Posizionare le torrette laser

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Hironibiki
x4

Posizionare le torrette laser

Post by Hironibiki »

Sto pensando di aprire 2 fabbriche di torrette laser per proteggere le stazioni in cintura di asteroidi..

Però ho notato una cosa. E' veramente scomodo posizionarle (le torrette laser non le fabbriche)!!!
MI spiego. Quando si costruisce una stazione appare un riquadro giagglio all'interno del quale si può agevolmente scegliere la posizione della nuova stazione, ma per le torrette??
Le espello e poi? Non posso recuperarle o spostarle???
Possibile sia così scomodo posizionarle???

Mah!

Altra cosa.. Perchè si deve essere a bordo del proprio mammuth per costruire nuove stazioni e non si può farlo da "remoto" come accade nei mammuth guidati dalla AI??

Hiron
ORIUKEN!!!
puccilillo
x3

Post by puccilillo »

Per le torrette... beh, si. Le molli nell'immensità dell'universo come fai per i satelliti.

Per le stazioni invece non ho mai provato ma credo che tu possa comunicare al tuo mammuth di lasciare il carico tramite la stifa provando ad espellere la stazione che vuoi piazzare (sto ipotizzando non ho mai provato).
Puccilillo Pezz
Attualmente nullatenente in quanto dopo aver esaurito tutte le risorse di un settore con decine di stazioni ho deciso di ricominciare tutto da capo
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Per posizionare le stazioni nel posto che volete potete usare le frecce del tastierino numerico! Infatti potete posizionare la stazione in un area 2D dove volete all'interno dell'area Verde! :lol:
_Ciccio_
x4

Post by _Ciccio_ »

anche in 3d se premi "ins" mentre stai scegliendo
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Uazzz non lo sapevo! :o
puccilillo
x3

Post by puccilillo »

Si parlava di un altro problema: come ordinare al mammuth di posizionare le navi. Non dove...
Puccilillo Pezz
Attualmente nullatenente in quanto dopo aver esaurito tutte le risorse di un settore con decine di stazioni ho deciso di ricominciare tutto da capo
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

se parli di ttorrete laser si e spiegato nei post di prima che puoi solo scaricarli dalla stiva, come fai per i satelliti!
Hironibiki
x4

Post by Hironibiki »

Però secondo me è stupido posizionare in questo modo le torrette laser..
Avrei preferito una gestione di posizionamento più oculata come quando si costruisce una nuova stazione..
E poi perchè le fabbriche non possono contenere le torrette ma devono essere esterne??
A mio avviso avrei preferito fossero gestite direttamente dalle fabbriche le torrette. Mi spiego.
Selezioni una fabbrica, monti la torretta e da quel momento quando qeusta viene attaccata pensa lei a far tutto. Però la torretta essendo installata "all'interno" può usufruire degli scudi della fabbrica. Quindi per abbatterla devi tirare già tutta la fabbrica.

Hiron

PS: Poi che possa essere posizionata anche liberamente dove si voglia nello spazio, va benissimo.. Però avrei preferito anche avere la possibilità di installarle all'interno delle fabbriche.
Altrimenti voi come fate a proteggere le stazioni???
ORIUKEN!!!
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Bah io per proteggere le stazioni uso i Centaur con centinaia di Xenon L catturati! :twisted:
_Ciccio_
x4

bella idea!!

Post by _Ciccio_ »

veramente una ideona montare armi e torrette sulla stazione, magari vendendola ad un prezzo molto maggiorato direttamente nella shipyard

p.s. non mi hanno ancora attacato una stazione
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”