missione avanzata - richiesta dritta[spoiler]

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stoppino
x3tc

missione avanzata - richiesta dritta[spoiler]

Post by stoppino »

salute a todos, cercherò di non spoilerare troppo, ma avrei una domanda che urge risposta pena lo sbroccaggio completo e la probabile defenestrazione del mio joystick:

in una delle ultime missioni bisogna tirare fuori da quel miscuglio di khaak il paparino, bene dopo il primo tentativo (sto usando un nova), c'è da tornare e tirare giù i bersagli evidenziati, ok ci provo ma sono attorniato da navi nemiche e non riesco ad avvicinarmi tanto ai bersagli, se mi infilo negli anfratti della navona o rischio di sbattere o perdo l'allineamento con i bersagli e mi tocca tornare fuori, col risultato che mi ritrovo di nuovo in mille pezzi :evil:

per favore, vorreste partecipare al mio risanamento mentale e darmi qualche dritta? purtroppo, lo scivolamento laterale non mi è sufficiente a compensare il moto o ad evitare i laser, non so se il problema è mio o del settaggio del joy (saitek cyborg gold), fatto sta che lateralmente si muove talmente lento da risultare quasi fermo, con somma gioia dei khaak :(

un'altra cosa, se invece di usare l'hydra per recuperare la scatola nera, uso un nemesis, posso cercare di catturare qualche nave khaak o è inutile perchè da quel settore si può uscire solo col jumpdrive? :?

many thanks e buon gioco :wink:
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Per completare quella missione io ho usato il mio nemesys! E una faticaccia pero l'ho completata! (20 o piu tentativi per allinearmi con il segnale :evil: )

I Khak in quei settori li puoi catturare solo se hai un trasporto TL o M1 e M2 cosi da poterli trasportare tramite jump in un altra area e venderli! :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Propheta wrote:Per completare quella missione io ho usato il mio nemesys! E una faticaccia pero l'ho completata! (20 o piu tentativi per allinearmi con il segnale :evil: )

I Khak in quei settori li puoi catturare solo se hai un trasporto TL o M1 e M2 cosi da poterli trasportare tramite jump in un altra area e venderli! :lol:
mizzica, io ne ho uno, ma come hai fatto ad infilarti col nemesis nei pertugi della nave nemica?

o l'hai fatto dall'esterno? però, anche il nemesis, prima o poi, salta in aria se colpito ripetutamente dai laser khaak, no? uhm, però mi hai dato una buna dritta, dato che è anche più veloce, quasi quasi ci provo anche io :)

per l'altra domanda, vorrà dire che ci salterò quando avrò i 100 e passa milioni per acquistare un TL ed equipaggiarlo decentemente :lol: :lol:

grazie :P
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

io ce l`ho fatta sia con un barracuda ,che con un perseus (il perseus e meglio dopo ti serviranno i psg)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Hugoz wrote:io ce l`ho fatta sia con un barracuda ,che con un perseus (il perseus e meglio dopo ti serviranno i psg)
perfetto, ma come eviti i missili ed i colpi laser da dietro? basta il fuoco incrociato di 3/4 khaak a tirarti giù gli scudi, dato che le loro armi sono un misto di laser ed ioni, no? :? :?
_Ciccio_
x4

ahahah

Post by _Ciccio_ »

anche io l'ho fatto con un barracuda, e visto che i due cretini non ce la facevano mi sono messo a proteggermi un nova full optional a proteggermi, non se l'ho completato grazie a lui.

al primo o secondo allineamento?
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

stoppino wrote:
Hugoz wrote:io ce l`ho fatta sia con un barracuda ,che con un perseus (il perseus e meglio dopo ti serviranno i psg)
perfetto, ma come eviti i missili ed i colpi laser da dietro? basta il fuoco incrociato di 3/4 khaak a tirarti giù gli scudi, dato che le loro armi sono un misto di laser ed ioni, no? :? :?
Haemm li ci vuole un "mazzo tanto" , come dicono alcuni :)
Comunque io ce l`ho fatta due volte , puoi provare con un nova per i missili , con la torretta dietro li tira giu` e poi cambiare velocissimamente con un perseus oppure tenerti un m3 o un m6 che ti copre il didietro come a fatto ciccio .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Comunque con il Nemesys basta che aspetate che il segnale vi passi davvanti e allinearvi per 5 secondi! Poi ho notato che il nemesys con un po di tentativi ce la fai a allinearti e passare tra gli ingranaggi che si muovono! :roll:
Sparhawk81
x3tc

Post by Sparhawk81 »

Al primo inserimento sono riuscito ad allinearmi usando il mio Centaur... al secondo, in preda alla disperazione, sono salito sul Discoverer...

Return to “L'Universo della Trilogia di X”