Catturare un M6?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

StarBlaze.sb
x2

Catturare un M6?

Post by StarBlaze.sb »

Ciao...

Sul forum inglese si dice che è possibile catturare le navi di classe M6. Qualcuno qui c'è riuscito? Se si quanto tempo ci ha impiegato prima di "convertirlo" a più modiche ragioni :D?
Il valore di scafo a quanto deve essere per "fargli capire" che non è giornata :)?

Con la patch 1.4 nelle missioni di rapimento o quelle di uccisioni di criminali al posto del classico trasporto ci sono caccia M3 & M6 (ma forse dipende dal mio grado - sono ammiraglio -).

Saluti
Stblz
latinus79
x2

Post by latinus79 »

Io sono Combat Ace 1st e nelle BBS assasination mission ci sono delle ricompense raddoppiate (in media 7 milioni per il mio rank) e le navi sono tutte m6.

E sono catturabili!
Per adesso si è arreso un Osprey ed un Hydra, quest'ultimo sotto i colpi del doppio Ion distruptor del mio barracuda.
(Credo che comunque serva andare al di sotto del canonico 87% del hull per catturare questi m6)
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

latinus79 wrote:Io sono Combat Ace 1st e nelle BBS assasination mission ci sono delle ricompense raddoppiate (in media 7 milioni per il mio rank) e le navi sono tutte m6.

E sono catturabili!
Per adesso si è arreso un Osprey ed un Hydra, quest'ultimo sotto i colpi del doppio Ion distruptor del mio barracuda.
(Credo che comunque serva andare al di sotto del canonico 87% del hull per catturare questi m6)
Uh? Quanto ci hai impiegato? Io ho cercato di "convertire" un Split Dragon ma senza fortuna.
Alle calcagna aveva due M4 Mako equipaggiati di cannoni ad ion (x4).
Il valore di scafo l'ho fatto scendere intorno al 50% ma nulla.
Il combattimento è durato un paio d'ore in SETA mode... alla fine mi sono arreso e l'ho tolto da mezzo (era un pericolo per i miei trasporti).
Non è che dipenderà dal grado che uno ha? :? :?

Suggerimenti? :?
Skree
x4

Post by Skree »

Non devi prendertela con un M6 che "gia' esiste" nel mondo di gioco. Devono essere quelli che "spawnano" nelle missioni di assassinio.
Usstan orn ja'hai naubol jhal ultrinnan!!
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Skree wrote:Non devi prendertela con un M6 che "gia' esiste" nel mondo di gioco. Devono essere quelli che "spawnano" nelle missioni di assassinio.
Beh... quelli intendevo io... ma forse non stato chiaro nell'esporlo. :)
Faccio il bravo bambino... (per ora) :D non mi va di perdere la reputazione acquisita.

Ciao.
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Intanto sono riuscito a catturare le navi Khak! Ne ho 5 :twisted:

3 sono cluster piccoli versione M5
2 sono versione M3

Ho notato che i cluster versione M5 se allogiati nei M6 appena sganciati esplodono! :cry: E in piu ste navi non montano scudi e armamenti normali :evil: E i loro armamenti non possono essere montati sulle navi mie! :oops:

Domanda, a che servono?
Nerk
x4

Post by Nerk »

a che servono le navi khaak? credo a far gli sboroni dicendo "io cel'ho io cel'ho" :lol:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Propheta wrote:Intanto sono riuscito a catturare le navi Khak! Ne ho 5 :twisted:
Uh? Sei fortunato! Se riuscito a prendere dei M5 quasi intatti... sono troooppo delicati :).
Propheta wrote: Ho notato che i cluster versione M5 se allogiati nei M6 appena sganciati esplodono! :cry:
Beh... penso che non siano compatibilii... tecnologie differenti. In un M2 però non dovresti avere problemi.
Propheta wrote: E in piu ste navi non montano scudi e armamenti normali :evil: E i loro armamenti non possono essere montati sulle navi mie! :oops:
Appunto... :) come scrivevo prima sono incompatibili devi avere fortuna sei riesci a recuperare un M3 con gli scudi e i Kyon intatti.
Propheta wrote: Domanda, a che servono?
Veramente non servono... :D è solo che i giocatori del forum inglese hanno fatto pressioni perchè queste navi fossero catturabili.
Inoltre perchè è "cool" avere qualche nave Khaak nella propria flotta personale. Gli M5 però dovrebbero essere usati solo come scout ship non resistono ad un attacco di CAP Gamma. Ed infine, con la nuova IA, le strategie di attacco devono essere cambiate altrimenti ti fanno fuori in un lampo.
(Ad esempio, qualche giorno fà sono riuscito a recuperare uno Xenon L con scafo al 60% e TRE scudi da 25 - che colpo di .... :D :D -)

Ciao.
StBlz
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Piu che culo visto che io non ho fatto nulla :P

Ho lasciato la nave in automatico con attacca tutti i nemici come commando e sono andato a dormire! :lol: La mattina mi sono ritrovato con 2 khak M3 integri e 5 navi pirata sotto mio controllo! Se parli di culo eccolo qui! :roll:
StarBlaze.sb
x2

Aggiornamenti... :)

Post by StarBlaze.sb »

Ciao...

Date un occhiata a questi screenshot (80Kbyte l'uno):
Missione in cui sono riuscito a catturare uno Split M6 Dragon

Prova della cattura

Che ne pensate? E' fortuna? E' mooolto random che succeda o c'è una tecnica? :?

Saluti
StBlz
_Ciccio_
x4

Post by _Ciccio_ »

ma ragazzi , io ho notato che i piloti degli M6 sono degli emeriti deficenti!!!!!

a parte che per "sbaglio" ne ho distrutto uno,

ma poi scappano davanti ad un orinoco!!!! due dico due split dragon full optional!!!!!!

inseguiti da un orinoco!!!!

incredibile!!!!!
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

E perche se ammazzi cio che loro protegevano non hano motivo di continuare a combattere! (sto gioco diventa sempre piu intelligente :D )

Basta che gli spari un colpo e ti attacherano! :twisted:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

_Ciccio_ wrote:ma ragazzi , io ho notato che i piloti degli M6 sono degli emeriti deficenti!!!!!
Uh? :) Perchè non hai visto un Osprey comportarsi come un normalissimo caccia... le tattiche sono le stesse. :)

Ciao.
tralux
x4

Post by tralux »

Accidenti io al rango di Ace di 1 grado nelle missioni di assaination non riesco a catturare M6 e pensare che ho fatto 2 missioni contro gli Argon dove di solito il gruppo è formato da 3 M6 e 2 Nova.

I Nova li catturo facilmente mentre i M6 risco a disabilitarli togiendoli praticamente tutto ma non si arrendono , ho provato pure con un altra identica missione ma nulla sempre uguale il risultato.

:evil:

Che sappiate a che livello di raking di combattimento si possono catturare sti M6 ?

:cry: :cry: :cry:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Ciao...
tralux wrote:Accidenti io al rango di Ace di 1 grado nelle missioni di assaination non riesco a catturare M6 e pensare che ho fatto 2 missioni contro gli Argon dove di solito il gruppo è formato da 3 M6 e 2 Nova.

I Nova li catturo facilmente mentre i M6 risco a disabilitarli togiendoli praticamente tutto ma non si arrendono , ho provato pure con un altra identica missione ma nulla sempre uguale il risultato.

:evil:

Che sappiate a che livello di raking di combattimento si possono catturare sti M6 ?

:cry: :cry: :cry:
No. Non dipende dal grado del giocatore. Io sono ammiraglio è l'ho fatto come hai visto. Vedi c'è il capo programmatore delle missioni BBS e in particolare quelle di assination, che scrive sul forum inglese a proposito di catturare gli M6 che vengono generati: «Se la ride di santa ragione degli utenti che si sforzano di catturare questi M6».
Molti, sul forum inglese, si sono lamentati di ciò... perchè se la ride cosi tanto? Che tecnica occorre per prendere sti benedetti M6???
Quello che ti posso dire è che io sono riuscito a recuperare un Split Dragon con lo scafo al 75-76% usando non la solita tecnica dei cannoni ad ion (continua sparare finchè non si arrendono) ma utilizzano i cannoni ad onde di fase ALPHA e aspettano che si ricaricassero gli scudi tra un colpo e l'altro. Ma può essere stata solo fortuna.
Molti credono che sia random come vincere un biglietto alla lotteria (a poposito quella di X2 è solo una beffa spilla-crediti. Se potessi vincere una tale somma faresti andare in crash il gioco. E' si! Perchè un intero in una CPU a 32 bit non può arrivare a tanto).

Sarei interessato a discuterne con te di questo come con altri frequentatori di questo forum che ci hanno provato. Sul forum inglese si sono aperte varie discussioni in merito... ma i fan di X2 che ne pensano? :)

Saluti
StarBlaze
tralux
x4

Post by tralux »

Be ho provato a usare anche i Generatori a Onde di Fase ( PSG ) ma il risultato è uguale.
Ho letto pure io il forum inglese e molti consigliano di ridurre lo scafo sotto il 50% cosa che ho provato ma non ho avuto risultati (almeno con i Centaur) non so g'altri M6 ma per ora ho trovato solo missioni contro Argon.

Da come ha postato qui latinus79 che è riuscito a catturarli il suo grado di combattimento è Combat Ace 1, ovvero 3 gradi sopra il mio e se non erro cosa che verò quando arrivero a Combat Ace 3 forse li potro catturare e sta cosa mi sta sempre piu convincendo, dopo la lettura di molti post inglesi e italiani che il grado deve essere almeno COMBAT ACE.

Le tagle sono aumentate piu o meno del 60% rispetto alla pach 1.3.
La reputazione non scende piu , la licenza non viene persa , ma il guadagno di reputazione è solo di pochi punti ( io sono con gl'argon a rakihng Hero 30% ).
NB:al grado di Ace 1 grado prenco circa 2,7 milioni e catturo 2 M3.

Devo anche cambiare la guida alle catture sul sito di X2shipyard ormai con la pach 1.4 non è più buona e cissa se si potranno recuperare navi con velocità extra.

Sapete se ha livelli iniziali di rango da combattimento sono presenti i transporti o li hanno levati del tutto e il criminale viaggia solo su M3 o M5 (attraccato a M6).

NB: ho notato una cosa interessante il criminale quando arriva al settore di destinazione si statta con M5 dal M6 per raggiungere la stazione , un ottima occasione per fregarlo alla fine :idea: :idea: :idea:
Gia mi sa tanto che dovrò fare molte prove prima di riscivermi la guida.

Tanto per rimanere in tema catture sono riuscito con un piccolo stratagemma a catturare M3 dei khaak in Fortuna di Elena mi sono piazzato dietro un asteroide ho aspettato che che passasse il khaak e con 2 ION lo fatto cedere catturato con lo scafo al 83% peccato senza armi.

Ho notato anche che la reputazione sale molto piu in fretta rispetto alla pach 1.3 (sarà anche dovuto al fatto che ho gia abbatuto 9 Centaur in 3 missioni).

Se sapete altro postate
:)
tralux
x4

Post by tralux »

Be oggi sono riuscito a catturare un Dragon M6 con corazza al 42% , credo comunque che a livelli bassi sia random perche a Ace 1 grado 85% catturo tutti gli M3 in giro.

:o :)
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Se vuoi catturare i khak m3 o altro con le armi intatte devi usare i PSG! Anche se all'inizio puoi distrugenrne qualcuno alla fine catturerai dei khak con le armi integre i scudi non so per quale motivo, ma puoi metterci quelli da 25MW per i M3 e i 5MW per quelli M5!

Oramai ho 6 M3 Khak e 17 M5

Le loro armi sono un miscuglio tra i HEBT e i ION :lol: davvero letali :twisted: oltre ada avere una manovvrabilita da paura :D
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Propheta wrote:Se vuoi catturare i khak m3 o altro con le armi intatte devi usare i PSG! Anche se all'inizio puoi distrugenrne qualcuno alla fine catturerai dei khak con le armi integre i scudi non so per quale motivo, ma puoi metterci quelli da 25MW per i M3 e i 5MW per quelli M5!

Oramai ho 6 M3 Khak e 17 M5

Le loro armi sono un miscuglio tra i HEBT e i ION :lol: davvero letali :twisted: oltre ada avere una manovvrabilita da paura :D

Ho giusto ieri catturato due Khaak M5. Sono molto veloci (mi pare 380-390) e hanno 4 slot per scudi.
Il loro laser rimane montato (e non riconosciuto) ma non fa male ad una mosca...
Li ho messi a raccogliere scatoloni nei settori con il loro bagagliaio da Smart...

Però, portati ad un cantiere li pagano 500'000 !
Adesso appena vedo un cluster Khaak vado a caccia (di soldi).
tralux
x4

Post by tralux »

ho catturato due M3 khaak (utilizzando lo ION) con corazza supiriore al 80% ma mi vengono valutati intorno ai 400.000 e sono senza scudi e armi.

Di M5 non ne ho catturato nessuno ma se voi dite che vengono valutati 500.000 be ci farò un pensierino vito che devo recuperare le armi da montare ai M3 dei khaak.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”