In questo topic vorrei raccontarvi quello che mi è accaduto e perchè la AI di X2 è davvero comica oltre che pericolosa, per i vostri investimenti, se non state attenti quando inseguite una qualsiasi astronave che tenta di speronarvi... (un argon nova o uno Split Mamba non è che costino poi così a buon mercato).
Stavo seguendo la trama principale: nella missione di recuperare AP Gunner dall'asteroide in cui si è conficcato e dovevo difendere il TL Mammomth da dei Teladi Buzzard (4 o 5).
Il TL era posizionato un pò fuori da un Jump Gate (3 o 4 Km in linea retta). Appena li ho sul Gravidar ne punto uno... mi avvicino a gate e sento, forte, tanti "CLANG!" "CLANG!" "CLANG!". Mi chiedo che stia succedendo? Volete saperlo?

Da questo suicidio di massa ne è uscito, malconcio, solo uno che poi si è diretto verso il TL che, in parte, ha finito il lavoro (eh... si non ho resistito... gl'ho dato il colpo di grazia... mi faceva pena

In questa missione però vorrei avvertirvi di NON attaccare questi teladi (anche se sono vostri nemici e vi chiedono di farlo) perchè perdete di brutto in reputazione col loro governo (si... al solito... altro BUG della 1.3).
Che la AI fosse "pessima" si sapeva ma che fosse pure comica e autolesionista no!

Inoltre, se mi permettete, vorrei darvi dei TIP di gioco quando fate missioni BBS tipo del bounty killer:
1) Leggete attentamente: ci possono essere missioni BBS che vi offrono una taglia o una ricompensa negativa (i crediti ve li tolgono invece che darveli).
2) Concentratevi sul trasporto e NON attaccate la scorta pena perdita di reputazione. Per ovviare a questo: Saltate fuori dal settore, salvate la partita nella stazione più vicina, armate la vostra nave con un Cannone ad ioni e un LEI Alpha (Alpha Impulse Ray Emitter) e cercate di catturare la scorta questo vi farà scendere la reputazione del 1% al massimo.
Anche se non ci guadagnerete quasi niente dal vendere le navi della scorta perchè, a volte, con uno scafo sotto il 50%... almeno avete salvato la vostra reputazione

Grazie per l'attenzione e scusate se il post è un pò lungo.
Saluti
StarBlaze