Jumpdrive in compagnia

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

aska
x3

Jumpdrive in compagnia

Post by aska »

Beh, ecco, se imposto proteggi la nave sul mio Osprey e poi salto col mio Dolphin protetto, col cavolo che l'Osprey salta con me... Mi segue lemme lemme a 171 m/s...
Qualcuno sa dirmi perchè?

Grazie, ciao.

a.

:lol: :lol:
StarBlaze.sb
x2

Re: Jumpdrive in compagnia

Post by StarBlaze.sb »

aska wrote:Beh, ecco, se imposto proteggi la nave sul mio Osprey e poi salto col mio Dolphin protetto, col cavolo che l'Osprey salta con me... Mi segue lemme lemme a 171 m/s...
Qualcuno sa dirmi perchè?
Una ricerchina nel forum italiano è così difficile? :)

Ok. Rimedio: http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=64586
Altra cosa importante: Ma ti sei ricordato di passare dal "benzinaio" per il "carburante" e soprattutto hai installato sull'Osprey il "motore" per i salti? :)

Saluti.
SB
aska
x3

Guarda, avevo già letto... ma continua a non saltare

Post by aska »

Avevo letto la tua topic, e mi ero acceso di speranza, ma invece il mio osprey continua a non jumpare - carico di benzina e passando dal menu.

HEEEELP :? :?

saluti,

a.
StarBlaze.sb
x2

Re: Guarda, avevo già letto... ma continua a non saltare

Post by StarBlaze.sb »

aska wrote:Avevo letto la tua topic, e mi ero acceso di speranza, ma invece il mio osprey continua a non jumpare - carico di benzina e passando dal menu.
Una "topa(ic)"? Semmai è un "topo(ic)"... :D Scherzi a parte se hai tutto... beh allora c'è solo una soluzione: Non hai messo abbastanza Celle di Energia.
Mi spiego: ogni classe (M1/M2/M3/M4/M5/M6/TS/TP) richiede un certo quantitativo di Celle di Energia per Portale attraversato. Se non ricordo male un M3 ne richiede '5' e un M6 '10'.
Quindi metti il caso che devi fare una 10 di salti: un M3 ne richiederà, in totale, 50 mentre un M6 il doppio. Cioè 100.
Se gli chiedi di fare un salto di cui non ha abbastanza "carburante" è normale che vada per via "tradizionale".

Saluti.
SB
aska
x3

naaaaaaaaaaaaaaa la benzina c'è....

Post by aska »

Il problema dev'essere un altro, non mi chiedere quale...

:evil:

a.
Kyle87
x4

Post by Kyle87 »

Molto strano...ecco una piccola checklist delle verifiche che puoi effettuare:
  • 1- Il Jumpdrive è installato? (nn si sa mai... :P )
    2- Hai abbastanza celle di energia? (10 x settore con un Osprey)
    3- Tu fai il salto da menu e nn con alt+j?
    4- L'Osprey è impostato su "Proteggi me" o su "Seguire me"?
    5- Hai installato la patch 1.4? (in effetti penso che andasse anche con la 1.3,ma non si sa mai,meglio avere tutto aggiornato)
Se la risposta a tutte queste domande è "si",allora...bho, non saprei proprio, il pilota dell'Osprey è stupido evidentemente :D :D
aska
x3

tutte le risposte sono:sì...eppure non salta...

Post by aska »

aiuuutttttttttttttoooooooooooooooooooo
:( :( :(
StarBlaze.sb
x2

Re: tutte le risposte sono:sì...eppure non salta...

Post by StarBlaze.sb »

aska wrote:aiuuutttttttttttttoooooooooooooooooooo
:( :( :(
Ma almeno riesce a fare il "salto" da solo accedendo alla sua console di comando? :)

Saluti.
SB
aska
x3

Re: tutte le risposte sono:sì...eppure non salta...

Post by aska »

Beh, sì, da solo salta ovviamente. Voglio provare a vedere se non è un problema di formazioni diverse, sai a x a piramide ecc...
Io ricordo vagamente che all'inizio del gioco con proteggi me le navi saltavano insieme... ORA NON SEMBRANO PIU' FARLO E INTENDO NESSUNA NAVE... non solo l'osprey... credo sia materia da moderatori e-o super esperti.

Ancora grazie.
renato
x2

Post by renato »

Non vorrei dire scemenze, ma la nave che deve fare il jump con te non deve essere wingman?

Ciao
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

renato wrote:Non vorrei dire scemenze, ma la nave che deve fare il jump con te non deve essere wingman?
Non necessariamente... :)

Saluti.
SB
aska
x3

Nessuna Mia Nave Salta In Compagnia

Post by aska »

NESSUNA...

Chiedo ai moderatori, chi puo' darmi assistenza? Chesso' EGOSOFT ad esempio...

Sarebbe gradita una risposta...(vero Hugoz...)

Grazie,

ciao

a.
Confucio
x3

Post by Confucio »

Kyle87 wrote:Molto strano...ecco una piccola checklist delle verifiche che puoi effettuare:
  • 1- Il Jumpdrive è installato? (nn si sa mai... :P )
    2- Hai abbastanza celle di energia? (10 x settore con un Osprey)
    3- Tu fai il salto da menu e nn con alt+j?
    4- L'Osprey è impostato su "Proteggi me" o su "Seguire me"?
    5- Hai installato la patch 1.4? (in effetti penso che andasse anche con la 1.3,ma non si sa mai,meglio avere tutto aggiornato)
Kyle ha perfettamente ragione. Aldilà di tutto questo, evidentemente c'è qualcuno di questi fattori che non è stato controllato perfettamente.
Ricontrolla, magari usando una nave per un solo settore, come prova, che:
1) la nave che ti segue abbia il jumpdrive installato
2) abbia una ventina di celle (non si sa mai :P)
3) per attivare il jumpdrive, tu entri nel menu della tua nave, selezioni console di comando, navigazione (devi avere il Software di Navigazione Mk1, ovviamente, ed in tutte le navi) e lì c'è usa jumpdrive (spero di ricordarmi bene...)
4) la nave che ti segue deve avere uno dei due comandi di cui sopra
5) vabbe', non c'entra molto, e il gioco lo avrai sicuramente aggiornato all'1.4

In bocca al lupo, più di così non so che dirti... anche se credo che il problema sia la parte che ho sottolineato ;)

P.S.: nessuno di noi lavora per la egosoft :)
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
aska
x3

Temo Che Tutte Le Specifiche Siano In Regola...

Post by aska »

Comunque (ri)proverò a jumpare... ma l'Mk1 lo hanno tutte le mie navi...sigh.... :evil:

grazie comunque

a.

P.S.
Nessuno di voi lavora per la EGOSOFT? Beh, allora siete i miei eroi... :D :)

P.P.S.
Ma nel caso, come si contatta Egosoft per problemi "tecnici"?
StarBlaze.sb
x2

Re: Temo Che Tutte Le Specifiche Siano In Regola...

Post by StarBlaze.sb »

aska wrote:Ma nel caso, come si contatta Egosoft per problemi "tecnici"?
Dipende da quanto conosci bene l'inglese... :) il "supporto tecnico" viene offerto solo via forum e a patto che registri il seriale del gioco.

Infatti, dopo aver registrato il seriale del gioco, puoi accedere a: X² Technical Support

Saluti.
SB
P.s.: Ma hai riprovato a reinstallare il gioco o caricare un vecchio savegame? Può essere che tu abbia - ipotesi molto remota - un savegame corrotto.
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

renato wrote:Non vorrei dire scemenze, ma la nave che deve fare il jump con te non deve essere wingman?

Ciao
ecco stavo appunto cercando il manuale x questo cavolo di wingman ke accidenti vuol dire? e kosa fa esattamente??

Nota: sono nuovo ed è la prima volta ke gioco :D
Nerk
x4

Post by Nerk »

praticamente sono le navi che volano in formazione con te :) per il resto non cambia molto credo
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Alan2005 wrote:ecco stavo appunto cercando il manuale x questo cavolo di wingman ke accidenti vuol dire? e kosa fa esattamente??

Nota: sono nuovo ed è la prima volta ke gioco :D
Ma davvero? :o Ma giocato con un qualsiasi simulatore? :)
Per 'wingman' o 'compagno d'ala s'intende un veivolo che può essere sia una navetta spaziale sia un aereo il quale ne affianca un'altro e che, di solito, volano in coppia.

Il primo è chiamato Leader (il capo gruppo) l'altro Wingman.
Il compito di un Wingman e "coprire" quello che in gergo chiamano "il tuo six" (il di dietro) e aiutarti mentre porti a termine un attacco. Questo compito non è per niente semplice... specialmente se il "nemico" ha come obbiettivo principale il "Leader"! :)

Ora in X2 avere un Wingman guidato dalla IA non è il massimo e non è molto efficiente (ehm... bel gioco... davvero ma la IA lascia a desiderare).

Sperando di essere stato esauriente ti:

Saluto
SB
Alan2005
x2

Post by Alan2005 »

ahh ora mi sembra tutto chiaro! Bene grazie x il tuo aiuto :)
orcthered
x2

Post by orcthered »

ciao,
per far saltare con te le navi che ti proteggono
NON devi saltare a mano (con shift-j)
ma impostare il salto dal menu di comando della nave.

è una natta, ma è così

Return to “L'Universo della Trilogia di X”