Abyss: BurnIt! - grazie mille per aver posticipato la pubblicazione della patch, per avere tempo di parlare un po' con noi!
BurnIt!: nessun problema - anzi, riguardo a quel commento, non tutti ne saranno contenti, ma ehi, cosa sono 2 settimane di ritardo tra amici

Abyss: Benissimo. Allora, dritti al punto, ora tu lavori per la Egosoft. Congratulazioni, com'è avvenuto?
BurnIt!: Grazie. Com'è successo? Ho fatto il più lungo periodo di prova della storia

Abyss: Quindi c'è speranza per tutti noi, be', magari non per tutti, be'...... neanche per così tanti. Cos'hai apportato alla Egosoft, da quando ti hanno asunto? (parla liberamente - la prossima discussione annuale sulla tua paga sarà tra 10 mesi...)
BurnIt!: un legame molto stretto con la comunità, uno strano gusto in fatto di musica, e un sacco di piccole cose in mille ambiti diversi
Abyss: Com'è cambiata la tua routine ora che lavori per loro? Ti sei dovuto trasferire?
BurnIt!: Be', la mia routine si è capovolta: prima, il mio tempo libero significava tempo per la egosoft, i forum e il resto, ora tempo libero significa tutto ciò che non c'entra con X. Sì, ho dovuto traslocare, a tipo 600 Km di distanza.
Abyss: Le pizze in compagnia sono in crisi?
BurnIt!: Neanche tanto, ma presto dovremo cominciare a lavorare sull'espansione!
Abyss: Qualche segreto che puoi dirci ora che sei "dentro"?
BurnIt!: X-Online Universe non sarà pubblicato quest'anno
Abyss: Grazie! Altri segreti che non puoi dirci?
BurnIt!: Certamente!
Abyss rimane in attesa, lunga pausa...
BurnIt!: [facendo capire che non darà altre informazioni] hm? [/facendo capire che non darà altre informazioni]
Abyss: lo immaginavo

BurnIt!: Grande. Davvero, è fantastico vedere tutte quelle persone che parlano delle proprie esperienze, si aiutano l'un l'altro - essere parte di una squadra che tiene insieme questo mezzo di comunicazione è stupendo. Il fatto che la community sia ancora molto molto attiva mostra che abbiamo fatto bene, e ne sono proprio felice!
Abyss: Un forum è un forum, ma cosa rende la community dell'Universo di X speciale per te, sapendo oltrettutto che sei uno dei pochi che collega sia il forum tedesco che quello inglese?
BurnIt!: Dovrò tornare proprio alle origini... la community dell'Universo di X è stata la prima di cui io abbia fatto parte. Essendone stato un membro per anni, e avendola vista cresere, ho conosciuto gli alti e i bassi, i suoi spostamenti, le persone che sono andate e venute - e, cosa più importante, le persone che sono state presenti tutto il tempo, come me - è il sentire che siamo andati (scusate il gioco di parole) "oltre" [sarebbe "beyond the frontier" Nota Di Confucio] quello che è un normale forum, che trattiene me e molti altri qui. Penso di poter dire che sono cresciuto con questa comunità, dopotutto 5 anni significa un intero quarto della mia vita

Abyss: Credo che siano tutti d'accordo, che qui abbiamo una splendida community, e anche unica. Ora, qualcosa più di te. Qual è il tuo background, e come sei arrivato qui?
BurnIt!: Vent'anni, ragazzo attraente... ehm, non è il luogo

Non c'è molto da dire, in realtà, cinque anni fa un amico mi telefonò «Ehi, guarda 'sto mitico gioco che ho preso!», io gli diedi un'occhiata - e non riuscivo mai a smettere. Ero solo un fan, allora. Praticamente cercavo qualche opportunità di partecipare, e presto mi sono ritrovato sempre pià coinvolto, sono diventato administrator, webmaster, progammatore, e ora finalmente lavoro per la Egosoft - un altro esempio di come duro lavoro e ambizione possano realizzare i sogni *coff*
Abyss: Grazie. E ora una piccola pausa per domande tipiche. Che Pc usi 1) a casa 2) a lavoro?
BurnIt!: Casa: WinXP su un AMD Athlon XP 2000+ con una GeForce 4 Ti4400, 512MB di RAM e una Soundblaster Live!, niente di speciale, davvero - da tempo dovrei aggiornarlo...
Lavoro: WinXP su un INTERL Celeron 2,4 GHz con una scheda video marcia incorporata, 512 MB di RAM e scheda sonora incorporata (=non posso giocare a nulla, fuorché campo minato

Abyss: Il tuo gioco preferito dopo X²?
BurnIt!: Cambia ogni settimana, GTA Vice City è sempre lì, comunque.
Abyss: Quello a cui stai giocando, oltere X²?
BurnIt!: Ho finalmente finito FarCry, ogni tanto gioco a Vice City, ma non ho tanto tempo per giocare in modo serio.
Abyss: Portogallo o Grecia?
BurnIt!: Fammi pensare, hmmm... considerando che la Grecia ha vinto domenica scorsa, direi: Grecia!

Abyss: Vodka o Whiskey?
BurnIt!: Non bevo alcool, di solito, fammi provare...
Abyss: [dopo qualche ora e un po' di bottiglie] Macchina o treno?
BurnIt!: Ora *hic* so perché non bevo *hic* alcool... non ho auto, quindi direi treno. AL momento dovrei dire piedi, perché il mio nuovo appartamento è a 3 minuti dall'ufficio.
Abyss: Ok, abbiamo quasi finito. BurnIt, sei stato l'autore di diversi e noti scherzi sul forum, incluso il tuo Pesce d'Aprile, compreso lo "Script per migliorare le prestazioni del gioco" [era uno script che cancellava tre quarti o più delle stazioni e navi dell'universo, hai voglia che andava più veloce! NdC] e "La patch è all'82%" più di recente. Progetti altro?
BurnIt!: non rovinerei il divertimento dicendovelo? Posso però dirti che qualcosa sta già succedendo, e so che ci cadranno tutti

Abyss: Wow - CJ tieni gli occhi aperti [CommanderJamieson, un altro che ha spesso fatto diversi schersi, NdC] - quest'uomo è quasi pari a te come messaggi che fanno scatenare la community

BurnIt!: Era un concerto all'aperto, con molti gruppi (soprattutto tedeschi, non li avrete mai sentiti

Abyss: BurnIt! - grazie mille per questa conversazione. Il forum è estremamente desideroso di informazioni sulla patch 1.4, e ci sono ovviamente molte cose che non possono essere rivleate, anche se ormai manca poco. Invece che fare una domanda inutile tipo «Quando?» o «1.4leggimi.txt», puoi solo dirci qualche novità che apporterà la patch 1.4?
BurnIt!: Cattivo come sono, vi darò solo qualche indicazione - ci sono alcune navi nel gioco che non si potevano ottenere normalmente, prima, la 1.4 aumenterà le probabilità di trovarle. Siamo anche consci che molte persone vorrebbero costruire cose che ora non si possono costriure - di nuovo la 1.4 verrà in loro aiuto.
Abyss: Ancora grazie mille, BurnIt! - non vediamo l'ora di vedere il tuo lavoro sulla 1.4, e anche quello futuro, ovviamente.
BurnIt!: Vorrei dire grazia a mia mamma, mio papà, i miei amici, ai fan, a tutti qui alla Egosoft - grazie infinite! Vi voglio bene! - nah, è stato un piacere parlare con te