Tanto per cominciare vi dico che sono rimasto piacevolmente sorpreso che il secondo titolo dell'universo di X mi sia piaciuto subito come il primo, se non di più.
Unica cosa mi è sembrato un po' facile e arrivato alla missione di Cintura d'asteroidi l'ho dovuto ricominciare in X.TREME .
La fine della trama mi ha lasciato un po' perplesso, ma fortunatamente la trama è ciò che meno mi interessa di X2.

Ora approfittando della vostra esperienza posso porvi qualche quesito?
Se lascio il mio Osprey a massacrare gente a Sole nero in remoto la mia reputazione si alza come fa quella commerciale coi TS o me li devo massacrare di persona i "cattivi"?
Gia i soldi non mi arrivano anche se ho la licenza Argon a meno che non sia personalmente io a seccarli... poi se manco mi arriva l'exp tanto vale che riprenda l'Osprey.
Sono ammiraglio al 22% con un Nova e un Osprey le missioni Xenon posso cominciare a cercarle?
Premetto che ho il gioco originale versione italiana senza neanche una patch... devo patchare il gioco per averle? se si quale patch?
Cmq un piccolo commento... a parer mio l'IA dei nemici è un po' polla... in versione Insane di Freespace 1 e 2 i nemici ti pettinavano per bene... qua in Xtreme non trovo tanta differenza dal normal.
Domanda sul commercio: ho notato che con le centrali solari si ha un guadagno del 25% su ogni carico ad essere pessimisti mentre con un'allevamento di bestiamo che avevo in normal il guadagno faceva schifo... le fabbriche d'armi rendono o no? Ora in x-treme ho solo due centrali per avere qualche guadagno costante ma i soldoni li faccio con le catture a ioni del nova....
Ultima domanda: qualcuno di voi ha mai giocato a F.O.F.T? Io l'ho amato ai tempi ma non ho mai beccato nessuno che ci giocasse....
Buon gioco a tutti e perdonate la scarrellata di parole ^_^'''