Ciao...
Vorrei segnalarvi un (aggirabile ma fastidioso) problema con l'aggancio delle navi M6 ai cantieri navali.
Per favore sequite questo link:
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=55906
Saluti
P.s.:(il messaggio è in inglese ma le immagini parlano chiaro)
Un problema di docking di un M6 ad un cantiere navale...
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
- Posts: 1199
- Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
-
- Posts: 4837
- Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
-
- Posts: 1199
- Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
Caro Traluxtralux wrote:Figata il dragon che ospita un nemesis e se poi nel nemesis ce attraccato un M5 che trio viene fuori.
![]()
![]()
![]()

Hanno fatto una bella ammucchiata...

La configurazione come la vedi è STABILE se provi però a teletrasportarti su uno dei due... BOOM!
Ciao.
-
- Posts: 126
- Joined: Tue, 9. Mar 04, 16:03
-
- Posts: 2658
- Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
-
- Posts: 1199
- Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
Beh... no!stoppino wrote:che ne dite, se si ordina ad uno dei due M6 (a quello sopra, probabilmente) di recarsi da un'altra parte, c'è la possibilità che rimangano incastrati nell'atto profondo?![]()

Inoltre non se voi abbiate notato che, di tanto in tanto, sentite dei BOOM quando attraccate alle stazioni o agli spazioporti. Volete sapere che cosa sono?

Perchè? Beh... nessuno si è mai chiesto che capienza massima possa avere (cioè quante navi possono essere attraccate nello stesso tempo) una stazione o uno spazioporto? I programmatori di X2 non si sono posti questo problema. Il numero di astronavi è illimitato (almeno penso che sia così).
Soltanto che quando ci montate sopra e avete raggiunto il massimo numero di posti liberi (quelli che vedete quando eseguite un attracco manuale).... BOOOM!!! ... siete caput!

Ed infine... la cosa che manca a X2 è una sorta di gestione delle astronavi che attraccano... cioè se una astronave è in fase di attracco (ad esempio voi) vi capiterà di vedere un TS (pericoloso!) o un M3/M4/M5 che entra prima di voi rischiando di farvi collidere specialmente se usate il "pilota automatico".
Non metto in dubbio che il gioco ha delle grandi potenzialità. Ma andrebbe gestito meglio. Penso che creare un videogioco non sia la stessa cosa che creare un normale applicativo per quanto complesso possa essere solo perchè il vostro publisher vi sta col fiato sul collo. Si rischia di fare i "gatti cecati".
Saluti
StarBlaze
P.s.: Magari l'argomento potrebbe essere spostato in un'altro thread ma mi piacerebbe sapere lo stesso cosa ne pensate a riguardo.