Intervista col solo ed unico..... BurnIt!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Confucio
x3

Intervista col solo ed unico..... BurnIt!

Post by Confucio »

Intanto ringraziate i buoni vecchi Abyss e BurnIt!, due immensi sviluppatori

Abyss: BurnIt! - grazie mille per aver posticipato la pubblicazione della patch, per avere tempo di parlare un po' con noi!

BurnIt!: nessun problema - anzi, riguardo a quel commento, non tutti ne saranno contenti, ma ehi, cosa sono 2 settimane di ritardo tra amici ;)

Abyss: Benissimo. Allora, dritti al punto, ora tu lavori per la Egosoft. Congratulazioni, com'è avvenuto?

BurnIt!: Grazie. Com'è successo? Ho fatto il più lungo periodo di prova della storia ;) ho lavorato come volontario per 4 anni, e quando è venuto il momento di trovarmi un lavoro, ho pensato che potevo chiedere. Anche se Bernd e gli altri del team mi conoscevano già, hanno detto ok - e così eccomi qua.

Abyss: Quindi c'è speranza per tutti noi, be', magari non per tutti, be'...... neanche per così tanti. Cos'hai apportato alla Egosoft, da quando ti hanno asunto? (parla liberamente - la prossima discussione annuale sulla tua paga sarà tra 10 mesi...)

BurnIt!: un legame molto stretto con la comunità, uno strano gusto in fatto di musica, e un sacco di piccole cose in mille ambiti diversi

Abyss: Com'è cambiata la tua routine ora che lavori per loro? Ti sei dovuto trasferire?

BurnIt!: Be', la mia routine si è capovolta: prima, il mio tempo libero significava tempo per la egosoft, i forum e il resto, ora tempo libero significa tutto ciò che non c'entra con X. Sì, ho dovuto traslocare, a tipo 600 Km di distanza.

Abyss: Le pizze in compagnia sono in crisi?

BurnIt!: Neanche tanto, ma presto dovremo cominciare a lavorare sull'espansione!

Abyss: Qualche segreto che puoi dirci ora che sei "dentro"?

BurnIt!: X-Online Universe non sarà pubblicato quest'anno

Abyss: Grazie! Altri segreti che non puoi dirci?

BurnIt!: Certamente!

Abyss rimane in attesa, lunga pausa...

BurnIt!: [facendo capire che non darà altre informazioni] hm? [/facendo capire che non darà altre informazioni]

Abyss: lo immaginavo ;) ma dovevo almeno tentare. Per chi non conosce BurnIt!, ha tenuto i forum in vita, online e aggiornati da quando abbiamo lasciato la THQ un po' di tempo fa. È stato tempo sprecato? Ok - domanda stupida - com'è stato mantenere in piedi una community così attiva?

BurnIt!: Grande. Davvero, è fantastico vedere tutte quelle persone che parlano delle proprie esperienze, si aiutano l'un l'altro - essere parte di una squadra che tiene insieme questo mezzo di comunicazione è stupendo. Il fatto che la community sia ancora molto molto attiva mostra che abbiamo fatto bene, e ne sono proprio felice!

Abyss: Un forum è un forum, ma cosa rende la community dell'Universo di X speciale per te, sapendo oltrettutto che sei uno dei pochi che collega sia il forum tedesco che quello inglese?

BurnIt!: Dovrò tornare proprio alle origini... la community dell'Universo di X è stata la prima di cui io abbia fatto parte. Essendone stato un membro per anni, e avendola vista cresere, ho conosciuto gli alti e i bassi, i suoi spostamenti, le persone che sono andate e venute - e, cosa più importante, le persone che sono state presenti tutto il tempo, come me - è il sentire che siamo andati (scusate il gioco di parole) "oltre" [sarebbe "beyond the frontier" Nota Di Confucio] quello che è un normale forum, che trattiene me e molti altri qui. Penso di poter dire che sono cresciuto con questa comunità, dopotutto 5 anni significa un intero quarto della mia vita :)

Abyss: Credo che siano tutti d'accordo, che qui abbiamo una splendida community, e anche unica. Ora, qualcosa più di te. Qual è il tuo background, e come sei arrivato qui?

BurnIt!: Vent'anni, ragazzo attraente... ehm, non è il luogo ;) Vuoi la storia del temibile BurnIt! ?
Non c'è molto da dire, in realtà, cinque anni fa un amico mi telefonò «Ehi, guarda 'sto mitico gioco che ho preso!», io gli diedi un'occhiata - e non riuscivo mai a smettere. Ero solo un fan, allora. Praticamente cercavo qualche opportunità di partecipare, e presto mi sono ritrovato sempre pià coinvolto, sono diventato administrator, webmaster, progammatore, e ora finalmente lavoro per la Egosoft - un altro esempio di come duro lavoro e ambizione possano realizzare i sogni *coff*

Abyss: Grazie. E ora una piccola pausa per domande tipiche. Che Pc usi 1) a casa 2) a lavoro?

BurnIt!: Casa: WinXP su un AMD Athlon XP 2000+ con una GeForce 4 Ti4400, 512MB di RAM e una Soundblaster Live!, niente di speciale, davvero - da tempo dovrei aggiornarlo...
Lavoro: WinXP su un INTERL Celeron 2,4 GHz con una scheda video marcia incorporata, 512 MB di RAM e scheda sonora incorporata (=non posso giocare a nulla, fuorché campo minato ;) ma va bene per quel che ci devo fare, cioè programmare e lavorare più che altro con dei testi, il che non ha bisogno di schede potenti, per fortuna.

Abyss: Il tuo gioco preferito dopo X²?

BurnIt!: Cambia ogni settimana, GTA Vice City è sempre lì, comunque.

Abyss: Quello a cui stai giocando, oltere X²?

BurnIt!: Ho finalmente finito FarCry, ogni tanto gioco a Vice City, ma non ho tanto tempo per giocare in modo serio.

Abyss: Portogallo o Grecia?

BurnIt!: Fammi pensare, hmmm... considerando che la Grecia ha vinto domenica scorsa, direi: Grecia! ;)

Abyss: Vodka o Whiskey?

BurnIt!: Non bevo alcool, di solito, fammi provare...

Abyss: [dopo qualche ora e un po' di bottiglie] Macchina o treno?

BurnIt!: Ora *hic* so perché non bevo *hic* alcool... non ho auto, quindi direi treno. AL momento dovrei dire piedi, perché il mio nuovo appartamento è a 3 minuti dall'ufficio.

Abyss: Ok, abbiamo quasi finito. BurnIt, sei stato l'autore di diversi e noti scherzi sul forum, incluso il tuo Pesce d'Aprile, compreso lo "Script per migliorare le prestazioni del gioco" [era uno script che cancellava tre quarti o più delle stazioni e navi dell'universo, hai voglia che andava più veloce! NdC] e "La patch è all'82%" più di recente. Progetti altro?

BurnIt!: non rovinerei il divertimento dicendovelo? Posso però dirti che qualcosa sta già succedendo, e so che ci cadranno tutti :P

Abyss: Wow - CJ tieni gli occhi aperti [CommanderJamieson, un altro che ha spesso fatto diversi schersi, NdC] - quest'uomo è quasi pari a te come messaggi che fanno scatenare la community ;) . A proposito, che concerto era quello che sei andato a vedere prima del post sulla patch?

BurnIt!: Era un concerto all'aperto, con molti gruppi (soprattutto tedeschi, non li avrete mai sentiti ;) "Sportfreunde Stiller", "The Soundtrack of Our Lives", "Wir sind Helden", "Keane", alcuni altri, e ovviamente "die Ärzte" - è stato mitico!

Abyss: BurnIt! - grazie mille per questa conversazione. Il forum è estremamente desideroso di informazioni sulla patch 1.4, e ci sono ovviamente molte cose che non possono essere rivleate, anche se ormai manca poco. Invece che fare una domanda inutile tipo «Quando?» o «1.4leggimi.txt», puoi solo dirci qualche novità che apporterà la patch 1.4?

BurnIt!: Cattivo come sono, vi darò solo qualche indicazione - ci sono alcune navi nel gioco che non si potevano ottenere normalmente, prima, la 1.4 aumenterà le probabilità di trovarle. Siamo anche consci che molte persone vorrebbero costruire cose che ora non si possono costriure - di nuovo la 1.4 verrà in loro aiuto.

Abyss: Ancora grazie mille, BurnIt! - non vediamo l'ora di vedere il tuo lavoro sulla 1.4, e anche quello futuro, ovviamente.

BurnIt!: Vorrei dire grazia a mia mamma, mio papà, i miei amici, ai fan, a tutti qui alla Egosoft - grazie infinite! Vi voglio bene! - nah, è stato un piacere parlare con te
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Meno male che l'ha fatto Confucio avevo paura di doverla tradurre io ,grazie Confucio :roll:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
_Ciccio_
x4

ascpide

Post by _Ciccio_ »

confucio è il nostro burnit

ahahahha

quelle poche anticipazioni che ha dato sono succulenti,

e poi ora confucio non deve più andare alla egosoft, basta una bella mail con il nostro (mio) topic tradotto!!!!!!!
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
Lorenzo
x3tc

Post by Lorenzo »

non vale farci sbavare così, adesso basta, non leggo più i topic che parlano dell'1.4 finché non esce, nah !
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Lorenzo wrote:non vale farci sbavare così, adesso basta, non leggo più i topic che parlano dell'1.4 finché non esce, nah !
e come farai a sapere se sarà uscito? ti fai mandare un sms? :lol:
Lorenzo
x3tc

Post by Lorenzo »

mi basterà aspettare le luci dei fuochi d'artificio riflettersi su tutto il forum 8)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”