Asteroidi ???

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Varis
x2

Asteroidi ???

Post by Varis »

Allora ci sono solo 2 tipi di asteroidi? SILICIO e MINERALI?
Qual'e' il massimo valore di estrazione possibile?
Qual'e' il valore minimo consigliato per piazzare una miniera?

Grazie a tutti delle preziose info :)

A si, gia' che ci sono... quali sono i settori migliori dove minare i minerali e il silicio?
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Benvenuto sul forum,

D)Allora ci sono solo 2 tipi di asteroidi? SILICIO e MINERALI?
R)Esiste anche il Nvidium
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=59379
D)Qual'e' il massimo valore di estrazione possibile?
R)Finche non hai la stiva piena , :) comunque io ho visto asteroidi con 60%di silicio.
D)Qual'e' il valore minimo consigliato per piazzare una miniera?
R)non esiste un valore minimo se la vuoi per forza piazzare in un asteroide con 4% di minerale lo puoi fare , ma non aspettarti grandi cose dalla fabbrica in questione.
D)A si, gia' che ci sono... quali sono i settori migliori dove minare i minerali e il silicio?
R) cerca su argonopedia
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

Hugoz wrote:
D)Qual'e' il valore minimo consigliato per piazzare una miniera?
R)non esiste un valore minimo se la vuoi per forza piazzare in un asteroide con 4% di minerale lo puoi fare , ma non aspettarti grandi cose dalla fabbrica in questione.
In effetti è una domanda che mi pongo da qulache tempo, ma non ho mai trovato risposta: il valore di minerale/silicio di un asteroide influenza la velocità del ciclo di produzione? Oppure è una sorta di "data di scadenza" della miniera, e l'asterodide andrà inesorabilmente ad esaurirsi?
Volevo togliermi questo dubbio prima di creare un bel loop in cintura di asteroidi...
AlboSpace Company

15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
_Ciccio_
x4

Post by _Ciccio_ »

secondo me è la velocità di estrazione
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

_Ciccio_ wrote:secondo me è la velocità di estrazione
io ho raccolto il suggerimento di utilizzarle solo come deposito e ficcarci dentro il silicio raccolto a zonzo, se si trovano i settori giusti (e se si fa un pò di pulizia della concorrenza) è tutto guadagno, poca fatica e molto divertimento, anche se dopo un pò girare a zonzo a frammentare asteroidi è simpatico solo per poco tempo :D :D

a tal proposito, devo aggiungere che il TL paranid è un mostro per questo incarico, ha una buona velocità, una buona capacità di carico e può portare una cifra di navi, se queste sono dolphin boron significa che con solo 10 dolphin parcheggiati si può portare la capacità di carico da 13.000 a 43.000 :shock:

figuriamoci se i dolphin sono 30? :o :o

c'è solo un problema: le grandi navi paranid so proprio brutte, non lo pensate anche voi :lol: :lol:
_Ciccio_
x4

Post by _Ciccio_ »

ehm, ho comprato l'hercules, scelta molto sofferta, ma alla fine ne sono soddisfatto, tanto non lo vedo molto da fuori
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

_Ciccio_ wrote:ehm, ho comprato l'hercules, scelta molto sofferta, ma alla fine ne sono soddisfatto, tanto non lo vedo molto da fuori
niente male, vero? va abbastanza veloce, tiene un sacco di navi e può essere utile come ariete :D :D

visto da fuori mi ricorda un insetto, certo sti paranid so proprio brutti ma le sanno fare le navi, appena possibile mi piglio pure un Odysseus, volevo fare qualche settore khaak e con tutti quei PSG penso non sarà un grosso problema uscirne bene :twisted: :twisted:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”