Pirati amici ?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Cataclisma
x3tc

Pirati amici ?

Post by Cataclisma »

Ma come fate ad avere amici i pirati?

Io dopo le mazzate che gli ho dato e dopo tutte le navi che gli ho rubato li vedo eternamente nemici.
Sapete dirmi come si puo fare per farli tornare alleati in modo da poter accedere alle loro basi?
Bisogna attaccare gli Argon? :lol: :lol: :D :P
tralux
x4

Post by tralux »

Devi semplicemente andare nelle opzioni di gioco e settarli Alleati cosi le basi ritorneranno neutrali sempre che tu non le abbia attacchate a laserate o missili allora devi usare il servizio di hacking di una delle basi pirati per resettare le ostilita di una base pirata vicino (almeno 5 settori) o di una fabbricha.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Grazie.. :)
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Ma se distruggi le basi pirata poi non ricompaiono alleate?
Non ho mai provato... è una supposizione....

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

si ricompaiono di default (in altri settori) ,se vuoi pero`, hai l`opzione di distruggerle per sempre nel menu` del gioco .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Io ho una base pirata a Trionfo di Brennan... stavo pensando... se la faccio saltare... poi quando ricompare mi è sempre ostile o ricompare neutrale?

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

no , ma non ricompare nello stesso settore la cosa e random
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

[quote="tralux"]Devi semplicemente andare nelle opzioni di gioco e settarli Alleati cosi le basi ritorneranno neutrali sempre che tu non le abbia attacchate a laserate o missili allora devi usare il servizio di hacking di una delle basi pirati per resettare le ostilita di una base pirata vicino (almeno 5 settori) o di una fabbricha.

Saluti 8)[/quote]

Per favore...spiegami cosa e' sto hacking,e' da un'anno che cerco di farmi qualche pirata amico...ho seguito i topic ma non ci ho capito mai niente.
Grazie anticipatamente.
REPUTAZIONE X2:X-TREME\MAGNATE PROFESSIONISTA
CREDITI:5miliardi 720milioni
M1-2,M2-11,M6-16,M3-37,TL-1,TS-195.
STAZIONI:94.
Allions
x3tc

Post by Allions »

X-TREME

MA QUANTO CI HAI MESSO :o :o :o ???

Comunque l' Haking sarebbe:
per sbaglio uno spara a una stazione, quella diventa rossa e tu non ci puoi più atterrare.
Come puoi fare ??? Con l' Haking, cioè , vai in una stazione pirata ad un massimo di 5 settori di distanza dal settore dove sta la ''stazione rossa'' e guardi se negli annunci c'è il servizio di hacking. Se no ti fai un giro e torni indietro.

Saluti e a presto
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

[quote="Marco110"][quote]X-TREME[/quote]
MA QUANTO CI HAI MESSO :o :o :o ???

Comunque l' Haking sarebbe:
per sbaglio uno spara a una stazione, quella diventa rossa e tu non ci puoi più atterrare.
Come puoi fare ??? Con l' Haking, cioè , vai in una stazione pirata ad un massimo di 5 settori di distanza dal settore dove sta la ''stazione rossa'' e guardi se negli annunci c'è il servizio di hacking. Se no ti fai un giro e torni indietro.

Saluti e a presto[/quote]

Grazie per la tempestivita' nel rispondere,ma rimane il fatto che tutte le basi piarata sono rosse fin dall'inizio.O meglio...dall'inizzio della mia prima partita non me lo ricordo,adesso dopo un'anno che ci gioco le ricreo continuamente e rinascono tutte rosse.Dal momento che sono rosse non ci posso entrare per fare l'Haking.
Ora dimmi dove sbaglio in quello che ho detto adesso e poi sicuramente arriveremo alla soluzione.
Truffa
x2

Post by Truffa »

Devi settare nelle tue opzioni i pirati come alleati, in teoria diventano amiche e ci puoi atterrare.
Ho provato con gli Xenon ma non funziona... :D :mrgreen: :fg:
Ciao.
tralux
x4

Post by tralux »

X_TREME:
La risposta l'hai avuta in parte da Marco110 e Truffa, il servizio sta solo nelle basi pirati quando trovi l'annuncio nel bollettino BBS comparira l'elenco di fabbriche (entro 5 settori dalla base pirata) che ti sono ostili e sotto pagamento te le rendono neutrali ; se poi hai sempre le basi pirati ostili vai nei settaggi e metti amici i pirati questo comparta che le basi sono amiche ma i pirati li vedrai sempre in rosso giusto per non toglerti il gusto di abbattere pirati.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

[quote="tralux"]X_TREME:
La risposta l'hai avuta in parte da Marco110 e Truffa, il servizio sta solo nelle basi pirati quando trovi l'annuncio nel bollettino BBS comparira l'elenco di fabbriche (entro 5 settori dalla base pirata) che ti sono ostili e sotto pagamento te le rendono neutrali ; se poi hai sempre le basi pirati ostili vai nei settaggi e metti amici i pirati questo comparta che le basi sono amiche ma i pirati li vedrai sempre in rosso giusto per non toglerti il gusto di abbattere pirati.

Saluti 8)[/quote]

Bene....grazie a voi ho risolto sto dilemma.
Adesso spero solo di riuscire a vendere la canapa anche ai pirati.Cosa che si dovrebbe risolvere settando i pirati come amici nella consol della fabbrica stessa.
Vi chiedo semplicemente la conferma di quello che ho detto.
Vi ringrazio come sempre anticipatamente delle vostre risposte.
Mandi Mandi
Marvho
x4

Post by Marvho »

se proprio vuoi vedere le basi come amiche basta che vai nella console della tua nave e setti nelle opzioni mostra come nemico se nemico per me .. si/no NO
cmq se una base ti è nemica nemica ti resta.. anche se non la vedi rossa.
What?
Terra753
x2

Post by Terra753 »

cioe ma se io cio la base pirata rossa e dal menu metto pirati alleati ci posso atterrare???
"io ho visto cose che voi umani nn potete neanche immaginare ma andranno perse come lacrime nella pioggia addio" Blade runner
Marvho
x4

Post by Marvho »

ti puo atterrare in tutte le basi pirata tranne nel porto anarchico..
a meno che non abbiate attaccato navi pirata nei dintorni della base dove volete atterrare.. o addirittura la base stessa.. nel qual caso vi diventera' ostile... ad ogni modo ostile o meno sempre rossa la vedrete...
What?
john11
x3tc

Post by john11 »

Io ho piazzato uno spazioporto commerciale in un settore sconosciuto, vicino ad una base pirata ed ho abilitato due navi pirata catturate con BHP settato sul commercio illegale.
Rende veramente bene, provare per credere.-

Buona caccia.
Marvho
x4

Post by Marvho »

spiegaci bene tutti i dettagli...
in effetti questa dello spazioporto vicino alla base pirata non la ho mai provata...
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Per caso quel settore dove c'é la base pirata é vicino a Terre Desolate? Lo chiedo perché il settore sconosciuto adiacente a Terre Desolate é mio (lo colonizzato interamente io :twisted: :P :lol: , alla faccia della TerraCorp :D :D :D ) e ci sono delle fabbriche che producono merci illegali (distilleria, fabbrica di mine, coltura di girasoli, centro di benessere) e le vendono alla base pirata adiacente.

Se é quello ribadisco che si guadagna molto!
Last edited by -Dna- on Sun, 20. Feb 05, 22:09, edited 1 time in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
john11
x3tc

Post by john11 »

In realtà l'idea mi è stata suggerita da Tralux che si bruciò in passato un'analoga base pirata in un settore sconosciuto.
Le basi pirata compaiono nei settori sconosciuti per effetto della casualità RND dopo che ne hai polverizzate qualcuna nei settori abitati.
Tralux mi disse che, quando accadeva, di ben guardarmi dall'annientarla ma coccolarla per ricavarci catture di navi pirata (navi, caccia, ecc.) e di sfruttarla per il commercio illegale.
Beh, è quello che ho fatto, nello stesso settore sconosciuto (in questo caso il secondo settore sconosciuto a fianco di Wastelands) ho piazzato uno spazioporto commerciale a non molta distanza dalla base pirata esistente.
Per equipaggiare lo spazioporto ho piazzato tre Iguana potenziati al massimo col BPH settato sulle merci illegali (alla velocità di 308 m/s e col cannoncino a particelle gamma a poppa non sono una preda facile per i pirati).
Lo spazioporto lo organizzi con l'assegnazione delle merci illegali e ti vai a guardare i prezzi che la stazione pirata sta proponendo (abbassandoli lievemente, chiaramente).
In più ho lasciato in pattugliamento nel settore un'Osprey ben gooffata, sia per fronteggiare le comparse dei cluster Khaak che per eliminare le navi pirata.
A farle compagnia c'è un Demeter assegnato come base allo spazioporto commerciale e settato per l'acquisizione risorse in automatico in quel settore (praticamente l'Osprey fa il lavoro sporco con le navi pirata ed i vari tipi di caccia ed il Demeter raccoglie i frutti che poi destino allo spazioporto).
Risultato: i tre Iguana vanno a comprare le merci illegali mentre il Demeter alimenta aaaagggrrrratis lo spazioporto.

Buona caccia.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”