Niubbone: alcune info

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Dominar

Niubbone: alcune info

Post by Dominar »

Innanzitutto un saluto a tutti ragazzi :)

Premetto che ho già letto le guide in evidenza (anche della sezione inglese) ma non ho trovato queste info.
Riguardo la cattura delle navi mi pare di aver capito che è consigliabile catturare navi che non appartengano a nessuna stazione, in questo modo la predisposizione di una razza nei ns confronti calerà, ma non tantissimo e in più eviteremo di inimicarci una stazione.
Il mio dubbio ora è questo: le navi NON appartenenti a nessuna stazione dopo un po' "respawnano" (scusate il termine bestialone)?
Ho visto nel forum inglese persone che hanno catturato 2-300 e oltre Argon Nova: ma dove caspita le trovano tutte quelle navi?
Io pensavo di fondare la mie entrate principali oltre che su qualche PPS prevalentemente sulla cattura di navi (che mi gusta parecchio :D) e quindi sapere che non finiranno è un aspetto abb. importante.
Inoltre: se attacco la nave di una stazione mi inimico tale stazione e tutte le sue altre navi (credo): è possibile "fare la pace" e quindi riportare la stazione ad "amica" oppure neutrale?

Scusate se magari le domande sono banali ma ho iniziato da poco a giocare e ho le idee ancora parecchio confuse (pur avendo letto molte guide).

ciao e grazie! :)
_Ciccio_
x4

azz

Post by _Ciccio_ »

hai iniziato da poco a giocare e già invdi chi ha catturato 2-300 nova?

a parte che catturare i nova non è che ci sia da vantarsene, anzi..

prova a vantarti quando hai preso 2-300 m3 khaak e poi vedi che tappeti rossi ti si presentano!!!

il paragone?

stimi di più uno che raccoglie tre tonnelate di lumache o uno che prende UNA zanzara con le bacchette cinesi???

io il secondo.

navi senza base non le mai viste.
le stazioni diventano nemiche solo se attacchi loro direttamente, per il resto, vivi e lascia vivere, tieni le imp. di defoult e distruggi tutto il rosso che ti si presenta davanti.

hai che livello hai iniziato?
ha che punto sei? trama e nave?
tra i quattro principi fondamentali c'è build, e non dimentichiamo trade!!!

buon divertimento , e un consiglio, "gustatelo da solo" nel senso, meno aiuti avrai da noi più te lo gusterai.

ciao e benvenuto!!!
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
Varis
x2

Post by Varis »

Scusate come si fanno a riparare gli scafi dellenavi danneggiate?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

penso si debba fare una precisazione:

quando si parla di cattura di navi appartenenti ad una base, si parla di pirati, non di altre navi.

in effetti, se si catturano o distruggono parecchie navi di una base pirata, questa prima o poi se la prenderà, come è successo a me con la base in Nube di Atreous, che ad un certo punto è diventata nemica e mi mandava navi pirata ad attaccare le mie stazioni in Confini della Federazione, poi mi sono stufato e l'ho tirata giù col nemesis, con grande simpatia del governo boron :P
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

Benvenuto nel forum!

Allora, indipendentemente dal fatto che una nave appartenga o meno a una stazione, quese sono le navi che puoi catturare senza perdite di reputazione, ma anzi guadagnandone:

-Khaak
-Xenon
-Navi pirata di qualsiasi tipo
-Navi di scorta nelle missioni di assassinio (nota: se però non hai installata la 1.4 c'è un piccolo bug per cui distruggere la scorta ti costa reputazione).

Attaccare altre navi ti costa reputazione presso le varie razze e ti fa perdere le licenze di polizia, ma non ti fa inimicare le stazioni. Quelle diventano rosse solamente se le attacchi direttamente.

Ad essere sinceri ogni tanto mi è capitato che delle navi "amiche" diventassero rosse autonomamente (una volta un boron mako ha cominciato ad attaccare un mio TS mentre ero a decine di settori di distanza, benchè il TS non avesse impostata nessuna opzione di attacco... forse c'è stata una collisione casuale fra i due e il boron si è alterato... cmq è un caso abbastanza raro).

In risposta invece a chi chiedeva coem riparare le navi danneggiate, si riparano nelle darsene, showroom, banchine (il nome cambia in base alla razza), insomma nelle stazioni dove si vendono le navi...
A pensarci bene è strano che non si possano riparare anche negli Spazioporti officina, ma tant'è...
AlboSpace Company

15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

AlboSpace wrote: A pensarci bene è strano che non si possano riparare anche negli Spazioporti officina, ma tant'è...
vero, avrebbero dovuto chiamarli spazioricambi, dato che si possono solo acquistare pezzi e software vari, chissà se abbiano fatto l'analogia con le "navi" marine, dato che la riparazione avviene, in effetti, in darsena, però allora sarebbe significativo per i soli boron :? :?

ma perchè poi mi sto facendo tutte ste p... mentali, boh :shock: :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”