Ciclo completo di produzione.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

john11
x3tc

Ciclo completo di produzione.

Post by john11 »

Nessuno di voi ha mai provato a creare un ciclo completo di produzione.
Intendo dire posizionare tutte le fabbriche dal ciclo di produzione più basso per finire a quello dei prodotti di lusso. In caso positivo vi è un riscontro economico valido?

Buona caccia.
tralux
x4

Post by tralux »

Dei 10 settori in cui ho costruito le fabbriche ho 6 settori a ciclo completo:
Spoiler
Show
1 Confini della federazione e mio HQ:
Produco Droni con lausilio di 2 stazioni split per le materie necessarie e la stazione commerciale per il recupero di energia silicio e minerali.
2 Famiglia Rhy :
Produco scudi da 25MW con ausilio di 1 fabbricha di olio slit supportata da 3 fabbriche di creature acquatiche con SPP e cristalleria inclusa.
3 Seizwell :
Produco Gamma FFC con ausilio di SPP ,Cristalleria , 4 miniere , 2 fabbriche di olio , computer.
Per i laser sto aspettando acora la prima produzione mancano solo 5 ore.
4 e 5 Luna Rossa e Disco Lunare :
Produco Quanton Tube con ausilio di SPP Cristalleria e varie stazioni di vegetali e macellerie.
6 Nube di Herranus :
Produco Torrette Laser e Quanton Tube con ausilio di SPP , Cristalleria , Macellerie e un paio di Miniere silicio e minerale.
Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
john11
x3tc

Post by john11 »

Buoni i tuoi consigli Tralux; il mio interrogativo era finalizzato a conoscere se la creazione di un ciclo completo di tutte le stazioni in un solo settore originava qualche situazione particolare.
Appena lo finisco diffondo le conslusioni.

Buona caccia.
Marvho
x4

Post by Marvho »

io ne ho fatto uno piccino piccino in circolo del lavoro...
1 fabbrica di wasp con annessa miniera e SPP ...

il mio parere è che ci si guadagna si ma solo dopo che si hanno cacciato un sacco di soldi.. per partire almeno 200.000 crd. a fabbrica
pero' poi vanno da soli...
mha.. provaci.. :)
tralux
x4

Post by tralux »

Il guadagno ce dopo un investimento iniziale notevole ma il bello è che non ci stai più dietro alle fabbriche e raccogli solo soldi escludendo i trasporti da rimpiazzare.

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.
Char_Aznable
x2

Post by Char_Aznable »

Tanto per rimanere in tema: ieri ho tentato di far rifornire la mia stazione di tubi quantici di bistecche dalla mia macelleria di fiducia (la mia) "Da geppo!" ma quel mangiapane a tradimento del pilota, dopo che gli ho detto il prezzo di vendita, la base a cui appartiene e la stazione a cui deve vendere il prodotto, per tutta risposta si e' rintanato in macelleria a farsi McCahoona Deluxe adducendo il messaggio :"Sds attesa"...

Ma attesa de che?????? :evil:

cio' mi fa pensare ad una cosa, essendo la prima volta che uso l'Sds....

Mi sfugge qualcosa ^^!!
Zeonic Corporation
tralux
x4

Post by tralux »

In tema di SDS
Spoiler
Show

come nel film di fatascienza (balle spaziali) se ti ritrovi con un equipaggio di "stronzi" è inutile prendersela poi sono degli "stronzi" quindi continuano a fare quello che sanno fare meglio ovvero le stronzate.

Io per risolvere tale problema uso BPH il detergente universale che salva la mente del demente, pulisce la nave e profuma tutto con l'uso della mente ovvero niente.
Bando alle cose serie passiamo alle cazzate ovvero un TS con SDS partira a rifornire le altre fabbriche assegnate solo quando avra la possibilità di recuperare almeno una quantità di carico minima indispensabile per le fabbriche assegnate al rifornimento, cosi da non fare continui giri inutili , una spiegazione molto più approfondità la trovi anche sul readme in italiano o su vecchi post.

Auguri 8)
Ex Moderatore di X,X2.
john11
x3tc

Post by john11 »

Abbi pazienza Tralux ma cosa intendi per SDS. (saggio è chi ammette la propria ignoranza ndr.)

Buona caccia.
tralux
x4

Post by tralux »

SDS - Internal supply software for trade loops

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.
aska
x3

Post by aska »

john11 wrote:Abbi pazienza Tralux ma cosa intendi per SDS. (saggio è chi ammette la propria ignoranza ndr.)

Buona caccia.
SDS è uno script, quando l'hai installato lo trovi dai Paranid: serve a distribuire alle stazioni un prodotto di una tua fabbrica.

a.
john11
x3tc

Post by john11 »

Thanks per gli aiuti compagneros.-

Buona caccia.-

Return to “L'Universo della Trilogia di X”