Riparazioni

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Joker62
x2

Riparazioni

Post by Joker62 »

Scusate il post forse banale, ma sapete..per i beginners ogni cosa non è mai troppo ovvia!
Ho completato le prime due missioni, guadagnandomi con un po di commercio 22.000 crediti ed un mercury scassato :D .
Il Mercury non ho capito bene dove poterlo vendere, cosi l'ho usato per commerciare un po in celle di energia (ma non si diventa ricchi, eh?) e nel frattempo mi sono imbattuto in un fetentone di pirata che temevo volesse fregarmi appunto il mercury, per cui ci siamo simpaticamente scazzottati :lol: e porcalamuccapazza non solo ci ho rimesso 4 wasp per ammazzarlo (ricevendo 500 crediti di ricompensa grazie a licenza argon: che affare!), ma mi sono pure arronzato "appena appena" la carrozzeria nuova:cioè ho lo scafo danneggiato di circa il 20-25% e la velocità del discovery si è ridotta :o .
Ho letto che per riparare la nave bisogna andare nelle stazioni che le costruiscono, esatto?
Con quale meccanismo si riparano?
Attualmente sono col mercury parcheggiato a far ragnatele, scarso a moneta...opppsss, pardon: a crediti, e alla ricerca del portale di brennan (dico bene?)nel territorio dei paranid (col sedere che ho mi sa che cerco alla cieca per un secolo):
L'unica assicurazione acquistata l'ho usata perchè ho avuto la malsana idea di prendere a calci una nave paranid il cui pilota mi ha mandato a fan c.. :evil: per aver osato chiedere informazioni (me la sono cercata eh?),vedremo che succede.
Qualcuno mi dice qualcosa a proposito di quste mie prime avventure?
In particolare per lo scafo, che sapete...mi scoccia avere la vernice metallizata scrostata :twisted:
Nerk
x4

Post by Nerk »

la cosa migliore da fare era vendere tutto l'equipaggiamento del tp che ti avevano prestato per trasportare saya e guadagnare così abbastanza soldi per comprarti una spp(solar power plant) e iniziare così la lunga strada verso la conquista dell'universo :D
gibbox
x2

Post by gibbox »

Leggi le guide all'inizio del forum :wink:
106 St--231 Tp/Ts--18 M6--56 M3--2 M1--8 M2--1 TL---StAnD__By__WaItInG ExpPaNsIoN__
Joker62
x2

Yes, of course

Post by Joker62 »

Grazie, ci ero arrivato :wink:
A voi piloti "scafati" devo sembrare proprio imbranato, eh?
Un po' alla volta imparo anche io (sono decisamente piu' esperto in combattimenti con caccia della seconda guerra :twisted: ).
Visto che ero all'inizio ho ricominciato, con piu' accortezza: ancora qualche ingenuità, ma ho tirato sui 250.000 crediti, riparato il mercury, raccattato un po' di mercanzia abbandonata (tranne una torretta laser che forse non è abbandonata, ma a protezione, perchè nella stiva del mercury non ci entra), e mi sono fregato una nave pirata dopo un discreto combattimento (ho ingaggiato come se avessi un P40 della WW2 :roll: ), che conto di usare come wingman o scorta per il cargo.
Con i paranid è proprio antipatia a prima vista: finisco col venire alle mani appena ne incoccio uno appena appena bellicoso: mi sono inimicato un Paranid policeman che voleva farmi mollare un carico di fuel(ma è illegale?? :? ).
Una domanda: contro un altro pirata (per fortuna avevo salvato) vengo distrutto in pochi istanti.
Va beh, che controllando le sue caratteristiche ho visto che è molto ben messo, ma mi pare strano che io lo sorprendo "ad ore sei", scaricandogli contro wasp e laser gamma da 500 mt, ma quello che viene distrutto è il mio scudo e lo scafo, in due secondi!
Ma che ha? mi rimanda contro i colpi, oppure ha un'atomica?
Ciao, alla prossima 8)
gibbox
x2

Post by gibbox »

La fuel e' illegale,la puoi commerciare con i pirati e in qualche settore boron, ma se ti scannerizza una pattuglia,apri la stiva e la espelli!
Cmq non ti conviene all'inizio inimicarti le razze,sopratutto i paranid(!).
106 St--231 Tp/Ts--18 M6--56 M3--2 M1--8 M2--1 TL---StAnD__By__WaItInG ExpPaNsIoN__
Marvho
x4

Re: Yes, of course

Post by Marvho »

Joker62 wrote: cut...
Una domanda: contro un altro pirata (per fortuna avevo salvato) vengo distrutto in pochi istanti.
Va beh, che controllando le sue caratteristiche ho visto che è molto ben messo, ma mi pare strano che io lo sorprendo "ad ore sei", scaricandogli contro wasp e laser gamma da 500 mt, ma quello che viene distrutto è il mio scudo e lo scafo, in due secondi!
Ciao, alla prossima 8)
mi hai fatto rotolare per terra... :lol:

Gli scudi della tua nave sono attualmente una specie di carta velina...
dunque ai primi 2 colpi che prendi sei morto...
hai 2 possibilita'..
1) non farti mai colpire.. nemmeno per sbaglio..
2) non attaccare pirat ship.
te la puoi cavare con i mandalay per ora.. ma di wasp contro scudi da 25 MW ne servono un bel po'... e le navi pirati hanno una maledetta torretta posteriore che li becca tutti...
ti consiglio di NON avere fretta.. ne nei combattimenti ne nella trama del gioco... fa prima molto commercio ed incamera abbastanza soldi da comprare almeno un boron mako armato di tutto punto..
;)
tralux
x4

Re: Yes, of course

Post by tralux »

Marvho wrote:
Joker62 wrote: cut...
Ciao, alla prossima 8)
mi hai fatto rotolare per terra... :lol:

...
Mi son fatto pure io 2 ghignate ottima descrizione.

Consiglio segui cio che ti dice Marvho ottimi consigli sappi solo che il tuo P40 spaziale monta dei tipi di scudi molto inferiori rispetto alla nave pirata e la tua vita dipende dagli scudi lo scafo viene letteralmente polverizzato dai colpi non farci troppo affidamento quando ricevi il messaggio scudi giu evita tutto l'evitabile o sei polvere spaziale in men che non si dica.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Joker62
x2

Post by Joker62 »

Mi sto chiedendo quante volte "certi" piloti sono stati maciullati, prima di potersi permettere di sghignazzare sulle mie ingenuità (scherzo) :lol: , e comunque mi sa che è proprio la torretta posteriore a farmi fuori in due secondi: non riesco sempre a vedere partire i colpi, da cosi vicino!
Comunque signori, ufficiali dell'aviazione X2, ho raccolto la sfida e sono andato ad ingaggiare quel bel fetentone di pirata, sparacchiandogli nel sedere per una decina di minuti almeno,giusto x divertimento, uscendone fuori col mio scudo di carta velina intatto, e solo perchè col le mie armi non gli facevo un baffo.
Piccola soddisfazione personale: la prossima volta vedro' di avere denti piu' affilati :twisted: .
E comunque, senza peccare di presunzione, terrò in debito conto tutti i vostri preziosi consigli!! :roll:
Grazie mille e ciao!! :wink:
Marvho
x4

Post by Marvho »

se poi non riesci a trattenerti...
ingaggiali sempre con i "strafe drive" gli rimani di lato cosi che ne la torretta ne il cannone di davanti possano toccarti... ma non è semplice ;)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”