sulla velocità delle navi...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

La velocità delle navi è ben bilanciata?

No, ridatemi wing commander
4
21%
Non so, ma comunque mi diverto come un bambino lo stesso
11
58%
Si, è una figata investire la gente a bordo dei TL
4
21%

Total votes: 19

orcthered
x2

sulla velocità delle navi...

Post by orcthered »

ciao,
giro sul forum italiano una enorme discussione cominciata su quello inglese a riguardo...
della velocità delle navi?
Cosa ne pensate? Personalmente credo che siano +ttosto sbilanciate. Io credo che un caccia, in un gioco spaziale di questo tipo, dovrebbe essere *sempre* e *comunque* + veloce di una nave di grossa stazza. Ed invece... passo il tempo sul mio Nova ad inseguire il mio Hercules intimandogli di frenare ed aspettarmi... imbarazzante.
Ed una guerra tra Argon e Split? gli argon avranno anche tutte le armi del mondo, ma nn riusciranno mai a *raggiungere* neppure un TS...
Molto strano. Personalmente preferisco il modello homeworld dove i cacciatorpedinieri fanno *molto* male (più male delle M2), ma sono indifesi contro i caccia. E da lì infinite battaglie per la superiorità spaziale...

Fatemi sapere, sono curioso
tralux
x4

Post by tralux »

Per quel che so la classe M4 dovrebbe essere migliorata la velocità delle astronavi gia sono usati poco se poi vanno meno dei M3 non li usi piu o molto raramente vissto che sono pure delicati come scudi, in discussioni fatte molto tempo fa su cosa si voleva cambiare ho ribadito e ribadisco tutt'ora che la classe di navi che ci smena di più e quella degli M4 , con la velocita scarsa poco armati e con scudi troppo deboli dal costo comunque rilevante sono poco utili , dovrebbero migliorarli e renderli piu apprezzabili se i distruttori M2 posso portare solo le classi M5 M4 ecludendo M3, o farli attraccare alle utilizzatissime corvette M6.

Per il resto non ti saprei dire ma mi sembre abbastanza normale.

:)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
aska
x3

Forse Le Velocita' Non Sono Bilanciatissime, Ma...

Post by aska »

Ma la velocità non è il fattore più importante per una nave in combattimento. Almeno credo. Ho "distrutto" un sacco di Dragon con una lenta Osprey, un Nova mette in difficoltà una corvetta perchè è più manovrabile, non perchè sia più veloce - infatti è più lenta di ogni corvetta - e avere un veloce Mamba non ti aiuterà a distruggere un M2. Sono gli incroci ad essere fatali e lì contano altre cose, molte altre prima della velocità. Questo a meno che non si voglia scappare per sempre lungo tutto l'universo... Effettivamente per assurdo il Pegasus è molto sicuro, sarà dura che ti uccidano, ma per combattere, beh meglio cambiare nave...
Comunque sì, credo che qualche modifica - ma non enorme - la farei sulle velocità. Credo però che il gioco abbia altri punti deboli, uno per tutti l'Economia trainata dalle SPP e non dalla richiesta di energia generata dalla produzione di alta tecnologia... Questo è davvero grave e rende facile far soldi.

a.
tralux
x4

Post by tralux »

Ti do ragione visto che la combinazione velocita,armi e scudi su molte astronavi è veramente letale e su altre fa veramente schifo (Argon Buster per citarne una ).
Il concetto secondo me di base è rendere ogni astronave sempre utile in ogni momento piu o meno avanzato del gioco , cosa che pultroppo non è cosi come detto sopra per la classe di astronavi M4 utile al inizio e poi non serve piu a nulla (sarò noioso ma insisto su questo fattore :shock: :shock: :shock: ) .
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
aska
x3

hai ragione

Post by aska »

tralux wrote:Per quel che so la classe M4 dovrebbe essere migliorata la velocità delle astronavi gia sono usati poco se poi vanno meno dei M3 non li usi piu o molto raramente vissto che sono pure delicati come scudi, in discussioni fatte molto tempo fa su cosa si voleva cambiare ho ribadito e ribadisco tutt'ora che la classe di navi che ci smena di più e quella degli M4 , con la velocita scarsa poco armati e con scudi troppo deboli dal costo comunque rilevante sono poco utili , dovrebbero migliorarli e renderli piu apprezzabili se i distruttori M2 posso portare solo le classi M5 M4 ecludendo M3, o farli attraccare alle utilizzatissime corvette M6.

Per il resto non ti saprei dire ma mi sembre abbastanza normale.

E' vero. L'unico M4 che uso è lo Scorpion Split - generalmente con 1 scudo da 1mw - per rifornire le SPP di cristalli. Sono molto velòoci e portano 32 cristalli. Qualche volta ci sono bune missioni commerciali ben pagate per le M4 e queller volte uso un Buzzard - gran bella nave - col jumpdrive. Fine dell'utilizzo delle M4, la classe "debole" del gioco. E non per la velocità...
Il Buster è davvero la peggiore.

a.
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

io son contento del mio dragon , se non puoi batterli ......la miglior difesa e la fuga :)
Confucio
x3

Post by Confucio »

Opzione due. Sono differenze di mentalità... secondo me i Teladi dovrebbero solo fuggire, per cui non capisco le navi più lente dell'universo, però questo fa parte delle differenziazioni tra le razze.
Ah, se penso che il Buster era la mia nave preferita in X-Tension...
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Kyle87
x4

Post by Kyle87 »

Più che fatto male il bilanciamento è sconcertante...io ho sempre dato per scontato che in qualsiasi contesto, che sia lo spazio,il mare o un'autostrada, la roba più veloce è quella più piccola. Sarà poco resistente, sarà poco accessoriata, ma è più leggera,più veloce e più maneggevole. Invece in X2 no: mi ritrovo un M2(il Python Split) che quasi quasi è veloce quanto un M5(l'Harrier Teladi) pur essendo ovviamente infinitamente più potente...sconcertante, a dir poco...ma mi diverto lo stesso come un bambino!! :D
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Forse l'unica nave che va molto veloce è Argon Discover anche se purtroppo lo scudo è molto delicata, e le armi non sono molto potenti.

Però cmq x Argon Discover è + facile a evitare contro i missili :D
Nerk
x4

Post by Nerk »

pensa che l'm5 paranid ha piu del doppio della velocità massima del discoverer! :lol: oltre i 1000!
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

azz allora non lo sapevo :D

Bhe non ho ancora mai provato con tante nave che ci sono in giro...anche se non ho abbastanza i soldi x comprare :D
Nerk
x4

Post by Nerk »

all'inizio dai paranid non puoi nemmeno acquistare...devi prima farteli amici (farseli amici=fracassare navi pirata nei loro settori)
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Questo lo so :D infatti sono al punto giusto x andare a Bret e mi kiede di aiutare i nemici Paranaid...solo ke prima devo avere una nave di Argon nova se è davvero potente....
Nerk
x4

Post by Nerk »

io ho superato quel punto con il mio bell m4 bayamon :D e pure la missione dopo quella,non sono particolarmente difficili se ti muovi bene :)
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Però bayamon è davvero abbastanza lento, e lo scudo non è tanto forte, ma le armi sono daccordo! :D

Insomma ho già bayamon e mandaly, e in + ho già presi un pò di oggetti (ehm rubati eheh)
Nerk
x4

Post by Nerk »

beh,un bayamon con la velocità al massimo arriva ai 203...non è un missile,ma per me non è affatto male :D
gli scudi sono debolucci si,ma se avesse anche gli scudi forti sarebbe troppo ostico da buttar giù :D
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Ecco appunto elencami quali scudi sono fatti? xkè secondo me ci sono vari differenti se non mi sbaglio!
Nerk
x4

Post by Nerk »

i tipi di scudo sono: 1MW 5MW 25MW e 125MW,il bayamon al massimo monta due da 5MW se non ricordo male
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Nerk wrote:i tipi di scudo sono: 1MW 5MW 25MW e 125MW,il bayamon al massimo monta due da 5MW se non ricordo male
Quindi quelli + potenti sono 125mW, e dipende quali navi sono compatibili vero?
Nerk
x4

Post by Nerk »

quelli da 125 li puoi mettere solo sulle navi di classe m1 m2 e forse anche sugli m6 ma non avendone mai avuti non ne sono sicuro

Return to “L'Universo della Trilogia di X”