aiuto ..............nuovo

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

marziano

aiuto ..............nuovo

Post by marziano »

alllora.........ciao a tutti sono nuovo,vorrei sapere perche ci sono dei prodottti in rosso che non posso acquistare.tipo ho appeena costruito la mia prima stazione(centrale solare)e se ho capito bene ha bisogno di cristalli ma non riesco a comprarli.mi aiutate
ElChE
x4

Post by ElChE »

Magari la tua nave non riesce a trasportare prodotti di classe M, prova a prendere un TS o TP...
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Ciao benvenuto

se fai caso al tipo di prodotto di fianco vedrai le diciture S,M,L,XL queste sono le "dimensioni" dei prodotti . Di conseguenza ti serve una nave che puo' trasportare un carico simile a quello richiesto.
per saper che cosa puo' trasportare la tua nave premi S e da li controlli il tipo di cargo che possiedi.
per saperne di piu' vai su argonopedia . Il link lo trovi negli avvisi di sopra.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Asso
x2

Post by Asso »

benvenuto! non comprare fabbriche! i veri soldi si fanno "malvivendo"! Non è vero, scherzavo, é che non ho voglia di fare l'imprenditore (maledetto capitalismo :lol: )!!!

Comunque, scherzi a parte, é con ogni probabilità cio che ti é gia stato detto, coglievo l'occasione per salutare.
TEORIA DELL' IMPASTO: Più si va avanti, più ci si amalgama. Se hai capito é buona cosa.
Xai Corp Advanced Combat Project: http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=57712/
Fight Commands Mk3: http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=47420/
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Asso wrote:benvenuto! non comprare fabbriche! i veri soldi si fanno "malvivendo"! Non è vero, scherzavo, é che non ho voglia di fare l'imprenditore (maledetto capitalismo :lol: )!!!

Comunque, scherzi a parte, é con ogni probabilità cio che ti é gia stato detto, coglievo l'occasione per salutare.
nono, invece hai proprio ragione, fare l'imprenditore sarà divertente ma non porta i "veri" soldini, ci sono altre attività decisamente più redditizie che costruire una miriade di fabbriche improduttive :D

Sono tutte cose che si imparano giocando, quindi non voglio togliere il gusto all'amico di scoprire da solo cosa sia meglio per se stesso, anche perchè il gioco consente di divertirsi in tanti modi, anche senza pensare ai soldini, basta avere qualche nave decente ed un paio di entrate sicure per farsi ore ed ore di divertimento :wink:
marziano

Post by marziano »

grazie a tutti per il benvenuto e l'aiuto.giust'appunto se mi potete consigliare come guadagnare qualche soldino,grazie
Asso
x2

Post by Asso »

Se fai come faccio io fai così:

Ti fai qualche missione bbs di quelle che pagano 2000 piu o meno, poi ti pompi la nave e vai a fregare qualche nave pirata (io gioco pero' nella partita aperta, senza storia) (non ti dico altro sennò non sarebbe un aiutino, sarebbe quasi un ordine :D ). Cerca di non devastarle troppo così ti pagano meglio.

Poi avrei anch'io una domanda: ma Argon e Teladi sono meno radicali degli altri? Ho notato che le loro navi si fregano meglio, tendono ad abbandonarle piu' volte (meglio la vita che la borsa...).
TEORIA DELL' IMPASTO: Più si va avanti, più ci si amalgama. Se hai capito é buona cosa.
Xai Corp Advanced Combat Project: http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=57712/
Fight Commands Mk3: http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=47420/
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Asso wrote:Se fai come faccio io fai così:

Ti fai qualche missione bbs di quelle che pagano 2000 piu o meno, poi ti pompi la nave e vai a fregare qualche nave pirata (io gioco pero' nella partita aperta, senza storia) (non ti dico altro sennò non sarebbe un aiutino, sarebbe quasi un ordine :D ). Cerca di non devastarle troppo così ti pagano meglio.

Poi avrei anch'io una domanda: ma Argon e Teladi sono meno radicali degli altri? Ho notato che le loro navi si fregano meglio, tendono ad abbandonarle piu' volte (meglio la vita che la borsa...).
beh, io sapevo che era una cosa random, cmq è pur vero che i teladi sono degli affaristi e comprendono bene quando l'affare è buono e quando è meglio lasciar perdere, per gli argon boh, forse perchè sono della tua stessa razza e ti odiano meno :D

i paranid so i peggio, a volte sono piuttosto indisponenti ma hanno buone navi e alcuni interessanti aggiornamenti, quindi conviene farseli amici, gli split fanno schifo ma si convincono facilmente ed hanno le miniere che costano meno, le navi sono pesantemente armate ma poco protette e sempre veloci, i boron non li sopporto, se la tirano una cifra, le navi costano (in versione migliore) un botto, sono veloci ma mediamente armate, hanno l'M2 che costa meno. Le navi argon non mi fanno impazzire, sono in media più lente, normalmente armate e normalmente protette, e non costano certo meno, anzi, di valido c'è l'M3 Nova, lento ma potente, ed i trasporti.

Per fare qualche buon soldino iniziale, da considerare l'attività mineraria senza miniera, se sfrutti i soldini che si possono fare con una delle missioni iniziali, basta acquistare un trasporto TS (Teladi, Split o Paranid, gli altri non montano la trivella), munirlo di trivella mobile, uno scanner minerario, un mietitore di minerali, espandere la stiva al massimo e girare in cerca di asteroidi di silicio, frammentarli, raccogliere i pezzi ed andarli a vendere nelle fabbriche che lo richiedono. Mira solo agli asteroidi max fino a 20 perchè i pezzi da raccogliere potrebbero essere troppi e potresti non farcela a pigliarli su tutti. Considera che la vendita di una partita di silicio (204 pezzi massimo) ad una fabbrica o stazione ti porta fino a 142.800 crediti, se riesci a trovare prezzi di acquisto sui 700. Diciamo che se vendi fino a 500/550 ottieni bei soldini, più è alto il prezzo e più pezzi compreranno perchè ne avranno di meno in magazzino.

Ciao e buon gioco :P

Return to “L'Universo della Trilogia di X”