Il misterioso uso del Proiettore Eclittico

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Necronomicon
x2

Il misterioso uso del Proiettore Eclittico

Post by Necronomicon »

Ok. Lo compro, l'installo, lo faccio partire premendo il tasto apposito e compare una bella griglia blu.

Embè?

Forse qualcosa mi sfugge, ma a che diamine serve oltre a far comparire una griglia blu?
Ed io che speravo di dare una svolta alla mia carriera con questo affare...
StarBlaze.sb
x2

Re: Il misterioso uso del Proiettore Eclittico

Post by StarBlaze.sb »

Necronomicon wrote:Ok. Lo compro, l'installo, lo faccio partire premendo il tasto apposito e compare una bella griglia blu.

Embè?

Forse qualcosa mi sfugge, ma a che diamine serve oltre a far comparire una griglia blu?
Ed io che speravo di dare una svolta alla mia carriera con questo affare...
Serve proprio per quello... :) proietta un piano immaginario che si chiama eclittica. La sua utilità? Beh... nello scoprire dei gate che sono messi fuori da questo piano (tipo un settore "segreto" Boron). E' un aiuto per navigare in settori di cui non si conoscono le posizioni dei gate o che sono fuori dal tuo raggio visivo.
Un altro uso potrebbe essere per posizionare dei satelliti fuori dal traffico tra i gate e come punto di riferimento.

Saluti
SB
Necronomicon
x2

Post by Necronomicon »

La cosa del piano immaginario l'avevo capita...
Invece i portali "segreti" mi suona strano...
Segreti nel senso che non li vedo perchè lontani o segreti perchè nascosti agli occhi di un misero terrestre senza proiettore eclittico?

In ogni caso come dico sempre, tornerà utile in futuro.
Un po' come quando comprai il trasporto internavale avendo una sola nave...
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Necronomicon wrote:Segreti nel senso che non li vedo perchè lontani o segreti perchè nascosti agli occhi di un misero terrestre senza proiettore eclittico?
Tutt'è due... :) Ma ti servirà più per trovare quel settore Boron di cui ho accennato. Oh! Dimenticavo! Montalo solo su un M5 Pegasus (Paranid) è un ottimo esploratore.

Saluti
SB
gibbox
x2

Post by gibbox »

Serve sopratutto per regolarti quando costruisci una stazione.
106 St--231 Tp/Ts--18 M6--56 M3--2 M1--8 M2--1 TL---StAnD__By__WaItInG ExpPaNsIoN__
Nerk
x4

Post by Nerk »

per me è utilissimo...a volte dopo combattimenti con l'osprey non capisco più dove stia il sotto e il sopra...e uso quello :lol:
Kuneo
x2

Post by Kuneo »

Segreti nel senso che non li vedo perchè lontani o segreti perchè nascosti agli occhi di un misero terrestre senza proiettore eclittico?
Talvolta si...Per esempio per accedere al settore "Intramondi" ci sono due modi uno è scendere da nord; altrimenti si accede da est dai settori Paranid; tuttavia il collegamento tra i settori Paranid e Intramondi non è figurato sulla mappa centrale dei settori.
Nerk
x4

Post by Nerk »

quello se non erro è un supergate...portali che trasportano non da un settore all'altro ma fanno fare salti di molti settori
tralux
x4

Post by tralux »

ti sarà utile anche quando manovrerai per le prime volte astronavi di grandi dimensioni per passare da un settore ad un altro attraversando i portali (contrassegnati nella mappa da lettre cardinali).

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”