Catturare gli U.F.O.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

v1doc
x3

Catturare gli U.F.O.

Post by v1doc »

Una settimana fa mi è capitato di vedere un ufo , sfortunatamente non ho potuto fare niente perchè ero con un Nova e l'UFO andava a 450 m/s :(
Adesso mi è venuta la fissa di catturarlo , non riesco nemmeno più a dormire :lol:

L'unica nave in grado di raggiungerlo è un M5 , penso che il migliore sia lo Split Jaguar perchè può montare gli Alpha PAC.
Sfortunatamente un M5 non può montare un jumpdrive , quindi l'M5 deve essere alloggiato all'interno di un M6 per essere prontamente utilizzato quando trovo di nuovo un'UFO.

La "procedura" migliore per catturarlo dovrebbe essere questa:
- trovo un UFO
- con il jumpdrive richiamo un M6 , faccio uscire dall'hangar l'M5 e mi ci teletrasporto sopra
- salvo la partita prima di lanciarmi all'inseguimento , cosi nel caso che l'UFO non si arrenda posso ricaricare la partita fino alla sua cattura

Con questo metodo avrei il 100% di possibilità di catturare l'UFO :twisted: , oppure mi sfugge qualche cosa ?
L'unico UFO che ho trovato si trovava nel settore Split "Abisso di Thyn" , secondo voi ci sono dei settori che vengono visitati più spesso dagli UFO oppure uno vale l'altro ?

P.S.
E' possibile catturare anche l'Xperimental Shuttle ? Io non l'ho mai visto in giro ...
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

A me i ufo mi sono sempre esplosi in faccia! L'esperimental Shuttle non so manco cosa sia! :?
v1doc
x3

Post by v1doc »

Propheta wrote:A me i ufo mi sono sempre esplosi in faccia!
Arghh !!! Avevo letto un pò di tempo fa che si poteva anche se era difficile , ma hai provato una sola volta a catturare l'UFO oppure hai salvato la partita e hai tentato più volte ?
Propheta wrote:L'esperimental Shuttle non so manco cosa sia! :?
E' un M3 , le caratteristiche le trovi su:
http://www.iol.ie/~argonaught/dload/X2-Shipstats.zip
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Do la caccia sempre a sti ufo pero il risultato e sempre lo stesso! Dopo ho scoperto che si possono catturare solo tramite script, senza no! Il loro abitacolo non ce senza script!

Da quello che ho letto l'esperimental Shuttle va attivato tramite script, altrimenti non ce! :lol:
tralux
x4

Post by tralux »

l'Xperimental Shuttle è l'astronave del primo gioco in X-BFT e quello lo si ha automaticamente con uno script esterno , l'UFO è una nave sperimentale dei goner che si puo catturare , nei miei due tentativi di cattura che ho avuto fin ora mi è andata buca , il primo a Family Whi ho inseguito un ufo con un split jaguar e alle forntiere di menelaus a furia di colpirlo è andato in pezzi , ieri ero a Confini della federazione durante una missione di hunter ho avvistato un UFO ho salvato e con un B-PSG ho riprovato almeno 15 di volte , risultato lo sempre fatto fuori.

Vediamo chi tra di noi sarà il primo fortunato a chippare un UFO e postare sul forum le foto inerenti con relativa cabina di pilotaggio :idea:

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Io so che senza script non si possono catturare! Esplodono! :evil:

Pero anche se so questo provo sempre a catturarli! L'ultima volta gli ho dato la caccia per 1 ora! :twisted:
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Non credo che si possano catturare , a meno di non fare uno script apposito.
Poi comunque considerate che come navi sono abbastanza inutili , cioe` vanno veloci , ma , senza script non si possono armare o usare come navi per il commercio.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Hugoz wrote:Non credo che si possano catturare , a meno di non fare uno script apposito.
Poi comunque considerate che come navi sono abbastanza inutili , cioe` vanno veloci , ma , senza script non si possono armare o usare come navi per il commercio.
Eh ma vuoi mettere aggiungere un UFO alla collezione ? 8)
tralux
x4

Post by tralux »

Infatti non vedo l'ora di aggiungere alla collezione un bel UFO :lol:
tralux
x4

Post by tralux »

Tecnica per catturarlo posto qui quella inglese:
yup they are small, If you have an M2 or M1 then lower shields and open cargo doors and if you can catch it, catch it in your cargo hold.
:o :o :o
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Insoma come se fosse un container? :?
tralux
x4

Post by tralux »

Evidentemente le provano tutte i giocatori inglesi :lol:

Non ho parole mi fanno paura :o :o :o
v1doc
x3

Post by v1doc »

tralux wrote:Tecnica per catturarlo posto qui quella inglese:
yup they are small, If you have an M2 or M1 then lower shields and open cargo doors and if you can catch it, catch it in your cargo hold.
C'è qualche cosa che non mi torna , l'M2 più veloce , lo Split Python , raggiunge i 292,79m/s mentre l'UFo va a 450 , come fai a raggiungierlo ?:shock:

Forse con il jumpdrive ti teletrasporti al portale verso cui sembra andare l'UFO e poi gli va "addosso" con gli scudi abbassati ed il cargo aperto ?
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Gia l'operazione sarebbe quella! Ma io e da 2 gg che non vedo uffo! :evil:
tralux
x4

Post by tralux »

Gia puntando l'UFO nel senso di marcia si dovrebbe catturare sempre che quel bastinco non faccia manovre evasive , mi sa che con il Titan sarà dura visto la sua non eccelsa velocità e manovrabilità.
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Prova attivare il SETA prima di raggiungerlo e vedrai che non ti evita! :twisted:
tralux
x4

Post by tralux »

Fatto ma con il Teladi Condor è inutile mi schiva sempre , nonostante è la carrier con maggiore velocità , proverò con il Ray che mi comprerò in futuro con la sua velocità 245 non dovrei avere problemi almeno spero.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Devi solo aspettare davanti al portale! E appena si avvicina metti il max di velox e attiva il SETA :roll: ! Salva la partita! :lol:
tralux
x4

Post by tralux »

Propheta wrote:Devi solo aspettare davanti al portale! E appena si avvicina metti il max di velox e attiva il SETA :roll: ! Salva la partita! :lol:
Ma la tecnica funziona o non hai avuto ancora occasione di provarla ?
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Boh...Non vedo un UFO da settimane oramai! :evil: Non ci fo nulla ma volevo provare a catturarlo per curiosita! :P Ce qualche posto particolare che devo pattugliare? :?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”