Cannoni a fluttuazione fotonica.-

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

john11
x3tc

Cannoni a fluttuazione fotonica.-

Post by john11 »

Ragazzi ma il cannone a fluttuazione fotonica serve a qualcosa?
Ne ho comprato uno ma non sembra che intacchi gli scudi o sbaglio?
StarBlaze.sb
x2

Re: Cannoni a fluttuazione fotonica.-

Post by StarBlaze.sb »

john11 wrote:Ragazzi ma il cannone a fluttuazione fotonica serve a qualcosa?
Ne ho comprato uno ma non sembra che intacchi gli scudi o sbaglio?
Dipende dal modello se Alpha, Beta o Gamma. Dalla loro hanno che, a seconda della versione, hanno una portata maggiore di fuoco.
Vengono usati per lo più su navi di classe M2/M1 ma sono, per lo più, efficaci solo contro navi di classe M5/M4/M3. I danni su navi di pari classe si risentono poco anche se ci sono.

Saluti
SB
steven80

Post by steven80 »

SB-Star Blaze ha scritto:

Vengono usati per lo più su navi di classe M2/M1 ma sono, per lo più, efficaci solo contro navi di classe M5/M4/M3. I danni su navi di pari classe si risentono poco anche se ci sono.
In realtà in ub M2, su un obiettivo grande come un M2oM1, sparano contemporaneamente più cannoni CFF posti su più lati, ottenendo un effetto devastante sulla nave avversaria (scudi da 525 MW vengono azzerati in pochi secondi). il trucco è ovviamente quello di posizionarsi "di sbiego" rispetto all'obbiettivo, così da bersagliarlo con i cannoni posti su almeno due lati (e quindi con almeno 6 CFF)
E' vero che un CFF Alpha è meno potente di un CPAE Gamma, ma è vero che l'effetto di soli 3 CFF Gamma, potendo sparare anche a 4 KM di distanza, è devastante su navi di classe M6, e apprezzabilissimo anche su navi M2 e M1 (provate a posizionarvi di fronte a un M2 Xenon o Khaak a 4 KM di distanza, diminuite poi la velocità anche fino a 18, e vedrete che bell'effetto avranno 3 soli CFF Gamma sugli scudi e sullo scafo dell'avversario. certo, okkio anche ai vostri di scudi).
Stefano

Steven Corporation:

3 M2 [ODYSSEUS + M2 KHAAK + M2 XENON ( con script)]
2 TL (HERCULES,MAMMOTH)
8 M6 (7 CENTAUR, 1 OSPREY)
4 M3 (NOVA, PERSEUS, ORINOCO, KHAAK)
1 M4 (BAYAMON)
1 M5 (PEGASUS)
1 HQ (SPAZIOPORTO OFFICINA)
TANTE STAZIONI
TANTISSIMI TP E TS
john11
x3tc

Post by john11 »

O.K. proverò ad attuare i vostri consigli.
Per quanto mi riguarda il dubbio mi venne dopo aver montato un CFF a prua del mio Dragon e non ho visto risultati.
Buona caccia.
tralux
x4

Post by tralux »

john11 wrote:O.K. proverò ad attuare i vostri consigli.
Per quanto mi riguarda il dubbio mi venne dopo aver montato un CFF a prua del mio Dragon e non ho visto risultati.
Buona caccia.
Be un risultato ci sarebbe se ti accontenti è che puoi colpire il bersaglio a oltre 2km di distanza. :)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Marvho
x4

Post by Marvho »

anche io mi sono fatto il dragon... ed anche io ho avuto la stessa sensazione di jonn non serve a una cippa l'alpha
ci ripiazzo il gamma... considerate che il dragon 2 KM li fa in un secondo..
non è un cosi grande vantaggio..

piuttosto.. ma perche il dragon ha un solo cannone davanti?? GRRRRR
si vede anche il moncherino per piazzarlo ma non si puo fare
:(

Return to “L'Universo della Trilogia di X”