Riparazione i danni causati

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Alan2005
x2

Riparazione i danni causati

Post by Alan2005 »

Ciao a tutti sono nuovo!

Questo gioco è davvero molto bello!

Volevo sapere come si fa a riparare? ad esempio ho una astronave M5 mi pare ke si è danneggiato lo scudo e non c'è +, poi lo scafo è a metâ energia e c'è di +... va molto + lento x la velocità!

Come posso risolvere???

aspetto una vostra risposta e grazie :)
Nerk
x4

Post by Nerk »

beh,per riparare lo scafo vai nei cantieri o negli showroom,però pensaci bene...a volte riparare non è conveniente.
se lo scudo non c'è più può essere che si sia distrutto o danneggiato,e se non ricordo male non puoi fare altro che comprarne uno nuovo
la velocità la puoi aumentare in due modi: il primo è riparare lo scafo(se è danneggiato),il secondo è comprare i potenziamenti per il motore.

benvenuto,e registra il gioco dalla pagina delle opzioni per poterti scaricare gli script nuovi dal sito :)
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Nerk wrote:beh,per riparare lo scafo vai nei cantieri o negli showroom,però pensaci bene...a volte riparare non è conveniente.
se lo scudo non c'è più può essere che si sia distrutto o danneggiato,e se non ricordo male non puoi fare altro che comprarne uno nuovo
la velocità la puoi aumentare in due modi: il primo è riparare lo scafo(se è danneggiato),il secondo è comprare i potenziamenti per il motore.

benvenuto,e registra il gioco dalla pagina delle opzioni per poterti scaricare gli script nuovi dal sito :)
Dunque x riparare purtroppo non so dove esattamente si trova... forse devo andare a vedere su una mappa del settore e cercare un nome CANTIERE??

Inoltre x scaricare gli script a cosa serve?

Scusa la mia ignoranza ma visto ke sono tutto nuovo ehehe devo conoscere meglio sto gioco!
Kyle87
x4

Post by Kyle87 »

Devi cercare i cantieri navali o gli showroom(questo x i teladi).
Suppongo ke tu sei ancora nei settori teladi principali quindi vai a Seizewell dove trovi tutti e due.

Per quanto riguarda gli script, c'è un sacco di roba utile: dall'universe trader che installato su una nave che non controlli la trasforma in un perfetto commerciante spaziale, al BPH che semplifica enormemente la gestione delle navi da trasporto assegnate alle tue fabbriche...

A proposito: hai già scaricato la patch 1.4 vero?

Benvenuto!
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Kyle87 wrote:Devi cercare i cantieri navali o gli showroom(questo x i teladi).
Suppongo ke tu sei ancora nei settori teladi principali quindi vai a Seizewell dove trovi tutti e due.

Per quanto riguarda gli script, c'è un sacco di roba utile: dall'universe trader che installato su una nave che non controlli la trasforma in un perfetto commerciante spaziale, al BPH che semplifica enormemente la gestione delle navi da trasporto assegnate alle tue fabbriche...

A proposito: hai già scaricato la patch 1.4 vero?

Benvenuto!
wow è davvero straordinario!

Okay ci provo andare quelli cantieri :)

X quanto riguarda lo script purtroppo non ho ancora scaricato, e non so addirittura dove scaricare ehm :?
Poi sinceramente non so dove mettere quello script!

Se mi spieghi passo passo come si mette esattamente quello script allora sarà tutto apposto! :D

ah un'altra cosa i soldi crediti sono insufficienti, e non ho ancora nemmeno comprato neanche qualche armi potenti, e ho solo quelli principali da dove ho appena iniziato a giocare!Bhe mi domando dove si acquista le armi?
Nerk
x4

Post by Nerk »

per le armi non ci pensare ora,tenta di catturare qualche m4 pirata e vendilo per guadagnare un po'
Kyle87
x4

Post by Kyle87 »

Alan2005 wrote: X quanto riguarda lo script purtroppo non ho ancora scaricato, e non so addirittura dove scaricare ehm :?
Poi sinceramente non so dove mettere quello script!

Se mi spieghi passo passo come si mette esattamente quello script allora sarà tutto apposto! :D
Innanzitutto registra la tua copia di X2 dal profilo nel forum.
Poi vai qui,,scarica *tutto*(a parte la patch tedesca) e installa prima di tutto la patch 1.4(è un .exe, quindi non ci sono problemi)
Poi passa ai vari script. Per ognuno Apri il file zippato e decomprimilo, *mantenendo la struttura delle cartelle*, nella cartella principale di X2.
Ora vai qui per prendere la traduzione in ITA di mk3 e sds e qui per il bph. Nei link trovi anche le istruzioni per applicare la traduzione.
A questo punto dovresti essere a posto...se hai domande posta pure ma prima fai una ricerca nel forum nel caso ci sia già la risposta in giro :wink:
Bhe mi domando dove si acquista le armi?

Questa è più semplice...le trovi nelle fabbriche apposta o negli spazioporti officina delle varie razze...stessa cosa vale per gli scudi.
Confucio
x3

Post by Confucio »

FERMI TUTTI!
Le traduzioni degli script sono ora automaticamente nei file da scaricare nella propria paglna di download - tranne uno, l'ultimo, perché ho avuto poco tempo ultimamente, mi dispiace.
Nessuna procedura particolare, quindi, basta mantenere la struttura della cartelle quando viene installata nella directory del gioco.
Felice X²! :)
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Nerk wrote:per le armi non ci pensare ora,tenta di catturare qualche m4 pirata e vendilo per guadagnare un po'
Ehm come si fa a catturare qualche M4???

Forse sparando a un nemico è assurdo...xkè non ho armi potenti :lol:
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Kyle87 wrote:Innanzitutto registra la tua copia di X2 dal profilo nel forum.

Registrare? forse intendi quello ke ho già registrato nel forum, e ho visto un profilo scritto cosi del genere:

X² Registration Code:
Enter your Registration Code here to get access to special community and download pages

sarà quello? se non mi sbaglio :D

Se si ho provato a inserire i codici ma non ci sta tutto :(
Nerk
x4

Post by Nerk »

si è quello,devi inserire il numero che è nel manuale non quello sui cd :)

per catturare un m4...è fattibile con un m5,basta impegnarsi e avere fortuna :)
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Nerk wrote:si è quello,devi inserire il numero che è nel manuale non quello sui cd :)

per catturare un m4...è fattibile con un m5,basta impegnarsi e avere fortuna :)
Ma in pratica x catturare bisogna combattere prima di tutto?
Nerk
x4

Post by Nerk »

si,devi togliergli gli scudi e poi far scendere lo scafo circa all'80%,poi se sei fortunato,ti arriverà un messaggio del pilota che dice che ti lascia la nave
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Nerk wrote:si,devi togliergli gli scudi e poi far scendere lo scafo circa all'80%,poi se sei fortunato,ti arriverà un messaggio del pilota che dice che ti lascia la nave
Okay un'altra cosa scusa se ti kiedo troppo ehehe ma è da 2 giorni fa ke iniziavo a giocare :D

In fondo M4 so di cosa si tratta, però non so su quale astronave è proprio adatto!

Forse guardando il manuale si può vedere quali sono i tipi di astronavi...

Però il problema c'era solo un'astronave ke non ho mai visto in giro!

E devo sapere dove si trova nel settore!
Nerk
x4

Post by Nerk »

le navi m4 non sono di un tipo solo,ma sono un intera classe di navi(sul manuale cen'è una sola,non possono metterci mica tutte :D )
quando selezioni la nave attraverso la mappa del settore,ti dice la sua classe in basso a destra...punta a m4 e m5 pirati(la nave m4 pirata si chiama bayamon,la nave m5 mandalay),e buona caccia :D
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

Ma in tutti i settori ci sono queste navi m4 e m5?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Alan2005 wrote:Ma in tutti i settori ci sono queste navi m4 e m5?
Mmmm... vediamo di dare un pò di corrente a questa lampadina: :wink: http://argonopedia.ppcis.org/ << Qui sono tutte le informazioni che ti occorrono. :) Come avrai capito la sigla M[n] identifica la classe del veivolo.

Naturalmente se hai altre domande il forum è a tua disposizione.

Saluti
SB
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

SB-StarBlaze wrote:
Alan2005 wrote:Ma in tutti i settori ci sono queste navi m4 e m5?
Mmmm... vediamo di dare un pò di corrente a questa lampadina: :wink: http://argonopedia.ppcis.org/ << Qui sono tutte le informazioni che ti occorrono. :) Come avrai capito la sigla M[n] identifica la classe del veivolo.

Naturalmente se hai altre domande il forum è a tua disposizione.

Saluti
SB
Ok però ki lo capisce sto inglese? ehehe in effetti sto studiando x un corso d'inglese, ma ho ancora le difficoltà x capire sta frase :P

Cmq ho un altro problema visto ke non ho abbastanza i soldi e ho solo quella astronave principalle... come accidenti faccio a catturare? sono troppo forti, e io ho le armi troppo delicati ehehe ci metterei na vita x sconfiggere, ma non ci riesco!

Inoltre ho già un M5 solo ke purtroppo è senza armi a causa i danni, e lo scafo è molto ridotto del 50%, e di + lo scudo è rotto! (ehm non solo anche va molto lentissimo iihih)

Quindi l'unico modo forse è guadagnare i soldi, ma non è cosi semplice anche se devo fare molto ripetitivo per trasportare le celle di energie ci metterei un paio di giorni!

Insomma so ke è possibile vendere quella classe M5 (anche se è già rotto) si chiama Argon Mercury..però dopo aver venduto non è ancora sufficiente x acquistare uno nuovo! sono carissime miiiii
Nerk
x4

Post by Nerk »

all'inizio il gioco è difficile :)
io per esempio se entravo in combattimento e ne uscivo con un danno minimo alla nave di partenza ricaricavo una partita salvata :lol:

quando inizi,dopo tanto impegno,a catturare le prime navi e ad equipaggiarle,tutto diventa piu facile :D
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

insomma tutto questo xero l'obbietivo ke dice helena è di andare al Sacerdote o qualcosa del genere ke Bret si stava aspettando, ma io non posso andare senza avere sufficiente le armi e soldini sto a zero sigh..

Poi nel quartiere copp... c'è Saya ke vuole contattare, ma prima di entrare ci servirà una nave M5 (naturalmente quella rotta, ma non è una buona idea senza ke non si aggiustino tutto!)

Forse quella missione ve la ricordate già! prima sono riuscito a eliminare le MINE SQUASH ke erano vicini al portale distrutto..ecco + avanti sono arrivato a quel punto, e non ho comprato un cavolo...e c'ho speso tanti soldi x niente :lol:! vabbe posso capire ke non ero abituato a risparmiare :D !

Bah tanto vale x continuare a trasportare le celle di energia finche i soldi si supera x milioni e milioni...dopo giorni e giorni ke faccio ripetitivo si!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”