consigli d'acquisto...
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
consigli d'acquisto...
Dunque.. finalmente ho comprato l'osprey full optional (tutto cannoni gamma + 2 GOF beta sul davati disattivati se è da solo)
ora dato che ho 30.000.000 di crediti.. e anche 18 SPP che mi garantiscono una certa costanza di rendita.. 1 Dragon accompagnato da un mamba che diventano poco gestibili da gestire, avrei voluto comprare qualcosina x scarrozzare un po di navi...
i TP che navi possono portarsi dietro?? e secondo voi mi conviene aspettare un po e comprare un M2/M1 o prima prendere un TP??
certo che se devo scarrozzare solo M5 non mi serve a un tubo..
almeno gli m3 sarebbe una condizione accettabile..
il Boron manta mi pare ne possa portare 10.. e costa poco...
che dite??
ora dato che ho 30.000.000 di crediti.. e anche 18 SPP che mi garantiscono una certa costanza di rendita.. 1 Dragon accompagnato da un mamba che diventano poco gestibili da gestire, avrei voluto comprare qualcosina x scarrozzare un po di navi...
i TP che navi possono portarsi dietro?? e secondo voi mi conviene aspettare un po e comprare un M2/M1 o prima prendere un TP??
certo che se devo scarrozzare solo M5 non mi serve a un tubo..
almeno gli m3 sarebbe una condizione accettabile..
il Boron manta mi pare ne possa portare 10.. e costa poco...
che dite??
-
Vuoi dire TL non TP...
Io, fossi in te, se vuoi scarrozzarti un po' di navi, non M6, quelle non le scarrozza nessuno, comprerei il TL Paranid Hercules, tiene mi pare 24 navi fino a TP è il meno caro 17k è ben armato e molto ben protetto da scudi. Non ha una gran stiva, ma comunque puoi sempre imbarcare 2 SPP.
Non è poi molto diverso avere un M1 ma ti costeà almeno 4 volte tanto.
Questo è il mio consiglio.
a.
Non è poi molto diverso avere un M1 ma ti costeà almeno 4 volte tanto.
Questo è il mio consiglio.
a.
-
Se parlavi di TL prima di tutto sappi che non sono da considerarsi Carrier e non vanno bene nei combattimenti e una cluster incallita su un tuo TL te lo fa fuori in men che non si dica visto che di torrette il modello più costoso ne ha 3 e sono lente da paura.
Il TL serve principalmente come trasporto fabbriche o per minare alla grande in sistemi lontani dove di asteroidi ce ne una caterva.
Sono abili a portare in un numero limitato tutti i caccia e i trasporti che normalmente attraccano alle fabbriche.
Personalmente ho un TL Orca dei boron anche se ha un hangar piccolo 10 posti (auto o tir) ha un ottimo cargo e un ottima velocità cosa che salva spesso il TL dal essre bersagliato dalle cluster khaak nei settori dove si estrae alla grande il minerale.
Ho puntato sui fattori più importanti per un TL ovvero il cargo e la velocità.
Se lo compri per hangar ti conviene accumulare per una Carrier M1 che ne porta di più e si difende bene.
Auguri per la scelta
Il TL serve principalmente come trasporto fabbriche o per minare alla grande in sistemi lontani dove di asteroidi ce ne una caterva.
Sono abili a portare in un numero limitato tutti i caccia e i trasporti che normalmente attraccano alle fabbriche.
Personalmente ho un TL Orca dei boron anche se ha un hangar piccolo 10 posti (auto o tir) ha un ottimo cargo e un ottima velocità cosa che salva spesso il TL dal essre bersagliato dalle cluster khaak nei settori dove si estrae alla grande il minerale.
Ho puntato sui fattori più importanti per un TL ovvero il cargo e la velocità.
Se lo compri per hangar ti conviene accumulare per una Carrier M1 che ne porta di più e si difende bene.
Auguri per la scelta

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
si si intendevo un TL sorry 
cmq ho preso (dopo aver salvato la partita) un paranid hercules.. ero arrivato alle stesse conclusioni del buon aska..
in effetti con spazio per 27 M3 se un cluster khaak dovesse farsi vedere
sarebbero tuttti c...zi suoi ... o no??
grazie al salvataggio ho potuto prendere anche le altre navi da quella split che mi pare la migliore sino all'orcac dei boron..
mi pare che la piu bilanciata rispetto al prezzo sia quella dei paranid..
che poi monta anche i cannoni agli ioni.. quindi anche se le torrette sono lente (come la nave del resto) ritengo che a scudi abbassati le altre navi
non abbiano grosse chance ... cmq NON la vorrei usare per combattere...
piu che altro per contenere navi.. e trasportare stazioni..
e dato che ci terrei le migliori sarebbe cmq al sicuro dagli attacchi.. dato che se dovesse essere attaccata dovrebbero uscire automaticamente
VERO?

cmq ho preso (dopo aver salvato la partita) un paranid hercules.. ero arrivato alle stesse conclusioni del buon aska..
in effetti con spazio per 27 M3 se un cluster khaak dovesse farsi vedere
sarebbero tuttti c...zi suoi ... o no??
grazie al salvataggio ho potuto prendere anche le altre navi da quella split che mi pare la migliore sino all'orcac dei boron..
mi pare che la piu bilanciata rispetto al prezzo sia quella dei paranid..
che poi monta anche i cannoni agli ioni.. quindi anche se le torrette sono lente (come la nave del resto) ritengo che a scudi abbassati le altre navi
non abbiano grosse chance ... cmq NON la vorrei usare per combattere...
piu che altro per contenere navi.. e trasportare stazioni..
e dato che ci terrei le migliori sarebbe cmq al sicuro dagli attacchi.. dato che se dovesse essere attaccata dovrebbero uscire automaticamente
VERO?

-
Be come HQ mobile non è male come idea ho utilizzato il mio Orca TL per un po come quartier generale mobile soprattutto per trasportare trasporti nelle fabbriche che ne avevano bisogno.
Comunque resta il fatto che i caccia di difesa ne esce sempre uno per volta dal hangar posto sul retro e se ti attaccano da quel lato vedi i tuoi caccia andare incontro ad una fine prematura prima che si operano alla difesa.
Ti consiglio anche una scorta di tipo corvetta è sempre utile per distrarre i nemici incalliti comunque sono molto rari gli attacchi portati dai khaak in questa maniera.
Solo una volta mi è capitata una cosa del genere ed ero pure attraccato alla shipyard degli argon che una cluster khaak di quelle più grandi spunti dal nulla ed attaccha proprio la mia TL e da dietro pure infatti i caccia di scorta 3 falcon me li hanno polverizzati al uscita e Orca danneggiata al 60% del hull con perdita di ben 2 scudi da 125MW, per fortuna che in quel momento mi trovavo in vicinanza sul mio M3 perseus e li ho spazzati via a suon di GOF quando ne ho avuto l'occasione visto che alla fine gli Argon se la sono presa con me dato che le torrette del orca colpivano sopprattutto la shipyard e i miei GOF non facevano distinzione tra le mie astronavi , argon e khaak un brutto affare che mi è costato 15milioni di riparazione TL + 3 caccia completi M3 teladi e 2 scudi da 125mw con una bella perdita del 30 punti in reputazione argon.
Per fortuna che sono solo attacchi molto rari
Comunque resta il fatto che i caccia di difesa ne esce sempre uno per volta dal hangar posto sul retro e se ti attaccano da quel lato vedi i tuoi caccia andare incontro ad una fine prematura prima che si operano alla difesa.
Ti consiglio anche una scorta di tipo corvetta è sempre utile per distrarre i nemici incalliti comunque sono molto rari gli attacchi portati dai khaak in questa maniera.
Solo una volta mi è capitata una cosa del genere ed ero pure attraccato alla shipyard degli argon che una cluster khaak di quelle più grandi spunti dal nulla ed attaccha proprio la mia TL e da dietro pure infatti i caccia di scorta 3 falcon me li hanno polverizzati al uscita e Orca danneggiata al 60% del hull con perdita di ben 2 scudi da 125MW, per fortuna che in quel momento mi trovavo in vicinanza sul mio M3 perseus e li ho spazzati via a suon di GOF quando ne ho avuto l'occasione visto che alla fine gli Argon se la sono presa con me dato che le torrette del orca colpivano sopprattutto la shipyard e i miei GOF non facevano distinzione tra le mie astronavi , argon e khaak un brutto affare che mi è costato 15milioni di riparazione TL + 3 caccia completi M3 teladi e 2 scudi da 125mw con una bella perdita del 30 punti in reputazione argon.
Per fortuna che sono solo attacchi molto rari

Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
-
Scusa Tra, che botta di c**o
Ma senti Gianni, senti l'odore dell' Hercules appena bruciato, si spande nell'aria e ci fa capire che è primavera, è il profumo dell'OTTIMISMO Gianni...
Scherzo, ma vederti tipo Tonino Guerra, beh, mi fa ridere...
E poi sappiamo che tu sei RICCO, maledettamente RICCO....
ciao,
a.

Scherzo, ma vederti tipo Tonino Guerra, beh, mi fa ridere...
E poi sappiamo che tu sei RICCO, maledettamente RICCO....
ciao,
a.
-
-
Se può tornarvi utile vi dò il mio metodo di attacco ai kluster Khaak col mio TL.
Ho attualmente l'Elephant con un'Osprey di scorta.
Siccome questo TL raggiunge i 303 m/s incorno di poppa il Kluster (chiaramente quando è ancora intero) e ne faccio fuori immediatamente almeno il 20-30% poi mentre l'Osprey assolve all'ordine di attaccare i rimanenti io mi do da fare per incornare il più possibile..
Finora non mi ha tenuto testa nessun Khaak.
Buona caccia.
Siccome questo TL raggiunge i 303 m/s incorno di poppa il Kluster (chiaramente quando è ancora intero) e ne faccio fuori immediatamente almeno il 20-30% poi mentre l'Osprey assolve all'ordine di attaccare i rimanenti io mi do da fare per incornare il più possibile..
Buona caccia.
-
Avevo letto un altra tecnica utilizando Elefant ed era quella di utilizarlo a mo di ariete contro cluster e contro le capital ship degli xenon , tu pensa che nel forum in inglese dicevano che si poteva far fuori un M2 xenon senza sparare un colpo utilizando Elefant in questo modo con u paio di cariche.john11 wrote:Se può tornarvi utile vi dò il mio metodo di attacco ai kluster Khaak col mio TL.
Buona caccia.
Prova a vedere se è vero saluti

Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
Bene Tralux, adesso acchiappo l'Elephant, lo faccio scortare dall'Osprey e dal Python e faccio ballare un pò di rumba agli Xenon.
Ti confesso la mia idea, quando sarò abbastanza attrezzato:
Ripulire completamente un settore Xenon, piazzarci le mie stazioni, con un numero sufficente di incrociatori in modo da occuparlo definitivamente.
Voglio vedere cosa combineranno gli Xenon in seguito.
Se mi aspetta qualche sorpresa che non conosco, fammi sapere.
Buona caccia.-
Ti confesso la mia idea, quando sarò abbastanza attrezzato:
Ripulire completamente un settore Xenon, piazzarci le mie stazioni, con un numero sufficente di incrociatori in modo da occuparlo definitivamente.
Voglio vedere cosa combineranno gli Xenon in seguito.
Se mi aspetta qualche sorpresa che non conosco, fammi sapere.
Buona caccia.-
-
-
O.K., grazie per il consiglio ed accetto la sfida.
Forse non saro un freddo calcolatore tecnologico ed efficente come uno Xenon, ma sono un umano con un pò di esperienza strategica e quella dose di sana imprevedibilità che forse è la cosa che più da fastidio ad un calcolatore.
A questo punto comincio la campagna di conquista.
Sarete aggiornati sugli sviluppi.
Buona caccia.
Forse non saro un freddo calcolatore tecnologico ed efficente come uno Xenon, ma sono un umano con un pò di esperienza strategica e quella dose di sana imprevedibilità che forse è la cosa che più da fastidio ad un calcolatore.
A questo punto comincio la campagna di conquista.
Sarete aggiornati sugli sviluppi.
Buona caccia.
-
bha .. un settore Xenon lo ho fatto fuori interamente in 1 ora col mio osprey.. 7 navi K e 3 J xenon .. ora mi rimangono i caccia n m L
il discorso di mantenerlo pero' mi pare piu problematico... e comunque molto costoso.. pero' è una bella soddisfazione vedere il settore completamente privo di puntini rossi
il discorso di mantenerlo pero' mi pare piu problematico... e comunque molto costoso.. pero' è una bella soddisfazione vedere il settore completamente privo di puntini rossi