Alla Guida di un Caccia Khaak M3

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

tralux
x4

Alla Guida di un Caccia Khaak M3

Post by tralux »

Dopo averne accumulati parecchi di caccia M3 dei Khaak e rimessi a posto ho provato a utilizarli sul serio per vedere come si comporta ecco il mio responso:

Tra i vari M3 lo metto al 2 posto dopo il perseus che rimana il migliore.

Velocita buona 198 , manovrabilità ottima , scudi potenti ma lenti nel rigenerarsi , le armi colpiscono a 3 KM di distanza e alla massima potenza cosa che rispetto ad altre armi è unica , infatti i PSG colpiscono anche loro a 3 KM ma il meglio lo danno solo a 2 KM.

Compotamento durante i combattimenti:
Nelle missioni di assination o hunter è ottimo tira giu bene gli scudi delle corvette e ancora meglio la corazza che viene vaporizzata in pochi colpi.
Nei combattimenti con xenon è un po scarso visto che le armi che porta sono ottime a distanze lunghe in combattimenti ravvicinati è difficile colpire in modo prolungato ed efficente i bersagli , e soffre contro i missili silkworm.

A proposito di armamenti del khaak m3 nonostante i computer di combattimento mk1 e 2 i raggi non seguono il bersaglio e bisogna mirare bene e mantenere il bersaglio nel mirino cosa resa molto difficcile quando fanno virate a velocità elevate.

Comunque a distanze lunghe rimane un mostro di distruzione.

Il cruscotto toglie molta visibilità ma devo dire che ha il suo effetto visivo molto bello.

A voi i commenti. :arrow: :) :wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Matt87
x3

Post by Matt87 »

Finora di M3 Khaak ne ho solo due e pilotandoli li ho trovati molto divertenti (sopratutto il rumore dei laser che cambia continuamente quando viri :) ). Mentre ho notato che dati in mano all'IA si comportano molto meglio rispetto ad altri M3
sciandapol
x2

Post by sciandapol »

come li avete catturati?
io pago lei
lei paga me
e siamo tutti appagati
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Io i M3 li tengo a protezione di basi e TL... sono veramento ottimi!
M@X^89
x2

Post by M@X^89 »

i M3 nn riesco a catturarli, mentre di M5 ne ho 3 :evil:
MY PC : - CPU: Conroe2 E6600 - RAM: 2*1 Gb Teamgroup Xtreme ddr2 667 - MOBO: Gigabyte DS4 - VGA: 8800 GTX -HD: 2 WD Raptor 74gb cache 16 mb in raid 0 + 320 gb -CASE: Thermaltake Armor - Raffreddamento: Liquido by Ybris K11 top1 - Monitor: Dell 2407
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

sciandapol wrote:come li avete catturati?
io ne ho catturati due, con un nemesis, uno usando il g-hept frontale, l'altro casualmente con i psg, utilizzando il pilota automatico ma con me dentro, in questo modo mi risulta più facile eseguire le catture, perchè quando guido io in manuale, non riesco a fare a meno di farli fuori :P
_Ciccio_
x4

mamma mia

Post by _Ciccio_ »

ora inizio a parcheggiarlo nel tl così quando ne recupero uno con gli scudi lo metterò all'opera,

cmq ho consultato argonopedia, e ne deduco che i laser che monta sono i beta perche hanno cargo space 5 classe "S",

http://argonopedia.ppcis.org/laser.php?laser=55

siete d'accordo?

qualcuno ha preso per sbaglio anche dei beta?

ma allora se compro le informazioni non riesco più a catturarli o l'hanno messa a posto con la patch 1.4????
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
stoppino
x3tc

Re: mamma mia

Post by stoppino »

_Ciccio_ wrote:ora inizio a parcheggiarlo nel tl così quando ne recupero uno con gli scudi lo metterò all'opera,

cmq ho consultato argonopedia, e ne deduco che i laser che monta sono i beta perche hanno cargo space 5 classe "S",

http://argonopedia.ppcis.org/laser.php?laser=55

siete d'accordo?

qualcuno ha preso per sbaglio anche dei beta?

ma allora se compro le informazioni non riesco più a catturarli o l'hanno messa a posto con la patch 1.4????
a proposito delle info, è normale che mi venga risposto che non ho ancora le caratteristiche per poter acquistare le info?

ma quali caratteristiche? si parla di grado o di considerazione in chi dovrebbe vendere le info?

eppure la considerazione non è bassa, non aspetteranno che diventi asso dei cieli di 1 grado, spero :?

per quanto riguarda i khaak, avevo catturato un M3 con 2 laser ma senza scudi, allora ci ho ficcato 3 da 25MW e sono andati bene, poi ho catturato un M5 con un laser, così gliel'ho tolto e l'ho aggiunto ai due grandi del M3 (occupano spazio cargo differente), poi ho provato ad affrontare un cluster ma non mi sono trovato particolarmente bene, preferisco utilizzare il nemesis coi psg :twisted:
_Ciccio_
x4

che fetenti!!!!

Post by _Ciccio_ »

cioè, io avevo già venduto 4 m3 khaak con i tre laser prima di scoprire che, fino ad ora nessuno lo aveva mai scritto,
si possono equipaggiare con i nostri scudi!!!!

pensavo fossero sconosciuti anche quelli!!!!

l'ho scoperto ora che ho preso un m5 completo e ci ho trovato a bordo gli scudi da 1mw

che carogne!!!!!

e ora anche tu stoppino , ma solo ora, te ne sarai accorto, ma lo abbiamo scritto insieme!!!!

carogne!!!!

M@X^89
x2

Re: che fetenti!!!!

Post by M@X^89 »

_Ciccio_ wrote:cioè, io avevo già venduto 4 m3 khaak con i tre laser prima di scoprire che, fino ad ora nessuno lo aveva mai scritto,

l'ho scoperto ora che ho preso un m5 completo e ci ho trovato a bordo gli scudi da 1mw

che carogne!!!!!

e ora anche tu stoppino , ma solo ora, te ne sarai accorto, ma lo abbiamo scritto insieme!!!!

carogne!!!!
che LOL :lol: , io lo sapevo ma credevo fosse ovvio che montavano gli stessi scudi
MY PC : - CPU: Conroe2 E6600 - RAM: 2*1 Gb Teamgroup Xtreme ddr2 667 - MOBO: Gigabyte DS4 - VGA: 8800 GTX -HD: 2 WD Raptor 74gb cache 16 mb in raid 0 + 320 gb -CASE: Thermaltake Armor - Raffreddamento: Liquido by Ybris K11 top1 - Monitor: Dell 2407
stoppino
x3tc

Re: che fetenti!!!!

Post by stoppino »

M@X^89 wrote:
_Ciccio_ wrote:cioè, io avevo già venduto 4 m3 khaak con i tre laser prima di scoprire che, fino ad ora nessuno lo aveva mai scritto,

che carogne!!!!!

carogne!!!!
che LOL :lol: , io lo sapevo ma credevo fosse ovvio che montavano gli stessi scudi
ehm, si anch'io pensavo che lo sapessero tutti :P :P

beh, ma io sono stato fortunato, perchè in quel frangente avevo catturato 2 M3, uno con 2 scudi da 25MW e l'altro con i due laser, ovviamente ho caricato tutto su quello con lo scafo messo meglio e l'altro l'ho venduto :lol: :lol:
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Ieri ne ho conquistati ben due e mentre gli impostavo i comandi di rientro nella stazione piu' vicina per evitare che li distruggessero sono andato a sbattere contro una nave nemica e sono morto :lol:

Incredibile, è già la seconda volta che riesco a catturarne almeno uno di M3 Khaak e tutte e due le volte mi è successo qualcosa di brutto... Mi portano scalogna :shock:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Arrosto wrote:Ieri ne ho conquistati ben due e mentre gli impostavo i comandi di rientro nella stazione piu' vicina per evitare che li distruggessero sono andato a sbattere contro una nave nemica e sono morto :lol:

Incredibile, è già la seconda volta che riesco a catturarne almeno uno di M3 Khaak e tutte e due le volte mi è successo qualcosa di brutto... Mi portano scalogna :shock:
sei morto sbattendo su una nave nemica? :? ma con che voli, con un discoverer? :lol: :lol:

a proposito di urti, sentite che mi è successo qualche giorno fa:

stavo sul mio TL a caccia di asteroidi di silicone, do il comando jump in un settore e poi mentre parte il conto alla rovescia, do lo stesso comando nello stesso posto al nemesis, che volevo usare come scorta, emergo nel punto di jump e dopo un paio di secondi (avevo già messo il motore a manetta) sento un botto dietro e mi accorgo che una nave mi era andata a sbattere addosso emergendo dal portale, indovinate chi era?

il mio nemesis, e chi altro poteva essere? :o :evil: :evil:

meno male che avevo un save recente, sennò erano c.... amari :lol: :lol:
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

stoppino wrote:
stavo sul mio TL a caccia di asteroidi di silicone,
Silicon=Silicio, non silicone! :P

Te la immagini sennò la Silicon Valley che posto sarebbe?!? :lol: :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

AlboSpace wrote:
stoppino wrote:
stavo sul mio TL a caccia di asteroidi di silicone,
Silicon=Silicio, non silicone! :P

Te la immagini sennò la Silicon Valley che posto sarebbe?!? :lol: :lol:
:oops: e vabbè, il silicone è composta da silicio, mica da talco mentolato :lol: :lol:

allora, nonostante l'OT, bisogna fare un pò di chimica, in quanto i termini inglesi (americani) tendono a confondere l'ignaro utente (così mi do un tono e faccio dimenticare l'errore) :D

esiste il silicio, in quanto elemento chimico, non presente in natura in forma semplice ma legata in ossidi e silicati e in inglese si traduce con silicon

poi c'è la selce, silice, o come volete chiamarla, anche sabbia dato che praticamente lo è, che è la cristallizzazione del silicio in forma tridimensionale e in inglese si chiama silica

infine c'è il silicone, che è un polimero sintetico composto da silicio ed elementi addizionali, oltre ad idrogeno e carbonio, che lo rendono fluido come un olio, denso come un gel, o rappreso in forma di elastomero (una specie di gomma) per applicazioni industriali e locali (come il gel di silicone usato in farmacia), in inglese sono i silicones

nel gioco si incontrano asteroidi di silicio (probabilmente saranno carbonati di silicio), i quali possono essere frammentati da un apposito utensile (o tramite missile hornet), dopodichè vengono catturati e trasformati (per magia) tramite frammentatore in wafer di silicio (pronti per essere immessi nelle fabbriche come semiconduttori) - tutto ciò è molto bello ma molto riduttivo dell'effettivo procedimento che conduce al wafer di silicio :)

e quindi? direte voi .... e quindi niente, fate buon gioco :D :D
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

stoppino wrote:nel gioco si incontrano asteroidi di silicio (probabilmente saranno carbonati di silicio), i quali possono essere frammentati da un apposito utensile (o tramite missile hornet), dopodichè vengono catturati e trasformati (per magia) tramite frammentatore in wafer di silicio (pronti per essere immessi nelle fabbriche come semiconduttori) - tutto ciò è molto bello ma molto riduttivo dell'effettivo procedimento che conduce al wafer di silicio :)
Nulla si crea ne si distrugge... :) ti sei dimenticato questo basilare principio di fisica? :) In realtà il "frammentatore" è una piccola fabbrichetta in miniatura che fa la "magia".
Molti, in un videogioco, dicono che se applicassero le leggi della fisica (o simil-fisica) i giocatori si annoierebbero.

Saluti.
SB
_Ciccio_
x4

Post by _Ciccio_ »

mah, ci inchiniamo a questa delucidazione chimica,
ma scusa perchè tre nomi per la stessa cosa?

non credo che selce e silicio siano la stessa cosa!

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

_Ciccio_ wrote:mah, ci inchiniamo a questa delucidazione chimica,
ma scusa perchè tre nomi per la stessa cosa?

non credo che selce e silicio siano la stessa cosa!
:D mi stai invitando a continuare l'OT, ebbene che sia :P

scherzo, breve commento su quello che ho capito io da dove ho preso le notizie:

selce e silicio non sono la stessa cosa, il silicio è l'elemento chimico presente in natura (non in forma semplice ma legata), la selce è costituita da silicio cristallizato, praticamente della sabbia compattata sotto calore e pressione, credo che con il termine silica (dato che si parla di roba cristallizzata in forma tridimensionale) gli inglesi intendano proprio quella.

vabbè vi ho rotto l'anima a sufficienza, scusate il perpetuarsi dell'OT, chiedo venia e mi prostro :lol:

quotando starblaze, sono d'accordo, se un gioco dovesse riproporre esattamente i dettami della fisica moderna, sarebbe una palla, infatti tempo fa non sono riuscito a giocare con I-WAR perchè mi scocciavo a distribuire le forze di propulsione per contrastare l'inerzia della nave :evil:

veramente anche in X2 c'è un buon modello fisico, ma è tutta un'altra cosa, forse perchè si chiedeva ad un incrociatore di combattere come un caccia, mentre in X2 ad ogni nave corrisponde un modello fisico particolare, con i suoi punti di forza ed i suoi punti negativi.

Sempre viva X2 :roll:
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

stoppino wrote: tutto ciò è molto bello ma molto riduttivo dell'effettivo procedimento che conduce al wafer di silicio :)
Hai ragione, in effetti il vero procedimento per ottenere i wafer di Silicio consiste nell'assumere una schiera di nanetti con cappelli a punta che cantano "veniamo giù dai monti, dai monti di Cintura di Asteroidi, cantiamo tutti in coro Wafer di Silicio che bontà!"

:lol:

Scusate, so che è una batuatccia demente ma non ho proprio resistito...
AlboSpace Company

15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

AlboSpace wrote:
stoppino wrote: tutto ciò è molto bello ma molto riduttivo dell'effettivo procedimento che conduce al wafer di silicio :)
Hai ragione, in effetti il vero procedimento per ottenere i wafer di Silicio consiste nell'assumere una schiera di nanetti con cappelli a punta che cantano "veniamo giù dai monti, dai monti di Cintura di Asteroidi, cantiamo tutti in coro Wafer di Silicio che bontà!"

:lol:

Scusate, so che è una batuatccia demente ma non ho proprio resistito...
:D :D :D eheheheheh

Return to “L'Universo della Trilogia di X”