Killer missions: la tecnica della zanzara.-

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

john11
x3tc

Killer missions: la tecnica della zanzara.-

Post by john11 »

Se può tornare utile le killer missions le risolvo con un Pegasus montato su un'Osprey.
L'Osprey praticamente non ha rivali maha due problemi: è lento ed a pieno fuoco, come al solito, va a danneggiare le navi non ostili o le stazioni vicine con le conseguenze di rapporti con le razze che tutti sanno. Daltronde se si usano solo gli spuafuoco verdi, in certe situazioni la potenza di fuoco può non essere sufficente.
Io la risolvo così:
- piloto il ricognitore Perseus e ordino alla corvetta di seguirmi.
- raggiungo il bersaglio e comincio a punzecchiarlo con i laser. Non gli faccio praticamente alcun danno ma gli girano a mille e mi sta alle calcagna. Chiaramente la velocità bestiale di questo ricognitore non gli permette nemmeno di inquadrarmi come bersaglio.
- così facendo lo porto in una zona del settore lontana dalle rotte commerciali e dalle stazioni.
- aspetto che arrivi l'Osprey, mi imbarco e do il via al party. Gioco fatto.

Buona caccia.
tonino
x2

Post by tonino »

Ciao
io invece uso un Kha'ak arrivandogli da tergo sui 2Km lo strapazzo un po,nel momento in cui comincia a seguirmi mi jampjng nello stesso settore e lo aspetto vicino ad un portale appena arriva lo tiro giu,anche xche ho notato che difficilmente sparano contro un portale.
uso questa tattica anche x spazzare i Kha'ak ed altri.
Veloce e sicuro, no ?
Arriciao ed okkio alle spalle.
Marvho
x4

Post by Marvho »

c'è solo un problemino...
nel 99 % dei casi quello che devi ammazzare continua la sua corsa e non ti caga nemmeno di striscio.. chi ti segue sono le corvette che ha di scorta... pero l'idea del pegasus non è male... ci voglio provare..
certo che se ti becca anche un solo colpo col pega sei nei guai.
:lol:
john11
x3tc

Post by john11 »

Beh Marvo se le statistiche hanno valore in 25 Killer missions non sono stato beccato una volta.
Inoltre il problema di individuare il bersaglio che si nasconde nella scorta lo risolvo lisciando il pelo a tutti col ricognitore, a quel punto ti corrono tutti dietro.
Dimmi che sistema usi tu.

Buona caccia.
slim76
x2

Post by slim76 »

Io, di solito (non avendo un sistema molto potente), aspetto che la corvetta arrivi a destinazione, dopodiche' siluro l'M5 con il tizio da uccidere.

Delle navi me ne occupo dopo, visto che comuinque rimangono in zona ed a volte ti riesce anche di affrontarli tutti in singolar tenzone.....
john11
x3tc

Post by john11 »

Il problema sorgerà quando avanzi nei gradi e dagli M5 passi agli M6 e poi agli incrociatori. I missili non bastano più e devi passare all'arma bianca.

Buona caccia.
slim76
x2

Post by slim76 »

Sono asso di 2° grado, e comunque dall'M6, una volta arrivato a destinazione, si stacca un M5 (pegasus di solito) per portare il tizio a destinazione.
gibbox
x2

Post by gibbox »

Io jumpo nel portale successivo la loro direzione,e aspetto che arrivi il 1°...e' sempre il primo quello che devi seccare!
Quando ci sono 5 osprey conviene cosi' almeno dopo aver fatto fuori il capo ritorni al settore prima e con calma fai fuori gli altri!
Pero' attenzione...se nel settore che avete lasciato per seccare il capo avete navi o stazioni,e' molto probabile che "intanto" gli altri 4 osprey ci facciano un pensierino!
Quindi okkio! :wink:
106 St--231 Tp/Ts--18 M6--56 M3--2 M1--8 M2--1 TL---StAnD__By__WaItInG ExpPaNsIoN__
gibbox
x2

Post by gibbox »

E' COMPARSO IL CD!!!!
SONO REGISTRATOOOOOOOOO!

GRAZIE CONFUCIO!

FINALMENTE!
106 St--231 Tp/Ts--18 M6--56 M3--2 M1--8 M2--1 TL---StAnD__By__WaItInG ExpPaNsIoN__
john11
x3tc

Post by john11 »

Ah, buono a sapersi.
Comunque, slim76, non mi è mai capitato di veder scappare il birbaccione su un M5 e se usa un Pegasus ha scelto bene.
La mia tecnica funziona infatti perchè li vado a beccare nei settori intermedi, mai in quello finale e con il Pegasus gli sei addosso in un attimo.
Poi con l'Osprey non c'è nulla di meglio di un incandescente dog fighting con il gruppo di scorta.
Valuta che in genere la tua abilità nel pilotaggio non verrà mai eguagliata dall'I.A. e bisogna puntare su questo.

Buona caccia.-
Marvho
x4

Post by Marvho »

bhe io in genere non scendo dal mio osprey ...
al limite se è troppo veloce jumpo nel frontale vicino a lui o mando il dragon a dargli una lisciata..
ma la tecnica del pegasus la voglio provare... mi stimola.. ;)
slim76
x2

Post by slim76 »

E' un po' che non ci metto mano seriamente, e quindi la mia spiegazione potrebbe non essere del tutto fedele.....

Se segui la nave che trasporta il tizio, una volta arrivata a destinazione si fermera' non troppo lontano dal gate di ingresso.

A questo punto, tenendola come obbiettivo, per un momento smettera' di essere di colore rosso e avremo perso il contatto con essa, ovvero, non avremo piu' nessun obbiettivo puntato.

Premendo il tasto "obbiettivo successivo", evidenzieremo con molta probabilita' un pegasus in accelerazione.

Schiantandolo ci arrivera' il fatidico messaggio di conclusione della missione e senza aver corso rischi enormi se non si possiede piu' di un M3.
aska
x3

Re: Killer missions: la tecnica della zanzara.-

Post by aska »

john11 wrote:Se può tornare utile le killer missions le risolvo con un Pegasus montato su un'Osprey.
L'Osprey praticamente non ha rivali maha due problemi: è lento ed a pieno fuoco, come al solito, va a danneggiare le navi non ostili o le stazioni vicine con le conseguenze di rapporti con le razze che tutti sanno. Daltronde se si usano solo gli spuafuoco verdi, in certe situazioni la potenza di fuoco può non essere sufficente.
Io la risolvo così:
- piloto il ricognitore Perseus e ordino alla corvetta di seguirmi.
- raggiungo il bersaglio e comincio a punzecchiarlo con i laser. Non gli faccio praticamente alcun danno ma gli girano a mille e mi sta alle calcagna. Chiaramente la velocità bestiale di questo ricognitore non gli permette nemmeno di inquadrarmi come bersaglio.
- così facendo lo porto in una zona del settore lontana dalle rotte commerciali e dalle stazioni.
- aspetto che arrivi l'Osprey, mi imbarco e do il via al party. Gioco fatto.

Buona caccia.
John11: SEI L'UFFICIO COMPLICAZIONE AFFARI SEMPLICI! :lol: :lol:

:P ciao,

a.
Fab!o
x2

Post by Fab!o »

A me piace di più la tecnica del Tafano...

:D
Nerk
x4

Post by Nerk »

io di solito uso la tecnica del "sei morto prima ancora che hai capito dove sono a spararti addosso" :lol:
john11
x3tc

Post by john11 »

Come appartnenza all'ufficio UCAS probabilmente hai ragione aska ma non ci provo gusto se non movimento un pò il game, e comunque un pò di strategia non guasta.

Buona caccia.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”