Flotta da combattimento

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Arrosto
x3tc

Flotta da combattimento

Post by Arrosto »

Qualcuno di voi ha già provato ad andare in giro con una decina tra Nova e Orinoco armati fino ai denti per provare ad inzigare qualche nave nemica e vedere che macello fanno ?

E' una cosa che sto pensando di fare in un settore Xenon, per vedere che effetto fa. :twisted:
Il_Mirmidone
x2

Post by Il_Mirmidone »

Penso che con una decina di navi, fra Nova e Orinoco, non avresti tanta speranza di sopravvivere per più di 30s in un territorio Xenon pattugliato da tre navi di classe M2 e magari qualche M1. Sai perchè? Perchè tu puoi comandare personalmente una sola delle navi della tua flotta. Le altre sarebbero lasciate alla I.A. Sai cosa si dice della I.A. di X2? Leggiti un paio di topic! Procurati un'osprey armalo fino ai denti e forse puoi cercare di fare qualche danno agli Xenon. Resta sempre alla larga dalle navi classe M2. (per quelle mi sa che ci vuole l'incrociatore) Se sei abile con il timone puoi cercare di ingaggiare le M1, avresti possibilità di abbatterle. Attento ai loro caccia però! E che la forza sia con te!
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Ho provato a gironzolare in un settore Xenon con l'Orinoco armato bene e sono sopravvissuto (è proprio il caso di dirlo...).

Ho incontrato un Xenon K (se non erro) e già sparava anche troppo.
Nessuna chance di fargli un po' male (certo, senza missili Hornet è meglio starsene a casa invece che cercare guai...).

Per le navette in giro nessun problema invece: ne ho catturate 5 e abbattute un'infinità.
Spero di crearmi una fama presso il Xenon, che magari quando mi vedono girano il timone :D
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Arrosto wrote:Ho provato a gironzolare in un settore Xenon con l'Orinoco armato bene e sono sopravvissuto (è proprio il caso di dirlo...).

Ho incontrato un Xenon K (se non erro) e già sparava anche troppo.
Nessuna chance di fargli un po' male (certo, senza missili Hornet è meglio starsene a casa invece che cercare guai...).

Per le navette in giro nessun problema invece: ne ho catturate 5 e abbattute un'infinità.
Spero di crearmi una fama presso il Xenon, che magari quando mi vedono girano il timone :D
ho avuto la stessa impressione del K, madonna sembravo thoeni per come guizzavo a destra e sinistra per evitare le scariche :D :D

non penso che qualche hornet faccia la differenza, sarebbero tirati giù dalle torrette di difesa prima di subito, piuttosto sarebbe da entrare con un M6 pesante e vedere l'effetto che fanno i plasmon G sugli scudi dell'M2 xenon 8) 8)

appena arrivo alla cifra mi piglio un dragon, è un pò scarsino a scudi ma ha buone armi, poi vi racconto :P
Bilico

Post by Bilico »

Io con un nova (ion,Bhept) ho distrutto uno Xenon J in 5 min senza missili, poi me ne sono andato, volevo tenermi il divertimento non appena avrò un Osprey!!!
Me ne sono andato che mi avevano distrutto solo il teletrasporto internavale.
Consiglio: è moooolto utile il propulsore laterale:)...
ciao ciao
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Bilico wrote:Io con un nova (ion,Bhept) ho distrutto uno Xenon J in 5 min senza missili, poi me ne sono andato, volevo tenermi il divertimento non appena avrò un Osprey!!!
ciao ciao

Mi fai venire voglia di acquistare un Dragon o Osprey e andare a fare un giro turistico nel loro settore. :twisted:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Arrosto wrote:
Bilico wrote:Io con un nova (ion,Bhept) ho distrutto uno Xenon J in 5 min senza missili, poi me ne sono andato, volevo tenermi il divertimento non appena avrò un Osprey!!!
ciao ciao

Mi fai venire voglia di acquistare un Dragon o Osprey e andare a fare un giro turistico nel loro settore. :twisted:
non hai letto bene, lui l'ha fatto con un nova, in 5 minuti, ora bisognerà farlo con un bayamon per tirarsela :D :D
Bilico

Post by Bilico »

Stoppino io non volevo tirarmela, l'ho messa giù con queste parole perche stavo facendo riferimento alla facilità del gioco. In un topic creato da me qualche giorno fa tratto meglio la questione!!!

http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtop ... d62b4e0ab2
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Bilico wrote:Stoppino io non volevo tirarmela, l'ho messa giù con queste parole perche stavo facendo riferimento alla facilità del gioco. In un topic creato da me qualche giorno fa tratto meglio la questione!!!

http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtop ... d62b4e0ab2
mizzica, ecco dove l'avevo già letta sta cosa :P

cmq non stavo prendendo in giro te, ma me stesso ed arrosto, che volevamo un M6 per fare quello che te hai fatto con un M3 :wink:

piuttosto, comprando un nova in versione L, che armi ti da? solo i plasmon o pure un cannone ad ioni? :?

p.s. ma non ci sono emoticons con birra, o oggetti che si possono offrire in segno di pace ed amicizia? sul forum di rpgplayer, da dove viene pure skree, s'è ingenerata l'abitudine di offrire una birra, qua che si fa? :?
Bilico

Post by Bilico »

Comprando il nova in versione L ti da solo i plasmon e 3 scudi da 25MW... gli ION me li sono andato a comprare dai Boron e per la torretta dietro ho recuperato il Gamma Particle Accelerator Canon da una nave rubata...

Comunque il Nova è grandioso!!!

ora però voglio comprarmi il Paranid Perseus che monta i Beta PSG...
ho sempre sentito nominare questa arma ma ancora non l'ho vista all'opera...
Ciao

Lele
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Bilico wrote:Comprando il nova in versione L ti da solo i plasmon e 3 scudi da 25MW... gli ION me li sono andato a comprare dai Boron e per la torretta dietro ho recuperato il Gamma Particle Accelerator Canon da una nave rubata...

Ciao

Lele
aspetta un attimo, in torretta ci può andare anche un mass driver, non sarebbe più utile, dato che intacca lo scafo senza badare agli scudi? o usi la torretta solo per difesa dai missili?

a tal proposito, mi pare che se si imposta la torretta per proteggersi dai missili, se questi non ci sono colpisce ugualmente i nemici, o no?

i psg sono dei cannoni ad onda di flusso, o qualcosa del genere, una specie di raggio che si diffonde a zona di fronte al cannone, partendo da un fascio ristretto ed allargandosi un pò man mano che va avanti, fa meno danno di un colpo diretto di HEPT ma colpisce tutto quello che trova sul percorso, da usare con cautela
tralux
x4

Post by tralux »

I nemici da temere secondo la mia esperienza di gioco:
Tra gli Xenon:
-K
Tra i khaak:
-Destroyer
-la versione maggiore delle cluster (1M3 e circa 20M5) quando ti vengono tutti uniti e sparano dozzine di missili per i primi secondi
-settori khaak
Tra i Pirati:
-la pirat ship quando montano i B PSG in torretta (a malapena regge Osprey 375Mw te li tira giu in pochi secondi)

:)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Bilico wrote:Comprando il nova in versione L ti da solo i plasmon e 3 scudi da 25MW... gli ION me li sono andato a comprare dai Boron e per la torretta dietro ho recuperato il Gamma Particle Accelerator Canon da una nave rubata...

Ciao

Lele
Io ho trovato 3 (TRE) cannoni a ioni su una nave pirata catturata !! SLURP SLURP

Li ho montati sulla torretta posteriore delle mie navi Pirata che commerciano per le mie stazioni :D
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

tralux wrote:I nemici da temere secondo la mia esperienza di gioco:
Tra gli Xenon:
-K
Tra i khaak:
-Destroyer
-la versione maggiore delle cluster (1M3 e circa 20M5) quando ti vengono tutti uniti e sparano dozzine di missili per i primi secondi
-settori khaak
Tra i Pirati:
-la pirat ship quando montano i B PSG in torretta (a malapena regge Osprey 375Mw te li tira giu in pochi secondi)

:)
Sono d'accordo sulla Xenon K, ma sia Khaak che pirati non sono più un problema da quando uso l'orinoco con il cannone a ioni.
Anzi, li inseguo io per fare soldi :twisted:
Bilico

Post by Bilico »

X STOPPINO:

per la torretta basta che le dici "proteggi la nave" e sei a posto...
per quanto riguarda il mass drive probabilmente hai ragione, ma ho ignorato questa cosa per il momento, anche perchè l'idea di avere un'arma che ha munizioni limitate mi infastidisce un po...

X TRALUX:

mi è capitato una volta che una pirate ship si stava difendento con un PSG in torretta, mi ha colpito per un paio di secondi e mi ha portato gli scudi circa a tre quarti... mi sembra un po poco... non è perchè ho iniziato una partita in modalità facile? Cavolo io ho iniziato la partita facile perchè pensavo che variasse solo l'equipaggiamento iniziale, se lo sapevo che anche i combattimenti erano più semplici la iniziavo normale o difficile... :(
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Io ho iniziato (se non ricordo male) a livello normale, non mi piace che i giochi siano troppo facili ma nemmeno che abbiano difficoltà maggiorata solo per renderlo più ostico.

D'altronde trovo anche giusto che se si è ben armati sia "facile" avere la meglio su navi con equipaggiamento inferiore.
tralux
x4

Post by tralux »

Quel che non cambia in gioco al variare della difficolta e la IA delle tue astronavi che praticamente fa sempre PENA.

:o :o :o
Il_Mirmidone
x2

Post by Il_Mirmidone »

Arrosto wrote:Ho incontrato un Xenon K (se non erro) e già sparava anche troppo.

:D

Con L'osprey reggi lo scontro alla grande, ma non sono riuscito ad abbatterla perchè purtroppo è più veloce di me. Poi ne sono venute altre due ed è stato meglio tagliare la corda. Con il dragon? Qualcuno ha provato? La velocità non dovrebbe essere un problema, ma la scarsa difesa della nave mi fa pensare che non riesca a reggere i laser Xenon. Fatemi sapere...
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Il_Mirmidone wrote: Con L'osprey reggi lo scontro alla grande, ma non sono riuscito ad abbatterla perchè purtroppo è più veloce di me. Poi ne sono venute altre due ed è stato meglio tagliare la corda. Con il dragon? Qualcuno ha provato? La velocità non dovrebbe essere un problema, ma la scarsa difesa della nave mi fa pensare che non riesca a reggere i laser Xenon. Fatemi sapere...

Io ci voglio provare con un Perseus, a dotazione completa.
Obbligatori i motori per il movimento laterale, onde evitare la massa di proiettili che arrivano.
Con uno o due cannoni a ioni voglio vedere quanto vanno giù gli scudi.
Poi un missile hornet qui e uno là, insomma, vediamo come va stasera.

Pensavo inizialmente di portarmi 3 Orinoco a supporto ma comandati dal computer è come sacrificarli... :shock:
tralux
x4

Post by tralux »

Come dice il detto:
Meglio soli che mal accompagnati :P

Return to “L'Universo della Trilogia di X”