Executor_X2 wrote:
Qualcuno può dirmi che utilità hanno le torrette laser?
Avevo appena terminato di posizionarne una decina per difendere la mia miniera di silicio in Cintura di asteroidi che subito sono arrivati 3 khaak M3 e 5 M5 [...]
Vedi caro amico...

i Khaak hanno armi "superiori" che possono aver un raggio intorno a 2Km... (gli M2 Khaak credo arrivono a 3 -!!!-) contro gli 1,6 max dei nostri.
Non necessitano di mirare... sparano direttamente un fascio di ioni accellerarti in modo particolare rendolo un "laser" letale in tutti i sensi.
Le torrette non sono state progettate per combattere i Khaak ma nemici più a "buon mercato" come i pirati. Inoltre dipende anche dalla dimensione del cluster! (Combinazione M5+M3 con +M4 nei più grandi).
Se pensi che ha solo uno scudo da 25MW e che fa un danno di 2500 unità sugli scudi e 2200 per lo scafo, per ogni colpo. Se i nemici sono molti il fuoco non si concentra ma si divide! Ti ricordi il detto latino
divite et impera? Ora per mettere fuori uso una torretta basta un solo Hornet piazzato a dovere e addio torretta! Secondo me
otto sono poche... prova a moltiplicare per 3 o 4 (8x3 = ?) e vedi che succede...

Credo che vedrai dei bei fuochi di artificio!
Come nota finale: conta che un M3 ha 3 scudi da 25MW = 75000 quindi sei ti fai un pò di conti vedi che:
per tirar giù gli scudi - senza contare lo scafo - di un M3 ci vogliono 30 colpi per una singola torretta. Quindi... beh fa un pò di matematica e vedi che ottieni.
Ciau!
SB