Perdo Esperienza!!
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Perdo Esperienza!!
Salve, è ormai un bel pò che gioco a X2 ma ho sempre questo problema: quando attivo il SETA (l'acceleratore temporale) e aspetto un pò per accumulare crediti, mi accorgo che poi il mio grado di combattimento diminuisce di molto ( tipo il 20% ogni ora di gioco) e per questo non riesco ad andare oltre il grado di Commodoro.
Aiuto!!

-
E fatto apposta per non lammerare!
Quando attivi il seta perdi esperienza in combattimento, ti conviene non attivarlo o usare metodi alternativi...
All'inizio conviene fare soldi usando il seta e fregandosene del rank in combattimento, poi quando avvrai abbastanza stazioni non ne avvrai piu bisogno.

All'inizio conviene fare soldi usando il seta e fregandosene del rank in combattimento, poi quando avvrai abbastanza stazioni non ne avvrai piu bisogno.

-
-
E' normale, se stai troppo tempo senza combattere il tuo grado diminuisce... probabilmente i programmatori l'hanno fatto per evitare un uso smodato del SETA (appunto...). Anche perchè se usi massicciamente il SETA per racimolare crediti, si può immaginare che tu preferisca l'attività commerciale a quella di combattente, ergo...
Prova a dedicarti un po' alla cattura e all'uccisione di pirati e khaak, e fai qualche missione di assassinio che trovi nelle stazioni. Oltre ad essere un'attività MOOOLTO redditizia, piano piano il tuo grado di combattente salirà...
Prova a dedicarti un po' alla cattura e all'uccisione di pirati e khaak, e fai qualche missione di assassinio che trovi nelle stazioni. Oltre ad essere un'attività MOOOLTO redditizia, piano piano il tuo grado di combattente salirà...
AlboSpace Company
15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
-
Io non uso il SETA, bensì ogni tanto lascio il PC acceso per giorni (tanto ne ho altri a disposizione) e così le mie stazioni fanno soldi a palate, in media 1 milione ogni 3-5 ore.
Non ho notato scendere il mio rank di combattimento, sono sempre asso anche non combatto e incasso crediti
Forse che non usando il SETA il grado non scende ? (non credo)
Non ho notato scendere il mio rank di combattimento, sono sempre asso anche non combatto e incasso crediti

Forse che non usando il SETA il grado non scende ? (non credo)
-
Per ovviare a tale perdita ho le seguenti soluzioni:
1 Ogni 3 ore di gioco abbatti un pirata o un khaak cosi da resettare la perdita di reputazione.
2 Metti una tua nave M6 o giu di li in un settore visitato spesso da khaak o pirati e dagli l'ordine di Attacca Tutti i Nemici.
Tale opzione ti permette di non perdere reputazione e in oltre se la tua nave abbatte tanti nemici cresce la reputazione di combattimento (settore consigliato Confini della Federazione o President End).

1 Ogni 3 ore di gioco abbatti un pirata o un khaak cosi da resettare la perdita di reputazione.
2 Metti una tua nave M6 o giu di li in un settore visitato spesso da khaak o pirati e dagli l'ordine di Attacca Tutti i Nemici.
Tale opzione ti permette di non perdere reputazione e in oltre se la tua nave abbatte tanti nemici cresce la reputazione di combattimento (settore consigliato Confini della Federazione o President End).

-
In effetti un il mio Osprey in Confini della Federazione fisso con "attacca tutti i nemici" e fa fuori interi cluster Khaak senza problemi.tralux wrote:Per ovviare a tale perdita ho le seguenti soluzioni:
![]()
![]()
Mi serve lì perché ho 5 stazioni attive e altre 3 pronte da costruire.
Sto creando un settore autosufficiente in tutto per avere
- Scudi da 25MW
- Torrette laser per le stazioni
- Più semplicemente... crediti a volontà

IA contro IA, l'Osprey armato con tutti i cannoni è veramente temibile.
-
-