Demeter con BPH (massimo gate 3)
Con questa semplificazione ho ridotto il numero di transporti , migliorati i transporti.
Le fabbriche sono senza materiali meno volte rispetto a prima.
Saluti
Fabbriche che non producono armi o scudi :
1 Demeter con BPH (massimo gate 1)
Fabbriche che producono scudi :
2 Demeter con BPH (massimo gate 2)
Fabbriche che producono armi :
3 Demeter con BPH (massimo gate 3)
Con questa semplificazione ho ridotto il numero di transporti , migliorati i transporti.
Le fabbriche sono senza materiali meno volte rispetto a prima.
Saluti

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
-
fo qualche test
Provo a comperare l'altro upgrade e vediamo che succede, non si saranno problemi se li metto tutti nella stessa nave giusto?
In entrambi i casi provo a cambiare anche le impostazioni.
ps " lo so che si è discusso e molto per le centrali solari" ma ho qualche problemino stupidagini che vorrei risolvere con il vostro aiuto se possibile.
La mia SPP ha 5 navi 2 argon e 3 pirata di cui 2(pirata) per la ricerca dei cristalli nelle stazioni (impostate al massimo e al minimo come da guida di HUGOZ 1684cr) e le rimanenti per la vendita ad alto profitto da 18 a 23cr, sfortunatamente capita che scende sotto il limite da me inposto di 10000cr mentre il max è di 55000 (gestito da sms delux)
Per non mandarla in perdita mi conviene alzare il prezzo Max a 70000cr cosiche non vada in perdita oppure alzare il prezzo di vendita?
Non sono un bravo matematico ma a prioma vista la mie stazioni di frumento sembrano rendere meglio della SPP ( acquistando celle di energia da stazioni che le vendono a 16cr non dalla mia )
Se qualcuno ha impostazioni particolarmente funzionanti MI scriva urgentemente, prima che il mio povero nova invecchi in solitudine..
In entrambi i casi provo a cambiare anche le impostazioni.
ps " lo so che si è discusso e molto per le centrali solari" ma ho qualche problemino stupidagini che vorrei risolvere con il vostro aiuto se possibile.

La mia SPP ha 5 navi 2 argon e 3 pirata di cui 2(pirata) per la ricerca dei cristalli nelle stazioni (impostate al massimo e al minimo come da guida di HUGOZ 1684cr) e le rimanenti per la vendita ad alto profitto da 18 a 23cr, sfortunatamente capita che scende sotto il limite da me inposto di 10000cr mentre il max è di 55000 (gestito da sms delux)

Per non mandarla in perdita mi conviene alzare il prezzo Max a 70000cr cosiche non vada in perdita oppure alzare il prezzo di vendita?

Non sono un bravo matematico ma a prioma vista la mie stazioni di frumento sembrano rendere meglio della SPP ( acquistando celle di energia da stazioni che le vendono a 16cr non dalla mia )

Se qualcuno ha impostazioni particolarmente funzionanti MI scriva urgentemente, prima che il mio povero nova invecchi in solitudine..
-
perché non provi con questa configurazione:
2 navi veloci per la ricerca di cristalli (io uso gli split M4)
1 nave con carico enorme per la vendita (io uso un TS Boron con stiva al massimo)
costo d'acquisto dei cristalli: 1684 (il prezzo medio)
costo di vendita celle d'energia: 18cr (quasi massimo)
portali massimi: 2-3 (dipende dal settore in cui si trova)
niente SDS o altri aggeggi simili così le mie 4 SPP producono che é una meraviglia.
2 navi veloci per la ricerca di cristalli (io uso gli split M4)
1 nave con carico enorme per la vendita (io uso un TS Boron con stiva al massimo)
costo d'acquisto dei cristalli: 1684 (il prezzo medio)
costo di vendita celle d'energia: 18cr (quasi massimo)
portali massimi: 2-3 (dipende dal settore in cui si trova)
niente SDS o altri aggeggi simili così le mie 4 SPP producono che é una meraviglia.

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
guarda... mi pare tu abbia troppe navi per una stazione ..
a meno che non abbiano BHP attivo andranno tutte dalla stessa stazione,
quindi max 1 nave a prodotto da vendere/cercare, oppure 1 nave con bhp per tutto ed 1 sola alla vendita.. (parlo sempre di TS potenziati al massimo in stiva e velocita)
cmq le spp non hanno rivali a rendita...
messe in punti giusti con una cristalleria di supporto
non ce ne per nessuna.

dimenticavo.. io sms deluxe lo ho disattivato da tutte le fabbriche..
era facile riconoscerle erano le uniche a lampeggiare giallo...
c'è qualcosa che non va...
a meno che non abbiano BHP attivo andranno tutte dalla stessa stazione,
quindi max 1 nave a prodotto da vendere/cercare, oppure 1 nave con bhp per tutto ed 1 sola alla vendita.. (parlo sempre di TS potenziati al massimo in stiva e velocita)
cmq le spp non hanno rivali a rendita...
messe in punti giusti con una cristalleria di supporto
non ce ne per nessuna.

dimenticavo.. io sms deluxe lo ho disattivato da tutte le fabbriche..
era facile riconoscerle erano le uniche a lampeggiare giallo...
c'è qualcosa che non va...
What?
-
Sms
Ricapitolando dato che non ho crediti al momento:
----Nebulosa di Herron Centrale solare------------
Elimino SMS delux ed affini dalla stazione compreso il manager dei crediti, imposto i portali a 2 "Nebulosa di Herron", mantengo il prezzo dei cristalli a 1684cr.
------------------Nave argon vendita energia------------------
Elimino dalle navi i dispositivi di commercio tipo staffetta ecc. Mantengo solo quelli standard di commercio MK1-2
Imposto le vendite di energia Ad una singola nave ( ho 2 argon con stiva al massimo) con stiva massima, prezzo di vendita max 22 (pero cosi potrei andare in perdita se vendo l'energia a
------------------Nave adibita ad acquisto cristalli-------------
2 navi Pirata x cristalli con il motore al massimo.
~~~~~~~~~Perplessità!~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Questa configurazione funzionera?
Perdonate la mia ignoranza, ma da profano nel settore, i due pirati cercheranno in ogni dove i cristalli " cristalliere e spazioporti" dal minimo del prezzo al prezzo impostato 1684cr. percorrendo inutilmente lo spazio alla vana ricerca del prezzo più basso?
Con una nave sola eviterò l'accumulo di risorse nella stazione o qualche approfittatore comprerà le velle di energia al modico prezzo di 8cr ( causando la perdita di profitto), lo so sono complessato ma sfortunatamente da questo gioco pretendo il massimo che mi puo dare.
Se lo sms da problemi, mi chiedo quanti di voi lo usino correttamente!
Dovrò aprire un forum!
----Nebulosa di Herron Centrale solare------------
Elimino SMS delux ed affini dalla stazione compreso il manager dei crediti, imposto i portali a 2 "Nebulosa di Herron", mantengo il prezzo dei cristalli a 1684cr.
------------------Nave argon vendita energia------------------
Elimino dalle navi i dispositivi di commercio tipo staffetta ecc. Mantengo solo quelli standard di commercio MK1-2
Imposto le vendite di energia Ad una singola nave ( ho 2 argon con stiva al massimo) con stiva massima, prezzo di vendita max 22 (pero cosi potrei andare in perdita se vendo l'energia a

------------------Nave adibita ad acquisto cristalli-------------
2 navi Pirata x cristalli con il motore al massimo.
~~~~~~~~~Perplessità!~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Perdonate la mia ignoranza, ma da profano nel settore, i due pirati cercheranno in ogni dove i cristalli " cristalliere e spazioporti" dal minimo del prezzo al prezzo impostato 1684cr. percorrendo inutilmente lo spazio alla vana ricerca del prezzo più basso?
Con una nave sola eviterò l'accumulo di risorse nella stazione o qualche approfittatore comprerà le velle di energia al modico prezzo di 8cr ( causando la perdita di profitto), lo so sono complessato ma sfortunatamente da questo gioco pretendo il massimo che mi puo dare.
Se lo sms da problemi, mi chiedo quanti di voi lo usino correttamente!
Dovrò aprire un forum!
-
dunque...
la cosa è abbastanza semplice...
innanzitutto dalle navi non puoi settare nulla...
assegna 2 navi alla stazione 1 TS capiente ed un M4 veloce
dalle proprieta della stazione imposta prezzo cristalli 1684
e vendita celle a 18 cr. l'una, quindi
al TS da' ordine : vendi energia al miglior prezzo
al M4 ( o la nave pirata che hai che cmq. non è che sia il massimo)
da ordine: acquista risorsa a miglior prezzo.
ricorda che la migliore nave per l'acquistro di cristalli è lo Split scorpion
che costa anche relativamente poco...
ricorda inoltre di NON armare le navi che commerciano.
tutto chiaro?? facci sapere
la cosa è abbastanza semplice...
innanzitutto dalle navi non puoi settare nulla...
assegna 2 navi alla stazione 1 TS capiente ed un M4 veloce
dalle proprieta della stazione imposta prezzo cristalli 1684
e vendita celle a 18 cr. l'una, quindi
al TS da' ordine : vendi energia al miglior prezzo
al M4 ( o la nave pirata che hai che cmq. non è che sia il massimo)
da ordine: acquista risorsa a miglior prezzo.
ricorda che la migliore nave per l'acquistro di cristalli è lo Split scorpion
che costa anche relativamente poco...
ricorda inoltre di NON armare le navi che commerciano.
tutto chiaro?? facci sapere

What?
-
Grande!!
Problema risolto, ora le centrali creaglicole lavorano senza andare in perdita e la centrale solare da profitto che è una meravoglia, tutta colpa di qual SMS del c...o io credevo nella mia ingoranza che servisse per gestire la stazione ed invece NO!!
Grazie per la dritta, dovro ancora usare le navi pirata per i cristalli, ma le sostituiro nonappana mi sarà possibile.
Grazie per la dritta, dovro ancora usare le navi pirata per i cristalli, ma le sostituiro nonappana mi sarà possibile.