Meglio dei transporter MK3 o SPP?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

poeta
x4

Meglio dei transporter MK3 o SPP?

Post by poeta »

Ciao,

attualmente ho 15-16 stazioni SPP (non riocordo piu' esattamente) che producono una discreta rendita mentre dormo :wink:

Al tempo stesso ho 20 transporter dotati di MK3 che viaggiano allegramente per lo spazio facendomi guadagnare a loro volta una discreta sommetta (livello medio dei piloti attualmente e' 17-18, con 11 piloti a livello 25).

Vantaggi del MK3 :

- guadagnano abbastanza bene con relativamente pochi down-time
- hanno il jump drive che li toglie dai guai riforndendosi inoltre dei droni per la difesa in maniera automatica
- evitano da quanto ho avuto modo di vedere settori infestati da nemici
- una volta arrivati all'8 livello ed assegnato al galaxy trader non devo piu' preoccuparmi di loro
- rispetto al MK1 non devo aspettare il sesto livello per impiantarlo in una nave che vende materiale delle mie fabbriche

Contro :

- non li gestisco piu' direttamente
- riducono da quanto ho avuto modo di vedere nei readme il commercio nei vari settori

A questo punto mi chiedo :

dato che i miei TP normali che lavorano per gli SPP ogni 3x2 si fanno saltare in aria dai Kha'ak, mi conviene concentrarmi sugli Mk3 che indubbiamente generano buona rendita e non mi obbligano a dover rimpiazzare ogni secondo le navi abbattute gestite dall'AI?
Visto e considerato che gli mk3 rivoluzionano i mercati globali e quindi le fabbriche guadagnerebbero di meno?

Ciao!
X-lover.. all series

VoloVirtuale.com
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Io gioco in Extreme :twisted: e non perdo tutte queste navi! Al massimo qualcona viene attacata ma di rado e se viene distrutta mi posso permettere di comprarne altre, dopotutto basta leggere il diario per vedere se hai perso qualcosa!

Poi ti convine salvare prima di lasciare il gioco a sestesso, cosi da fare confronta tra perdite e guadagni! Se le perdite superano i guadagni ricarichi altrimenti continui!

L'MK3 e ottimo pero ha anche qualche difetto! Infatti piu di 30 navi con MK3 ti saturano il mercato creando cosi dei momenti di stallo tra le tue navi commerciali, innoltre ti capitera sempre piu spesso di dover dire tu alle navi dove andare a prendere le celle di energia dopo che sono rimaste impallate in una stazione perche hanno trovato nemici e non hanno celle di energia per fare il salto!
Infatti se la tua nave Mk3 non ha le celle di energia per fare il salto quando incontra nemici cerca la stazione piu vicina alla sua posizione e non quella che ha celle di energia!
Questo comporta che la naveta non esce piu da quella stazione e chiede aiuto a te per la sistuazione!

Piu navi Mk3 piu rotture di questo tipo...

Return to “L'Universo della Trilogia di X”