Domande domande domande

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

X2 Eagle 1
x2

Domande domande domande

Post by X2 Eagle 1 »

:) Ciao sono un nuovo giocatore di x2
e fino ad ora debbo ammettere che la minaccia è un gioco FAVOLOSO !

per quanto riguarda X2 il ritorno è una espansione della minaccia ??
od è un nuovo gioco ??

Altra domanda : ho acquistato un softwere di commercio Mk1
per la mia argon (nave iniziale livello normale) ma mi rimane disabilitato e non lo posso usare ! Perchè ??

poi nel monitor 1 o 2 non si riesce a visualizzare l'obbiettivo evidenziato
mentre nella finestra principale si ! perchè ??

quindi nel tutorial mi invitano a seguire il cargo mentre entra visualizzandolo sul monitor ( io sono già nella base ) come si Fà ??

poi ho cercato di prendere un pacco merce regalo in una base ma se apro la stiva (tasto o ) e ci vado addosso .......... questo rimbalza più lontano Perchè ??

Grazie anticipatamente per le risposte ( se qualcuno ne ha!! ) Ciao
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Benvenuto sul forum
per quanto riguarda X2 il ritorno è una espansione della minaccia ??
od è un nuovo gioco ??
espansione
Altra domanda : ho acquistato un softwere di commercio Mk1
per la mia argon (nave iniziale livello normale) ma mi rimane disabilitato e non lo posso usare ! Perchè ??
la nave deve avere con come base una fabbrica di tua proprieta` (vedi tutorial) , gli MK1 , MK2 per il commercio ti servono a dare ordini alla nave per comperare e per vendere le merci
magari sei dentro una fabbrica ? oppure in esterno devi selezionare l`obbiettivo prima per vederlo.
quindi nel tutorial mi invitano a seguire il cargo mentre entra visualizzandolo sul monitor ( io sono già nella base ) come si Fà ??
esci dalla base :) lo cerchi lo lasci sul mirino e lo segui .
poi ho cercato di prendere un pacco merce regalo in una base ma se apro la stiva (tasto o ) e ci vado addosso .......... questo rimbalza più lontano Perchè ??
1) o hai la stiva piena e allora non entra
2) oppure e una merce troppo grossa per il tuo cargo (vedi i dettagli della nave tasto "S" ) e non puo` essere trasportata
attenzione a sbattere troppe volte contro le scatole con gli scudi abbassati che ti distruggi i pezzi di nave .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
X2 Eagle 1
x2

non vorrei esagerare con le domande ........... Ma..........

Post by X2 Eagle 1 »

8) hei grazie per le risposte ....

ne avrei altre due ......... hehe :) di domande !

1) C'è un modo per passare le attrezzature da una nave ad un'altra ?

2) per espansione si intende che và installato su x2 la minaccia ? e ne modifica le caratteristiche ( tipo bonus??) ma si può continuare la partita che uno stà facendo ??

3) l'acceleratore temp a singolarità come funsiona ?? c'è un modo per velocizzare il tempo ?? quando la nave è lenta e ci vuole un anno per spostarsi ??

hemm scusa le domande erano tre !!
M@X^89
x2

Re: non vorrei esagerare con le domande ........... Ma......

Post by M@X^89 »

X2 Eagle 1 wrote:8) hei grazie per le risposte ....

ne avrei altre due ......... hehe :) di domande !

1) C'è un modo per passare le attrezzature da una nave ad un'altra ?

2) per espansione si intende che và installato su x2 la minaccia ? e ne modifica le caratteristiche ( tipo bonus??) ma si può continuare la partita che uno stà facendo ??

3) l'acceleratore temp a singolarità come funsiona ?? c'è un modo per velocizzare il tempo ?? quando la nave è lenta e ci vuole un anno per spostarsi ??

hemm scusa le domande erano tre !!
1- devi comprarti il trasporto internavale e lo trovi nel tempio gonar , con questo installato su almeno una delle 2 navi puoi trasportare oggetti da nave all'altra.

2- mi pare che vada installato sul x2 la minaccia,ma forse è un gioco a parte, cmq sono sicuro ke i salvataggi vecchi vengono amntenuti e potrai giocare al x2 il ritorno con le stesse propietà e soldi ke avevi in X2 la minaccia

3- funziona quando schicci il tasto " J " , è aumenta la velocità del tempo, se schiacci " esc " nelle opzioni puoi cambiare anche la velocità ke viene compressa , ad esempio 1x, 2x, 3x ecc... te mettila a 10x cosi va il più veloce possibile.

ti consiglio di leggere il libretto del gioco :wink:

ciao
MY PC : - CPU: Conroe2 E6600 - RAM: 2*1 Gb Teamgroup Xtreme ddr2 667 - MOBO: Gigabyte DS4 - VGA: 8800 GTX -HD: 2 WD Raptor 74gb cache 16 mb in raid 0 + 320 gb -CASE: Thermaltake Armor - Raffreddamento: Liquido by Ybris K11 top1 - Monitor: Dell 2407
Confucio
x3

Post by Confucio »

Piccolissima aggiunta - l'ATS è ESSENZIALE ad ogni nave che intendi pilotare tu, a meno che tu non voglia sfrantumarti le scatole volando nel vuoto a lentezza inquietante...

P.S.: Bentornato M@X :)
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Marvho
x4

Post by Marvho »

shift + 1 = visualizza su monitor 1
shift + 2 = visualizza su monitor 2

facile no?? ( anche da dentro le stazioni.. purche le navi siano nello stesso settore
M@X^89
x2

Post by M@X^89 »

Confucio wrote:Piccolissima aggiunta - l'ATS è ESSENZIALE ad ogni nave che intendi pilotare tu, a meno che tu non voglia sfrantumarti le scatole volando nel vuoto a lentezza inquietante...

P.S.: Bentornato M@X :)
ciao Confucio, e da un po di mesi che non tornavo più. ora mi è ritornata voglia di rigiocare a X2 e lo installato ... però lo dovuto ricominciare :evil: nn vedo lora di torare ai vecchi tempi che con il mio osprey (e con aiuto di quelche M2 ...) spegnevo di ogni forma di vita i settori Xenon :twisted: :roll:

tolgo loccasione si salutare anche gli altri 2 moderatori Hugoz e tralux , che mi hanno semrpe aiutato :)
MY PC : - CPU: Conroe2 E6600 - RAM: 2*1 Gb Teamgroup Xtreme ddr2 667 - MOBO: Gigabyte DS4 - VGA: 8800 GTX -HD: 2 WD Raptor 74gb cache 16 mb in raid 0 + 320 gb -CASE: Thermaltake Armor - Raffreddamento: Liquido by Ybris K11 top1 - Monitor: Dell 2407
X2 Eagle 1
x2

mappa che GIOCONE !

Post by X2 Eagle 1 »

hei hei Grazie a Tutti !!

Ecco perchè per fare una missione ci mettevo 6 giorni !! (ats spento ....

non sò ciome mi sia sfuggito .....bha odio leggere i manuali .....)

sul manuale per shift 1 -2 ho scritto (comanda gruppo di uomini d'ala??)

non trovo come riparare la navetta ..... dopo arrivato su uno spazioporto officina che faccio ?? ( certo che è complicato stò gioco......... MITICO !)

Come si mettono gli spoiler nei messaggi ? io non ho nessuna scritta spoiler !! ??

:)
Marvho
x4

Post by Marvho »

le navi le puoi riparare solo nei cantieri o nelle darsene...
negli spazioporti le potenzi...
la scritta spoiler la attivi col pulsante sopra la finestrella in cui scrivi.. è il primo a destra
al primo click lo attivi al secondo lo disattivi ;)
Buon Profitto.
X2 Eagle 1
x2

Ammazza che velocità

Post by X2 Eagle 1 »

Grazie Marvho !

credo che sia il record di velocità in una risposta !!

mi stavo impazzendo in quello spazioporto officina ! cercando di riparare la navetta :)

ok cerco una darsena o un cantiere !

come si cerca un argomento sul forum italiano ?? (inserimento per parola ) ???

e la posta come finziona ?? è tra utenti di questo forum ? (certo che ne faccio di domande ..... !)

che x2 sia con voi !! :D (è na forza sto gioco ! ma il manuale lascia a desiderare ..........certo se lo leggessi hehe :) )
tralux
x4

Post by tralux »

X2 Eagle 1 in alto a destra difianco la scritta [profilo] troverai il pulsante
[Non ci sono nuovi messaggi] qui accedi alla posta del forum o PM che ti permette di mandare e-mail agli utenti del forum.

In alto a sinistra il pulsante [XML Chat] ti permette di accedere alla chat e scambiarsi opinioni (come mai non trovo nessun utente italiano :shock: ).

Per ulteriori info leggi le guide in testa al forum.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Confucio
x3

Re: mappa che GIOCONE !

Post by Confucio »

X2 Eagle 1 wrote:sul manuale per shift 1 -2 ho scritto (comanda gruppo di uomini d'ala??)
Come diavolo è potuto succedere? Mi sembrava che fosse stata sostituita dappertutto la parola inglese "wingman"... che rabbia...

In ogni caso per cercare un argomento in italiano clicca su "Extra Cerca", normalmente nel menu in alto a destra. Bada bene che se cerci parole troppo usate, come invasion - mission - i nomi delle razze o delle navi - potresti non avere nessuna risposta, perché la ricerca sarebbe troppo pesante per il server.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

tralux wrote: In alto a sinistra il pulsante [XML Chat] ti permette di accedere alla chat e scambiarsi opinioni (come mai non trovo nessun utente italiano :shock: ).
Dipende dagl'orari... e perchè è sottoutilizzato dagli utenti di questo forum. Però... si potrebbe organizzare una 'convention' online. Basta fissare un appuntamento comune.

Saluti
SB
X2 Eagle 1
x2

Post by X2 Eagle 1 »

hei !
Questo forum è davvero vivissimo !! e Fatto molto bene !!

Grande !! :)

Mi spiace pe M@X^89 anche a me è capitato una volta di formattare senza salvare i dati di un gioco .......... e ....... TI CAPISCO !!! :o

Ciao di nuovo a tutti !!!
X2 Eagle 1
x2

Post by X2 Eagle 1 »

ciao di nuovo :)

Domanda :
Spoiler
Show

sono alla terza missione trovare il portale a trionfo di brenner ......
ma come mai che non mi vengono date indicazioni su dove è questo settore ??

come lo trovo ?? e poi per caso vi è un tempo limite per trovarlo ??

perchè io mentre lo cerco stò commerciando allegramente !!!

ancora pochi soldi intorno ai 300000 !

e poi non riesco a trovare pirati per allenarmi a combattere !!

ho provato a cercare queste domande sul forum ma ho trovato informazioni diverse e non vorrei rovinarmi il gioco !!
Inoltre con questi pochi soldi mi consigliate di compreare un altro mercury o cosa ??

345667 cr
1 argon mercury
1 argon discoverer
gibbox
x2

Post by gibbox »

X2 Eagle 1 wrote:ciao di nuovo :)

Domanda :
Spoiler
Show

sono alla terza missione trovare il portale a trionfo di brenner ......
ma come mai che non mi vengono date indicazioni su dove è questo settore ??

come lo trovo ?? e poi per caso vi è un tempo limite per trovarlo ??

perchè io mentre lo cerco stò commerciando allegramente !!!

ancora pochi soldi intorno ai 300000 !

e poi non riesco a trovare pirati per allenarmi a combattere !!

ho provato a cercare queste domande sul forum ma ho trovato informazioni diverse e non vorrei rovinarmi il gioco !!
Inoltre con questi pochi soldi mi consigliate di compreare un altro mercury o cosa ??

345667 cr
1 argon mercury
1 argon discoverer
Non c'e' un tempo limite.
Per una mappa dei settori consulta il sito argonopedia.Anche se ti consiglio di non farlo per non rovinarti il gusto di scoprire quanto e' vasto l'X universo...io sono uno di quelli,cerca e troverai!
Fai ancora un 200000 cr e compra una solare da piazzare li dove la guida del forum spiega molto bene e compra uno Scorpion (dagli split) con solo il motore al massimo e i software di commercio(possibilmente bph).
Ti consiglio di leggere i vari post del forum soprattutto all'inizio...i primi passi sono importanti. :wink:
106 St--231 Tp/Ts--18 M6--56 M3--2 M1--8 M2--1 TL---StAnD__By__WaItInG ExpPaNsIoN__
X2 Eagle 1
x2

Post by X2 Eagle 1 »

gibbox wrote:

Non c'e' un tempo limite.
Per una mappa dei settori consulta il sito argonopedia.Anche se ti consiglio di non farlo per non rovinarti il gusto di scoprire quanto e' vasto l'X universo...io sono uno di quelli,cerca e troverai!
Fai ancora un 200000 cr e compra una solare da piazzare li dove la guida del forum spiega molto bene e compra uno Scorpion (dagli split) con solo il motore al massimo e i software di commercio(possibilmente bph).
Ti consiglio di leggere i vari post del forum soprattutto all'inizio...i primi passi sono importanti. :wink:

grazie gibbox

quindi posso andare tranquillamente alla ricerca con calma !! :)

io il bph non lo ho ancora trovato in nessuna stazione eppure ho installato l'upgrade alla 1.4 e i bonus con il bonus pack ! devo fare altro ??

ho trovato il localizzatore di vendite favorevoli e quello di acquisto , ma non è apparso nessun menù aggiuntivo per comperare facilmente !!

come funziona ?? devo esserci perforza io sulla nave o funziona anche in remoto ??

oggi ho incontrato qualche nemico (pirata) ma mi annientano tutti !
con semplicità e se la ridono ! mi sà che con il discoveri ci acchiappo solo le mosche ! vero ??

ho visto il tuo stock di navi (IMPRESSIONANTE) .........non vedo l'ora di comprarmi qualche nave seria !!
Marvho
x4

Post by Marvho »

il BPH si trova in tutti i cantieri / Darsene della razza Boron ..

il localizzatore .. localizza
tasto 5 migliori vendite
" 6 migliori acquisti

per fare quello che dici ti server il dispositivo di commercio remoto
(qualunque spazioporto mi pare)

carica sul discoverer una decina di wasp...
vedrai che rideranno molto meno ;)
What?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Personalmente aspetterei un pò a suonargliele... per ora, come stai messo, verrai solo suonato :).
Medita... medita... con uno scudo da 1MW o x3 sarai una preda facile.

Saluti
SB (influenzato)
Marvho
x4

Post by Marvho »

bhe .. io il mio Bayamond lo ho beccato col discoverer ;)
non me lo demoralizzare SB ;)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”