Ieri ho comperato un bel paranid perseus, full optionals, ci ho messo sopra un doppio armamento (3 PSG beta e 3 HEPT alfa) da intercambiare per ogni evenienza.
In precedenza usavo un boron barracuda con IonDsr e HEPT gamma (o LEI alfa per catturare navi).
Bullandomi del mio nuovo perseus sono andato in cerca di "grane" per guadagnare un po' di soldi e un po' di ranking. Passando per "trattato di Lomanckaster" (o come cavolo si chiama) mi trovo di fronte un bell' M3 Khaak. Era la prima volta che incontravo un Khaak da quando ho installato la 1.4, e so che li hanno migliorati parecchio, ma ho fatto molta più fatica rispetto a quando usavo il barracuda (lo schiantavo al primo incrocio).
Mi sono detto "che laser fuffa! fa solo una gran scena...". Ero sul punto di tornare al salvataggio precedente all'acquisto (non sono così ricco da potermi permettere di comperare un M3 e poi non usarlo) poi però ho voluto provare ad attaccare la base pirata anarchica e....

Boh, sarà per la mole della stazione, che viene investita totalmente dall'onda d'urto (sto sparando a caso), ma non riesco proprio a capire come possa la stessa arma comportarsi in modo così diverso...
Però ora sono in grande indecisione su che nave e che armamento usare... attualmente ho trovato un discreto compromesso uilizzando il perseus con 3 PSG beta per le catture, e 1 PSG beta + 2 HEPT alfa contro khaak e xenon.
Avete consigli/opinioni a riguardo?
Come funzionano i PSG beta contro le grandi navi? fanno lo stesso devasto che fanno alle stazioni (viste le dimensioni) oppure "stentano" come contro le navi più piccole.