Perdo Esperienza!!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

protonix
x2

Perdo Esperienza!!

Post by protonix »

Salve, è ormai un bel pò che gioco a X2 ma ho sempre questo problema: quando attivo il SETA (l'acceleratore temporale) e aspetto un pò per accumulare crediti, mi accorgo che poi il mio grado di combattimento diminuisce di molto ( tipo il 20% ogni ora di gioco) e per questo non riesco ad andare oltre il grado di Commodoro. :cry: Aiuto!!
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

E fatto apposta per non lammerare! :twisted: Quando attivi il seta perdi esperienza in combattimento, ti conviene non attivarlo o usare metodi alternativi...

All'inizio conviene fare soldi usando il seta e fregandosene del rank in combattimento, poi quando avvrai abbastanza stazioni non ne avvrai piu bisogno. :D
kyle_the_wizard
x2

Post by kyle_the_wizard »

potresti mentre aspetti farti qualche missione così non perdi esperienza e raccimoli anche qualche cosa.

Miiii come sono furbo!!!!!
Una roccia!!! Devo dirlo ai miei amici loro non hanno una roccia così grande!!!

W L'ITALIA o quel che ne resta!!!
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

E' normale, se stai troppo tempo senza combattere il tuo grado diminuisce... probabilmente i programmatori l'hanno fatto per evitare un uso smodato del SETA (appunto...). Anche perchè se usi massicciamente il SETA per racimolare crediti, si può immaginare che tu preferisca l'attività commerciale a quella di combattente, ergo...

Prova a dedicarti un po' alla cattura e all'uccisione di pirati e khaak, e fai qualche missione di assassinio che trovi nelle stazioni. Oltre ad essere un'attività MOOOLTO redditizia, piano piano il tuo grado di combattente salirà...
AlboSpace Company

15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Io non uso il SETA, bensì ogni tanto lascio il PC acceso per giorni (tanto ne ho altri a disposizione) e così le mie stazioni fanno soldi a palate, in media 1 milione ogni 3-5 ore.

Non ho notato scendere il mio rank di combattimento, sono sempre asso anche non combatto e incasso crediti :D
Forse che non usando il SETA il grado non scende ? (non credo)
tralux
x4

Post by tralux »

Per ovviare a tale perdita ho le seguenti soluzioni:

1 Ogni 3 ore di gioco abbatti un pirata o un khaak cosi da resettare la perdita di reputazione.

2 Metti una tua nave M6 o giu di li in un settore visitato spesso da khaak o pirati e dagli l'ordine di Attacca Tutti i Nemici.
Tale opzione ti permette di non perdere reputazione e in oltre se la tua nave abbatte tanti nemici cresce la reputazione di combattimento (settore consigliato Confini della Federazione o President End).

:arrow: :idea: :D
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

tralux wrote:Per ovviare a tale perdita ho le seguenti soluzioni:

1 Ogni 3 ore di gioco abbatti un pirata o un khaak cosi da resettare la perdita di reputazione.

2 Metti una tua nave M6 o giu di li in un settore visitato spesso da khaak o pirati e dagli l'ordine di Attacca Tutti i Nemici.
Tale opzione ti permette di non perdere reputazione e in oltre se la tua nave abbatte tanti nemici cresce la reputazione di combattimento (settore consigliato Confini della Federazione o President End).

:arrow: :idea: :D
In effetti un il mio Osprey in Confini della Federazione fisso con "attacca tutti i nemici" e fa fuori interi cluster Khaak senza problemi.
Mi serve lì perché ho 5 stazioni attive e altre 3 pronte da costruire.
Sto creando un settore autosufficiente in tutto per avere
- Scudi da 25MW
- Torrette laser per le stazioni
- Più semplicemente... crediti a volontà :D

IA contro IA, l'Osprey armato con tutti i cannoni è veramente temibile.
protonix
x2

Post by protonix »

Ok, grazie ragazzi!! Il mio Osprey ora avrà di che divertirsi a smazzullare costantemente i cattivi laggiù a President End!!!!
tralux
x4

Post by tralux »

Di solito raduno la flotta per jumpare tutti felici e festosi nei territori khaak giusto per vedere di che umore sono, e per fargli compagnia se le cose si metton male.

8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”