Nella lista dei salvataggi ho notato che non compare più la versione 1.4 bensì la 1.0
Possibile che mi sia perso l'upgrade?
Posso rendermene conto dal gioco?
Se lo reinstallo da qualche problema?
Grassie
Ifuro
Perso upgrade 1.4?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
http://www.egosoft.com/download/x2/patches_it.php
In questo link troverai la pach per 1.4 da installare prima di tutti gl'altri se possiedi la versione italiana che è pacciata alla 1.3.
Se invece possiedi il gioco in inglese scarica la pach 1.2
Le pach non creano problemi ma ne risolvono molti in più ci sono bonus per ampliare e migliorare le opzioni di gioco.
Se nei salvataggi del gioco hai la scritta 1.0 non è che ti referisci alla versione inglese ?
Saluti
In questo link troverai la pach per 1.4 da installare prima di tutti gl'altri se possiedi la versione italiana che è pacciata alla 1.3.
Le pach non creano problemi ma ne risolvono molti in più ci sono bonus per ampliare e migliorare le opzioni di gioco.
Se nei salvataggi del gioco hai la scritta 1.0 non è che ti referisci alla versione inglese ?
Saluti

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
la 1.0 sono versione statunitense e australiana , la versione UK e gia` alla 1.2 , l`Italiana alla 1.3 . Aggiorna il gioco dalla versione base che hai , per esempio con una versione UK o italiana ovviamente non ti serve la 1.2 che devi installare con le altre due versioni . Nella lista dei save magari ti appare la vecchia versione 1.0 perche` avevi giocato senza aggiornare (supposizione) .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-
Ciao Tralux, grazietralux wrote:http://www.egosoft.com/download/x2/patches_it.php
Saluti
Non capisco, avevo installato una patch ma non chiedermi quale( al tempo non sapevo ve ne fossero diverse), ricordo si trattava appunto di una versione 1.4. altro non ho mai installato anche perchè ignoravo l'esistenza di questo bel forum.
Mi chiedi quale versione di gioco possiedo, ma sinceramente non ho confronto con altre.
I comandi ed i menù sono in italiano, la storia è narrata in inglese con i sottotitoli in italiano - >versione ita quindi.
Sono in difficoltà, consigli quindi di reinstallare la 1.4 EUROPEA ma cito la pagina download:
" Questo update aggiorna X²: La Minaccia versione 1.2 o 1.3 alla versione 1.4."
"Attenzione: Non è necessario aggiornare il proprio gioco alla 1.3; è sufficiente avere la 1.2 (o superiore)."
allora oltre la 1.4 che mi hai linkato devo prima scaricare dell'altro o intendi con "pacciato" che essendo in italiano sono gia di base alla 1.3 e quindi sono apposto?
Mi spiace ma lei mie conoscenze in materia non mi consentono di essere più preciso, spero sia sufficiente.
saluti
Ifuro
-
adesso mi metti veramente in crisi:Hugoz wrote:la 1.0 sono versione statunitense e australiana , la versione UK e gia` alla 1.2 , l`Italiana alla 1.3 . Aggiorna il gioco dalla versione base che hai , per esempio con una versione UK o italiana ovviamente non ti serve la 1.2 che devi installare con le altre due versioni . Nella lista dei save magari ti appare la vecchia versione 1.0 perche` avevi giocato senza aggiornare (supposizione) .
A scanso di equivoci il gioco e assolutamente originale.
Pensavo che fosse sufficiente avere i menu in italiano per giungere alla conclusione che sono in posesso della versone italiana...
Ora da ignorante ( e accetto di essere bannato) chiedo :
Sono vietate anche patch "non ufficiali" come per i software ecc.?
Quando infatti ho iniziato il gioco non avevo molto tempo quindi di base ho pensato di ricorrere a qualche Cheat, scoprendo poi che non ne esistevano.
Poi ho trovato questa patch "riempi portafoglio" che pur togliendo realtà al gioco mi cionsentiva di muovermi ed imparare.
Ho il dubbio che la 1.4 installata sul mio PC NON sia la 1.4 di cui parlate.
Sta di fatto che nella cartella salvataggi c'è la colonna versione che se prima riportava un 1.0 poi (dopo questa fatidica patch "pirata"1.4)
1.4 ed ora nuovamente 1.0.
Interessante no?
ciuz
Ifuro
-
quello di cui parli e` un vecchio script fatto da baby face un bel po` di tempo fa` e probabilmente si basa sul vecchio gioco americano con 1.0 , forse e` per quello , per avere un massimo di crediti puoi fare benissimo uno script da solo(non e` difficile).
Se scarichi e installi scripts non ufficiali non c`e` nessun problema , tieni conto pero` che influiscono sul gioco e spesso creano effetti indesiderati e in piu` non essendo testati la egosoft e il forum del supporto tecnico se ne lavano le mani . Comunque ce ne sono di validi in giro(quelli della xay corp. per esempio) .Fai solo attenzione a vedere se sono compatibili con la tua patch di gioco , altrimenti puoi rischiare di far tornare alcuni parametri del gioco in una versione precedente con tutti i difetti annessi .
Se scarichi e installi scripts non ufficiali non c`e` nessun problema , tieni conto pero` che influiscono sul gioco e spesso creano effetti indesiderati e in piu` non essendo testati la egosoft e il forum del supporto tecnico se ne lavano le mani . Comunque ce ne sono di validi in giro(quelli della xay corp. per esempio) .Fai solo attenzione a vedere se sono compatibili con la tua patch di gioco , altrimenti puoi rischiare di far tornare alcuni parametri del gioco in una versione precedente con tutti i difetti annessi .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)