Jumps nei parametri delle stazioni

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Il_Mirmidone
x2

Jumps nei parametri delle stazioni

Post by Il_Mirmidone »

Raga una domanda.
C'ho un centrale solare che ha difficolta a trovare cristalli anche se di cristallerie vicine ce ne sono. Il settore confinante ne ha addirittura 3. La mie stazione è su spiaggie aride. Bon comunque sui parametri della stazione vicino al prezzo massimo di acquisto dei cristalli c'è una voce che indica Jumps e un numero. Quelli sono per caso i portali che le mie navi devono superare prima di trovare una cristalleria che venda cristalli al prezzo da me voluto (impostato 1780) e se una volta attraversati tali portali la cristalleria ha già venduto tutto il prezzo è troppo alto? Le mie due navi stanno viaggiando da un sacco di tempo senza riuscire ad acquistare niente e di soldi ne ho!) :evil:
Hugoz
x3tc

Re: Jumps nei parametri delle stazioni

Post by Hugoz »

Il_Mirmidone wrote:Raga una domanda.
C'ho un centrale solare che ha difficolta a trovare cristalli anche se di cristallerie vicine ce ne sono. Il settore confinante ne ha addirittura 3. La mie stazione è su spiaggie aride. Bon comunque sui parametri della stazione vicino al prezzo massimo di acquisto dei cristalli c'è una voce che indica Jumps e un numero. Quelli sono per caso i portali che le mie navi devono superare prima di trovare una cristalleria che venda cristalli al prezzo da me voluto (impostato 1780) e se una volta attraversati tali portali la cristalleria ha già venduto tutto il prezzo è troppo alto? Le mie due navi stanno viaggiando da un sacco di tempo senza riuscire ad acquistare niente e di soldi ne ho!) :evil:
Si , puo' essere che i prezzi migliori siano troppo lontani e le navi delle altre fabbriche siano piu' veloci e tue navi arrivino in ritardo e percio' devono continuare a cercare , magari regolando il prezzo hai piu' possibilita'.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Il_Mirmidone
x2

Post by Il_Mirmidone »

Già ma non vorrei essere costretto ad impostare un prezzo troppo alto, magari finendo poi in perdita, o riducendo troppo il mio profitto. Solitamente le mie altre spp hanno 1780 come zoccolo massimo per l'acquisto di cristalli. E' un buon prezzo a vostro avviso?
_Ciccio_
x4

Post by _Ciccio_ »

ma sei fuori come un balcone!!!!!

se ci sono i cristalli nello spazioporto metti 1684, e poiu, vedi tu con la calcolatrice, a me un acella mi costa 12,2 crediti produrla, e la rivendo a 21,

se paghi 1780 per i cristalli moltiplicalo per due, dividilo per 276 otterrai 12,8 (pensavo peggio!!!!)

se le rivendi a 13 non ci camperai mai!!!!

metti 4 TP a vendere le celle con due balzi al massimo!!!!e ilk prezzo di vendita 21
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
Il_Mirmidone
x2

Post by Il_Mirmidone »

Ehi frena... Non sono ancora pazzo, e i conti li so fare nonostante quando andavo a scuola avevo il 3 fisso in matematica :(
Il prezzo di vendita delle mie spp è sempre che si aggira sui 21-22. Il problema è che la spp in questione non si riesce a rifornire di cristalli facilmente nonostante abbia impostato 1780 come prezo di acquisto! Il settore adiacenta la mia stazione (riserva di tranquillità mi pare) ha ben tre cristallerie!!! e ce ne sono di altre nei dintorni. Mannaggia!!! :evil:
tralux
x4

Post by tralux »

Il_Mirmidone wrote:Già ma non vorrei essere costretto ad impostare un prezzo troppo alto, magari finendo poi in perdita, o riducendo troppo il mio profitto. Solitamente le mie altre spp hanno 1780 come zoccolo massimo per l'acquisto di cristalli. E' un buon prezzo a vostro avviso?
Se hai fabbriche vicino a Pienati Fortunati come ho capito , le fabbriche sono sempre vuote per un buona economia io ho fatto cosi:

1 Fabbrica di Cristalli a Pianeti Fortunati con vendita a 1900
1 SPP a Pianeti Fortunati che compra a 1900 e vende a 18
1 Silicon Mine a Pianeti Fortunati che compra a 18 e vende a 500

Con queste 3 frabbriche hai il ciclo per l'energia in quei settori tutte le fabbriche hanno i settori su 1 per trasporti.

I guadagni sono buoni ma okkio alla scorta sono visitati spesso da khaak.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Il_Mirmidone
x2

Post by Il_Mirmidone »

ok proverò a vedere che succede nel modo consigliato da te. Grazie

Return to “L'Universo della Trilogia di X”