Domanda sul commercio
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Domanda sul commercio
Ciao a Tutti, sono nuovo e volevo fare una domanda sul sistema di commercio.
Premetto che sono all'inizio con l' M5 e l'altra ciabatta che mi danno in omaggio (Explorer credo), la mia domanda era ... si puo' impostare un sostema di commercio automatico (tipo patrician III per intendersi) ovvero gli dico tanto per citare la Muraglia come settore < compra alla SSP, vai all'allevamento vendi celle compra Argnu, vai alla macelleria Vendi Argnu e riparti ... e via dicendo!
Ho preso i potenziamenti per il commercio del software e installati i remoti sempre per il commercio ma non mi prende le rotte ..
Dite che funziona solo per le stazioni il commercio?
Grazie in anticipo ...
Fè
PS grazie X2 .. grazie a te mi son cambiato la scheda video (senno nun girava na mazza .. addio care TNT2)
Premetto che sono all'inizio con l' M5 e l'altra ciabatta che mi danno in omaggio (Explorer credo), la mia domanda era ... si puo' impostare un sostema di commercio automatico (tipo patrician III per intendersi) ovvero gli dico tanto per citare la Muraglia come settore < compra alla SSP, vai all'allevamento vendi celle compra Argnu, vai alla macelleria Vendi Argnu e riparti ... e via dicendo!
Ho preso i potenziamenti per il commercio del software e installati i remoti sempre per il commercio ma non mi prende le rotte ..
Dite che funziona solo per le stazioni il commercio?
Grazie in anticipo ...
Fè
PS grazie X2 .. grazie a te mi son cambiato la scheda video (senno nun girava na mazza .. addio care TNT2)
-
-
Complimenti
è la domanda più posta peggio mai postata, gioco da a x da quando , praticamente sono il presidente della terracorp, e permettimi di dirti che non sì è capito niente, segui il consigli del capitano tralux e vai liscio!!!!
___La Resistenza E' Inutile___
""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
-
Benvenuto
se ho capito bene vorresti vendere e comprare con una nave e basta , qui' ti serve il software di vendita MK3 (sector trader MK3) costo circa 580.000 Cr da li puoi commerciare nei settori in automatico basta andare sul menu della nave in questione e ordinarle di commerciare in quel dato settore.Se non hai il software in questione puoi ordinare alla nave (sempre dal menu')di andare in una data fabbrica e comperare o vendere , in questo caso non ti serve nulla , a parte la nave, e devi fare tutto manualmente (cosa abbastanza noiosa), ricorda che se un settore non lo hai esplorato prima di persona non puoi commerciarci a distanza . I software che hai preso ti servono per vendere o comperare quando hai una fabbrica , devi assegnarle una nave e ordinarle di vendere o comperare in automatico un dato prodotto necessario alla produzione .
PS
con la patch 1.4 ci sara il galaxy trader = commercio senza limiti di settore
se ho capito bene vorresti vendere e comprare con una nave e basta , qui' ti serve il software di vendita MK3 (sector trader MK3) costo circa 580.000 Cr da li puoi commerciare nei settori in automatico basta andare sul menu della nave in questione e ordinarle di commerciare in quel dato settore.Se non hai il software in questione puoi ordinare alla nave (sempre dal menu')di andare in una data fabbrica e comperare o vendere , in questo caso non ti serve nulla , a parte la nave, e devi fare tutto manualmente (cosa abbastanza noiosa), ricorda che se un settore non lo hai esplorato prima di persona non puoi commerciarci a distanza . I software che hai preso ti servono per vendere o comperare quando hai una fabbrica , devi assegnarle una nave e ordinarle di vendere o comperare in automatico un dato prodotto necessario alla produzione .
PS
con la patch 1.4 ci sara il galaxy trader = commercio senza limiti di settore
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-
Allora mi spiego meglio.. (oddio non che tu scriva tanto meglio di me!!) :
Vorrei che la mia nave da carico facesse alcuni scali in automatico comprando determinate merci e vendendone altre .. come prima.
Esempio
a la Muraglia .. comprare celle energia alla SPP, poi venderle all'allevamento di Carne e comprare Agnuk, poi andare alla macelleria e vendere Agnuk e ripartire. il tutto mentre io sono in giro con M5 a esplorare.
Cmq credo che hugoz mi abbia risposto .. ergo devo aspettare di avere 500K per comprare l'aggiornamento al trade & commerce .. che barbaaaaaaaaa.
Ma come fate a fare tanti soldi in questo gioco! io sarà che spendo buona parte dei guadagni per le migliorie ... manco 200K ho e sono affarista!
Ciao
Fè
Vorrei che la mia nave da carico facesse alcuni scali in automatico comprando determinate merci e vendendone altre .. come prima.
Esempio
a la Muraglia .. comprare celle energia alla SPP, poi venderle all'allevamento di Carne e comprare Agnuk, poi andare alla macelleria e vendere Agnuk e ripartire. il tutto mentre io sono in giro con M5 a esplorare.
Cmq credo che hugoz mi abbia risposto .. ergo devo aspettare di avere 500K per comprare l'aggiornamento al trade & commerce .. che barbaaaaaaaaa.
Ma come fate a fare tanti soldi in questo gioco! io sarà che spendo buona parte dei guadagni per le migliorie ... manco 200K ho e sono affarista!
Ciao
Fè
-
in effetti
mi sono riletto e non mi sono capito, ma mi capita anche quando parlo, non mi capisco mentre mi ascolto!!!!!!!!!
allora, non trovo la mia risposta in un altro topic, ma io te lo sconsiglio il MK3 costa troppo e non lo ammortizzi in fretta, se hai voglia di far presto un mucchio di soldi, impegnati sulle silicon mine, non comprarle, commercia con loro, cercane una che ti vende i fogli a 227 e poi , perdi un pò di tempo , ma devi cercare una fabbrica che te li compra a 720!!!!
fatti i conti!!!!!
appena hai i soldi , accattati una spp e assegnagli un m4 con mk1 e 3 ts con mk2 prezzo di vendita 22
allora, non trovo la mia risposta in un altro topic, ma io te lo sconsiglio il MK3 costa troppo e non lo ammortizzi in fretta, se hai voglia di far presto un mucchio di soldi, impegnati sulle silicon mine, non comprarle, commercia con loro, cercane una che ti vende i fogli a 227 e poi , perdi un pò di tempo , ma devi cercare una fabbrica che te li compra a 720!!!!
fatti i conti!!!!!
appena hai i soldi , accattati una spp e assegnagli un m4 con mk1 e 3 ts con mk2 prezzo di vendita 22
-
Uhmmm io avevo in mente una coltivazione di frumento telexiano proprio a muraglia (ormai casa mia direi!) solo che mi vengono un paio di dubbi ... ma le difese le fabbriche le hanno già oppure bisogna comprare tutto?
Mi ci vuole un satellite per vederla da fuori settore poi?
Ciao Fè
PS ciccio non preoccuparti ... capita spesso anche a me di dire cose senza senso .... solo che gli altri annuiscono! (Berlusc docet)
Mi ci vuole un satellite per vederla da fuori settore poi?
Ciao Fè
PS ciccio non preoccuparti ... capita spesso anche a me di dire cose senza senso .... solo che gli altri annuiscono! (Berlusc docet)
-
Per difendere le stazioni puoi acquistare delle torri laser(100000)!
Poi se non sbaglio se gli assegni un caccia, questo dovrebbe intervenire automaticamente se la base è attaccata!(chiedo conferma)
P.s. Per vedere le tue proprietà non è necessario un satellite, le vedi e ci comunichi direttamente!
Poi se non sbaglio se gli assegni un caccia, questo dovrebbe intervenire automaticamente se la base è attaccata!(chiedo conferma)
P.s. Per vedere le tue proprietà non è necessario un satellite, le vedi e ci comunichi direttamente!
Se è unito, dividilo!
-
Ehehe
anche io in la muraglia l'avevo messa, ,a hai già fatto la missione dell'ap gunner?
se si vabbè comprala, ma se no aspetta, la ricompensa va fuori da ogni aspettativa
il settore è tranquillo io non avavo difese
imposta 46 di prezzo di vendita e 9 per le celle, nessun gate
per la prima ora non riesci a superare le 20 unità,
sembra il parco sempione di notte!!!!!
se si vabbè comprala, ma se no aspetta, la ricompensa va fuori da ogni aspettativa
il settore è tranquillo io non avavo difese
imposta 46 di prezzo di vendita e 9 per le celle, nessun gate
per la prima ora non riesci a superare le 20 unità,
sembra il parco sempione di notte!!!!!
-
ciao, anche io sono niubbissimo di x2, avevo colto un suggerimento sul vendere frumento delexiano in terra boron e devo dire che è azzeccatissimo.
ho piazzato la "stoppino cereali" nel settore della regina (queens' space) e vendo frumento al max possibile, cioè a 46, le navi vengono a frotte a pigliarsi il mio frumento e gli ho assegnato una sola nave pirata per rifornirlo di celle di energia.
Un successone
una buona combo è anche una raffineria di nostropo abbinata ad una coltura di girasoli in terra split, al max a 3 settori di distanza dai settori teladi, anche lì una sola nave a rifornire di celle ed un bayamon a portare i girasoli alla raffineria, che essendo in terra split si può alimentare solo dalla mia fattoria di girasoli
prezzo di vendita dei fiori a 22 e prezzo di vendita dell'olio di nostropo al max, anche qui le navi arrivano a frotte
ehm, non è che il vendere al max possibile mi riesce solo perchè gioco in modalità facile?
già che ci siamo, qualcuno sa se sia possibile spostare una stazione mal posizionata?

ho piazzato la "stoppino cereali" nel settore della regina (queens' space) e vendo frumento al max possibile, cioè a 46, le navi vengono a frotte a pigliarsi il mio frumento e gli ho assegnato una sola nave pirata per rifornirlo di celle di energia.
Un successone

una buona combo è anche una raffineria di nostropo abbinata ad una coltura di girasoli in terra split, al max a 3 settori di distanza dai settori teladi, anche lì una sola nave a rifornire di celle ed un bayamon a portare i girasoli alla raffineria, che essendo in terra split si può alimentare solo dalla mia fattoria di girasoli

prezzo di vendita dei fiori a 22 e prezzo di vendita dell'olio di nostropo al max, anche qui le navi arrivano a frotte

ehm, non è che il vendere al max possibile mi riesce solo perchè gioco in modalità facile?

già che ci siamo, qualcuno sa se sia possibile spostare una stazione mal posizionata?

-
-
ahahah
no le stazioni vendono bene anche in mod difficile, cambia soltanto l'equip e i crediti iniziali
per spostare la base , se di poco, vagli addosso con un classe TL o M1 o M2 e si sposta!!!!
se no lasciala lì non c'è modo per spostarla!
per spostare la base , se di poco, vagli addosso con un classe TL o M1 o M2 e si sposta!!!!
-
Re: ahahah
oopss, vabbè allora rimarrà lì, la volevo spostare di un settore_Ciccio_ wrote:no le stazioni vendono bene anche in mod difficile, cambia soltanto l'equip e i crediti iniziali

eheheh, grazie

-
Rude ma efficace._Ciccio_ wrote:no le stazioni vendono bene anche in mod difficile, cambia soltanto l'equip e i crediti iniziali

Oltre al equip. iniziale i nemici(pirati xenon khaak) attaccano con piu frequenza soprattutto le fabbriche e con la pach 1.4 saranno piu forti.
Credo che se compri un TL ti dia la possibilità di spostarla ma non sono sicuro che questa opzione sia disponibile con la pach 1.3 forse con la prossima 1.4 era in discussione nel forum inglese.
-
veramente avevo provato ad affittare un TL e a fargli pigliare su la stazione, ma non compare il menù con qualsivoglia componente dell'equipaggio, purtroppo
nel manuale, nella parte "costruzione", c'è il consiglio di pianificare bene le stazioni, in quanto dopo sarebbe stato difficile (non impossibile) spostarle, quindi ne avevo dedotto che si poteva fare, evidentemente è una male interpretazione del testo originale inglese

nel manuale, nella parte "costruzione", c'è il consiglio di pianificare bene le stazioni, in quanto dopo sarebbe stato difficile (non impossibile) spostarle, quindi ne avevo dedotto che si poteva fare, evidentemente è una male interpretazione del testo originale inglese

-
bè non ho mai provato, mai lportale è grande, se a furio di spinte la butti in buca magari esce dall'altra parte!!!!!stoppino wrote:oopss, vabbè allora rimarrà lì, la volevo spostare di un settore
in teoria...., se qualcuno hai coraggio di metterla in pratica, che registri tutta l'operazione che la mostriamo al primo raduno di x2
-
ehi, quasi quasi ci provo, l'unico problema è che non ho ne un TL, ne un M1/M2, però potrei fare uno sgarro alla regola, regalarmi qualche soldino extra con un money_trainer solo per l'occasione (mi pare che esista), così provo se funzia, eheheheh se dovesse funzionare ci vorranno come minimo due ore di gioco per spostare la stazione, dato che la velocità di un TL è decisamente bassa, però potrei provare con un M2, che corre di più, e fare come con la macchina, mi appoggio, parto piano e progressivamente aumento la velocità_Ciccio_ wrote:bè non ho mai provato, mai lportale è grande, se a furio di spinte la butti in buca magari esce dall'altra parte!!!!!stoppino wrote:oopss, vabbè allora rimarrà lì, la volevo spostare di un settore
in teoria...., se qualcuno hai coraggio di metterla in pratica, che registri tutta l'operazione che la mostriamo al primo raduno di x2

ragazzi, sto caldo da alla testa

-
non ti conviene, non funziona così, gli scudi di entrambi rimbalzano!!!.stoppino wrote: e fare come con la macchina, mi appoggio, parto piano e progressivamente aumento la velocità![]()
quindi colpo secco!! a manetta, e , allacciati la cintura!!!!
casco sempre in testa e luci accese sempre
-
_Ciccio_ wrote:non ti conviene, non funziona così, gli scudi di entrambi rimbalzano!!!.stoppino wrote: e fare come con la macchina, mi appoggio, parto piano e progressivamente aumento la velocità![]()
quindi colpo secco!! a manetta, e , allacciati la cintura!!!!
casco sempre in testa e luci accese sempre

scusa, ma se arrivo e gli do una botta secca, non gli faccio fuori gli schermi (o i miei, o tutti e due?)
-
non credo
a schermi al massimo, non ti fai molto male, dagli almeno il tempo di ricaricarsi!!!!!!!!!!
no. te lo assicuro, ho visto il mio amico bret rimbalzare come una palla per 20 minuti addosso al portale!!!!
e poi in x-t le navi xenon , quando mi nascondevo negli spazi vuoti della shipyard, mi hanno seccato così, si sono schiantati sulla shipyard e lo spostamento mi ha distrutto, per quello ti consiglio di farlo con una nave che abbia almeno 500 MW di scudi!!!!
no. te lo assicuro, ho visto il mio amico bret rimbalzare come una palla per 20 minuti addosso al portale!!!!
e poi in x-t le navi xenon , quando mi nascondevo negli spazi vuoti della shipyard, mi hanno seccato così, si sono schiantati sulla shipyard e lo spostamento mi ha distrutto, per quello ti consiglio di farlo con una nave che abbia almeno 500 MW di scudi!!!!