Pochi soldi per una spp

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Nerk
x4

Pochi soldi per una spp

Post by Nerk »

cdt,volevo comprarmi una stazione per iniziare un po' a avere afflussi di soldi,solo che non ne ho abbastanza per una spp,ma solo per una miniera o una miniera di silicio...contando che sono abbastanza all'inizio del gioco,quale delle due è piu conveniente comprare,per avere un buon guadagno iniziale?
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

le spp sono un ottima fonte di guadagno, ma, richiedono un grosso investimento ti consiglio la miniera , se posizionata in un buon posto (dove ci sono fabbriche nelle vicinanze)che richiedano silicio tipo sizewell,rende discretamente e con un investimento minore.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Nerk
x4

Post by Nerk »

Hugoz wrote: ti consiglio la miniera
[cut] che richiedano silicio tipo sizewell

ehm...sarò lento io a capire,ma se parli di miniera e poi di silicio penso tu intenda consigliare la miniera di silicio...solo che sopra hai scritto solo miniera,che se non sbaglio è quella per i minerali normali,ergo non ci capisco una mazza come mio solito ( :lol: ) per cui puoi specificarmi bene quale delle due? grazie mille :D
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Vedi io ho il gioco in Inglese e "silicon mine" o "ore mine" per me' restano sempre "mines" , penso che Confucio invece le abbia tradotte con miniera di silicio e miniera .
Comunque intendevo una miniera di silicio . :wink:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Nerk
x4

Post by Nerk »

ok,grazie mille :D
tralux
x4

Post by tralux »

Confermo a seizwell piazza una miniera di Ore procuce come non mai ormai io ne ho ben 4 di cui 2 di Ore e 2 di Silicio.

:D
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Nerk
x4

Post by Nerk »

seizwell sarebbe? :)
Confucio
x3

Post by Confucio »

Seizwell è una vecchia conscenza di chi ha giocato a X-btf... era il settore in cui la tua X-perimantal compariva casualmente. Lì incontravi dei tizi che ti prestavano del denaro, ovviamente con un certo interesse. Chi erano? Naturalmente Teladi... Cercalo, è il sistema madre dei tirchiacci.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Nerk
x4

Post by Nerk »

appena finisco le scaramucce con i 3 o 4 convogli pirati nel settore in cui sono ora vado a piazzarla :D (che bello,oggi ho catturato altri 2 bayamon e 1 mandalay...che soddisfazione per me che sono niubbone sentire la frase "prendi la nave ma lasciami vivo" :lol: )
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Nerk wrote:appena finisco le scaramucce con i 3 o 4 convogli pirati nel settore in cui sono ora vado a piazzarla :D (che bello,oggi ho catturato altri 2 bayamon e 1 mandalay...che soddisfazione per me che sono niubbone sentire la frase "prendi la nave ma lasciami vivo" :lol: )
portati con un orinoco catturato nei settori limitrofi ai settori xenon, vedrai che i maledetti ne escono sempre a fiotti continui, cerca di catturarne qualcuno e vedrai che la soddisfazione aumenterà a dismisura :D :D

mi raccomando, non entrare nei settori xenon senza una buona nave, soprattutto veloce, ci sono dei brutti guardiani vicino ai gates :P
Nerk
x4

Post by Nerk »

e chi cel'ha un orinoco :D
è gia tanto se ho qualche M4 :roll:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Nerk wrote:e chi cel'ha un orinoco :D
è gia tanto se ho qualche M4 :roll:
beh, un orinoco lo puoi catturare con un M4 ed un cannone ad ioni, basta cercarne uno isolato :D
Nerk
x4

Post by Nerk »

appena ho soldi per equipaggiarmi un bayamon vedrò di catturarne uno allora :)
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Nerk wrote:appena ho soldi per equipaggiarmi un bayamon vedrò di catturarne uno allora :)
per un cannone ad ioni bastano 225.000 o giù di lì, secondo me è il primo acquisto doveroso da fare :P
Nerk
x4

Post by Nerk »

e chi li ha tutti quei soldi :lol: arrivo a malapena a 190k...che stanno per venire annullati con l'acquisto di una miniera :D
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Nerk wrote:e chi li ha tutti quei soldi :lol: arrivo a malapena a 190k...che stanno per venire annullati con l'acquisto di una miniera :D
si, ma se catturi un orinoco, lo usi super accessoriato e con quello puoi catturare tutto, o quasi, e rivendendo quello che catturi ti ci fai un sacco di soldi e ti ci compri quello che ti pare, pensa che in una giornata di grazia ho potuto permettermi con la cattura di navi una raffineria di nostropo, una coltura di girasoli, una centrale solare ed una cristalleria 8)
tralux
x4

Post by tralux »

Per rifornire le fabbriche usate le pirat ship se le catturate con tanta corazza spenderete pochissimo per rimetterle a nuovo , non armatele basta mettere su uno scudo leggero e portare la velocità al massimo 168.

Ne ho ben 50 per il rifornimento di fabbriche.

Se avete fortuna nella cattura puo rilascarvi:
Hornet missili fino a 9 (che io sappia)
1 B HEPT
1 B PAC
1 scudo da 25MW
Vari equipaggiamenti tra computer , scanner , ecc
Merci Inlegali da vendere alle basi pirati (20unita sono arrivato)

Anche compbinazioni tra quelle scritte sopra.

Auguri :)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Nerk
x4

Post by Nerk »

mi sono accorto adesso che per piazzare la fabbrica in seizewell non mi bastano i soldi....aaargghhh devo guadagnare guadagnare guadagnare!! :evil:
tralux
x4

Post by tralux »

Nerk wrote:mi sono accorto adesso che per piazzare la fabbrica in seizewell non mi bastano i soldi....aaargghhh devo guadagnare guadagnare guadagnare!! :evil:
Piazzaci una miniera Argon ti costa meno è il risultato non cambia il guadagno è garantito inizia con i minerali e dopo il silicio a Seziewell.
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

tralux wrote:
Nerk wrote:mi sono accorto adesso che per piazzare la fabbrica in seizewell non mi bastano i soldi....aaargghhh devo guadagnare guadagnare guadagnare!! :evil:
Piazzaci una miniera Argon ti costa meno è il risultato non cambia il guadagno è garantito inizia con i minerali e dopo il silicio a Seziewell.

Seizewell a che cosa corrisponde nel gioco in italiano ?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”