L' (in)utilità delle torrette laser

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Executor_X2
x2

L' (in)utilità delle torrette laser

Post by Executor_X2 »

Ho appena finito di scrivere il mio primo topic che già passo al secondo...
Qualcuno può dirmi che utilità hanno le torrette laser? :?
Avevo appena terminato di posizionarne una decina per difendere la mia miniera di silicio in Cintura di asteroidi che subito sono arrivati 3 khaak M3 e 5 M5 (che coincidenza: 3 M3 e 5 M5... be almeno non avevo possibilità che mi arrivasse un M0 :lol: ) che sono riusciti a distruggermene 8 :cry:.
Ora, le torrette sono troppo lente per colpire gli M5 e M4, colpiscono gli M3 quando ne hanno voglia loro e sono troppo deboli per danneggiare M1 e M2; quindi qualcuno può spiegarmi a che diavolo servono? :evil:
Navi:
M1=0
M2=1 (titan)
M3=3
M4=1
M5=4
M6=3 (osprey, dragon, centaur)
TL=1 (hercules)
TP=2
TS=45
Stazioni: 20
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

dicono che con la patch 1.4 siano più forti e potenti, mah, tutto quello che so è che una torretta laser costa parecchio ed attira i nemici, la cosa migliore è parcheggiare vicino alle stazioni da proteggere una buona nave e far fare a lei in auto :wink:
StarBlaze.sb
x2

Re: L' (in)utilità delle torrette laser

Post by StarBlaze.sb »

Executor_X2 wrote: Qualcuno può dirmi che utilità hanno le torrette laser? :?
Avevo appena terminato di posizionarne una decina per difendere la mia miniera di silicio in Cintura di asteroidi che subito sono arrivati 3 khaak M3 e 5 M5 [...]
Vedi caro amico... :wink: i Khaak hanno armi "superiori" che possono aver un raggio intorno a 2Km... (gli M2 Khaak credo arrivono a 3 -!!!-) contro gli 1,6 max dei nostri.
Non necessitano di mirare... sparano direttamente un fascio di ioni accellerarti in modo particolare rendolo un "laser" letale in tutti i sensi.
Le torrette non sono state progettate per combattere i Khaak ma nemici più a "buon mercato" come i pirati. Inoltre dipende anche dalla dimensione del cluster! (Combinazione M5+M3 con +M4 nei più grandi).
Se pensi che ha solo uno scudo da 25MW e che fa un danno di 2500 unità sugli scudi e 2200 per lo scafo, per ogni colpo. Se i nemici sono molti il fuoco non si concentra ma si divide! Ti ricordi il detto latino divite et impera? Ora per mettere fuori uso una torretta basta un solo Hornet piazzato a dovere e addio torretta! Secondo me otto sono poche... prova a moltiplicare per 3 o 4 (8x3 = ?) e vedi che succede... :) Credo che vedrai dei bei fuochi di artificio!

Come nota finale: conta che un M3 ha 3 scudi da 25MW = 75000 quindi sei ti fai un pò di conti vedi che:
per tirar giù gli scudi - senza contare lo scafo - di un M3 ci vogliono 30 colpi per una singola torretta. Quindi... beh fa un pò di matematica e vedi che ottieni.

Ciau!
SB
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

te lo dico io cosa ottieni: una sola bella e buona :lol:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

stoppino wrote:te lo dico io cosa ottieni: una sola bella e buona :lol:
Uh? Perchè non hai visto una base pirata venir giù come burro... (con una trentina e più di torrette...).

Saluti.
SB
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

SB-StarBlaze wrote:
stoppino wrote:te lo dico io cosa ottieni: una sola bella e buona :lol:
Uh? Perchè non hai visto una base pirata venir giù come burro... (con una trentina e più di torrette...).

Saluti.
SB
una sola per il giocatore, intendo, costano una cifra, attirano i nemici e si spappolano velocemente, nonostante l'aggiornamento della 1.4 le abbia irrobustite e potenziate, preferisco sempre far pattugliare la zona da una buona nave.

A proposito di basi pirata, perchè nel settore del porto anarchico ci sono tutte quelle mine? Che diavolo si devono proteggere, dato che non c'è nulla? :?

Poi ho trovato 3 mine squash (in colore blu, non rosso) in un settore split, tra l'abisso di thyn e famiglia Tkr, che sembra non stiano proteggendo niente, dato che lì attorno c'è solo un asteroide, di minerali mi pare, qualcuno ne sa nulla? :?
Executor_X2
x2

Post by Executor_X2 »

Le ho notate anch'io ma non ho capito a cosa servano... :?
Navi:
M1=0
M2=1 (titan)
M3=3
M4=1
M5=4
M6=3 (osprey, dragon, centaur)
TL=1 (hercules)
TP=2
TS=45
Stazioni: 20
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

dovrebbe essere scritto nella storia del settore premi virgola e leggi a sinistra .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Hugoz wrote:dovrebbe essere scritto nella storia del settore premi virgola e leggi a sinistra .
ehi, ma lo sai che ci stavo proprio pensando? beh darò un'occhiata, come darò un'occhiata anche alla storia del settore pirata "fuoco split", sono sicuro che l'intento dello scrittore non era di chiamarlo così ma di assegnare un aggettivo particolare al "fuoco" :P :P (mo arriva la bastonata .... ) :lol:
tralux
x4

Post by tralux »

Sono ottime strutture difensive per le stazioni e sono state migliorate.

Per un buon uso dovete piazzarne non meno di 6 torrette attorno alla stazione meglio se le spargete un po e non tutte unite.

Colpiscono a 2,2Km di distanza e magliano bene gli scudi.

Io ne utilizzo 9 attorno alla stazione che le produce(di mia proprietà) nella nebulosa di herranus , visto che nel settore ce una nube mangia scafo sostituisce meglio ogni nave di pattuglia (sprecata nel settore visto che quasi sempre finiscono nella nube).

:arrow: :idea:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

volevi dire mangia scudi, forse? la mangia scafo sta in "Nubi di Atreous" :?
tralux
x4

Post by tralux »

stoppino wrote:volevi dire mangia scudi, forse? la mangia scafo sta in "Nubi di Atreous" :?
Mangia Scafo visto che diminuisce lo scato barra verde sul HUD.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”