BUG a Red Light(luce Rossa) x Confucio

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

tralux
x4

BUG a Red Light(luce Rossa) x Confucio

Post by tralux »

Nel settore ho un po di fabbriche che consumano Silicio e l'unica Silicon Mine presente nel settore non soddisfa la domanda delle fabbriche messe li da me , cosi faccio lo scan del settore ed individuo un unico asteroide dove è possibile costruire una Silicon Mine.

Compro la suddetta fabbrica vado nel settore e gli dico di piazzarmela proprio dove sta l'asteroide ma non mi da sempre l'icona in rosso.

Ho verificato bene che era un asteroide di silicio con fattore uguale a 6 (basso ma per le mie esigenze andava bene).

Ti faccio questa segnalazione secondo me è un BUG o forse il valore deve essere a un certo livello.

:shock:
_Ciccio_
x4

Re: BUG a Red Light(luce Rossa) x Confucio

Post by _Ciccio_ »

tralux wrote:Ho verificato bene che era un asteroide di silicio con fattore uguale a 6 (basso ma per le mie esigenze andava bene
ma che imprenditore sei????

a sei ti prendi l'asteroide????

vavavavvaa
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
tralux
x4

Post by tralux »

a volte gli imperi economici richiedono azioni non comprensibili e complicate.

:lol:
Confucio
x3

Post by Confucio »

sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro che sia un asteroide che produce silicio?
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
tralux
x4

Post by tralux »

Confucio wrote:sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro che sia un asteroide che produce silicio?
A Luce Rossa ce ne solo uno dove si puo costruire una fabbrica di silicio impossibile sbagliare , ed ho notato che come valore è basso ( 6 ).
Le due ipotesi che mi son fatto sono queste:
oh che non si puo costruire se l'asteroide ha un valore basso non segnalato nel manuale e quindi credo un bug (possibile dimenticanza di programmazione) o un bug nel settore sopra citato sul asteroide che si trova per l'esattezza tra la fabbrica di cristalli e la stazione commerciale argon.
_Ciccio_
x4

non è così

Post by _Ciccio_ »

il realtà il mio problema non è solo in red light,

provate anche voi , ma c'è un limite di tempo per navigare all'interno di una stazione?
con il mio m5 sto praticamente facendo la caccia al tesoro, i secrets ware, per ora 22 , ora ho trovato un satellite, le uova di mosche, missili, cannette e wisky, anche delle cose che non mi faceva prendere perchè probabilmente erano di classe M,
ma mentre gironzolo, dopo un bel pò mi si pianta il pc e devo per forza resettare, non funziona niente e la musica è in loop

aiuto!!!!!

Confucio
x3

Re: non è così

Post by Confucio »

_Ciccio_ wrote:il realtà il mio problema non è solo in red light,

provate anche voi , ma c'è un limite di tempo per navigare all'interno di una stazione?
con il mio m5 sto praticamente facendo la caccia al tesoro, i secrets ware, per ora 22 , ora ho trovato un satellite, le uova di mosche, missili, cannette e wisky, anche delle cose che non mi faceva prendere perchè probabilmente erano di classe M,
ma mentre gironzolo, dopo un bel pò mi si pianta il pc e devo per forza resettare, non funziona niente e la musica è in loop

aiuto!!!!!
Per quanto tempo ti fermi nella stazione? Notato nulla di strano? Chessò - un numero troppo elevato di navi dentro (questa è una cosa che ho sparato io a caso...).
Potrei chiederti di inviarmi (o inviare alla ES) il tuo salvataggio. Ti chiederò magari poi...
Federico Persano
_Ciccio_
x4

mmmm

Post by _Ciccio_ »

dovrei dire che , nonostante l'hardware del pc sia lo stesso , ho dovuto aggiornare i driver del controller ide, il secondo canale crashava causa il dvd, e non lo vedeva all'avvio, ora ho aggiornato i driver della viatech e da allora, ho notato solo oggi che oggni 4 secondi o frame rallenta, mi sembra di essere in barca .

che barba che noia che barba che noia
Last edited by _Ciccio_ on Thu, 8. Jul 04, 23:00, edited 1 time in total.

Confucio
x3

Post by Confucio »

IO (e la egosoft) ;)
Non è un buon esempio per chi viene sul forum - e comunque è sempre meglio non parlarne qui.
Grazie

edit - tanto meglio
Federico Persano
_Ciccio_
x4

hai ragione

Post by _Ciccio_ »

ci casco sempre!!!!!

ho editato e deletato non in molti sapranno della mia , ennesima , debacle
(ma si scrive così??)

tralux
x4

Post by tralux »

Ho notato un altro caso di non costruzione miniera a Family Tkr , facendo lo scan di tutti gli asteroidi se ne trova uno di Minerale con fattore 56 , non si riesce a costruirci sopra niente da sempre icona rossa della fabbrica di ORE.

Non è che ce un Bug generico sulla costruzione delle miniere perchè mi sa ce ce ne saranno altri in giro per settori.

Spero che queste informazioni siano utili per la soluzione al problema.
Confucio
x3

Post by Confucio »

Prova anche a guardare se per caso il TL non sia troppo vicino o troppo lontano dall'asteroide...
Non so che dire... ho chiesto, mi hanno detto che non è mai risultato nulla, non c'è mai stato nessun problema. Continua a controllare se per caso non hai fatto, o non noti qualcosa di particolarmente strano.
Grazie mille :)

Edit: a Red Light ci sono solo asteroidi con silicio...
Federico Persano
tralux
x4

Post by tralux »

Il TL che uso è il Boron Orca che mi sono comprato puo diperndere da cio ?
Matt87
x3

Post by Matt87 »

Anch'io tempo fa volevo costruire una miniera di silicio in cintura di asteroidi (dopo aver scannerizzato tutti gli asteroidi) su un asteroide con rendita di 60 e qualcosa di silicio ma un'icona rossa me lo vietava :evil: .
Quindi ora della fine dopo averci provato su un'altra decina di asteriodi (tutti quanti contenevano solo silicio) son riuscito a costruire la miniera su un asteroide con rendita 26.
Questo caso mi succede anche in luce rossa e nebulosa di Herron :(
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Matt87 wrote:Anch'io tempo fa volevo costruire una miniera di silicio in cintura di asteroidi (dopo aver scannerizzato tutti gli asteroidi) su un asteroide con rendita di 60 e qualcosa di silicio ma un'icona rossa me lo vietava :evil: .
Quindi ora della fine dopo averci provato su un'altra decina di asteriodi (tutti quanti contenevano solo silicio) son riuscito a costruire la miniera su un asteroide con rendita 26.
a tal proposito, volevo fare una domanda:

la rendita degli asteroidi cosa ha a che fare con la produzione di un'eventuale miniera impiantata su essi?

mi spiego meglio, se metto una miniera di silicio (o minerali) su un asteroide che ha valore 10 ed una su un asteroide che ha valore 20, significa che la seconda produrrà di più, o più velocemente, o tutti e due?

qualcuno ha fatto una prova sul campo?

:? altrimenti, se non facesse differenza, basterebbe mettere una miniera sull'asteroide che produce di meno e tritare gli altri, no? :P

a cintura di asteroidi c'è quel bel pezzo di roccia siliconica che vale 56, per raccoglierli tutti ci vorrà una giornata effettiva di lavoro :P
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

tralux wrote:Ho notato un altro caso di non costruzione miniera a Family Tkr , facendo lo scan di tutti gli asteroidi se ne trova uno di Minerale con fattore 56 , non si riesce a costruirci sopra niente da sempre icona rossa della fabbrica di ORE.

Non è che ce un Bug generico sulla costruzione delle miniere perchè mi sa ce ce ne saranno altri in giro per settori.

Spero che queste informazioni siano utili per la soluzione al problema.
mi è venuto in mente una cosa: hai provato a spaccarlo per vedere se dentro c'è qualche sorpresina? :wink:
Confucio
x3

Post by Confucio »

Se non ricordo male, la produzione dovrebbe essere più rapida, a seconda della rendita dell'asteroide.
Matt87 wrote:Anch'io tempo fa volevo costruire una miniera di silicio in cintura di asteroidi (dopo aver scannerizzato tutti gli asteroidi) su un asteroide con rendita di 60 e qualcosa di silicio ma un'icona rossa me lo vietava :evil: .
Anche tu!
Riprova a vedere se per caso non fossi stato troppo lontano-vicino, idem la tua TL, perché finora non era mai stato ravvisato nessun bug del genere.
Grazie :)
Federico Persano
tralux
x4

Post by tralux »

Controllato in tutte e due i casi ero nel raggio verde di costruzione del mio TL , con asteroide che conteneva minerale ma nulla mi dava sempre l'icona rossa sia a family tkr e la stessa cosa con la miniera di silicio con asteroide che contiene silicio a red light.

Ma mio avviso ci sono asteroidi dove è presente un BUG bello e buono.

:cry: :cry: :cry:
Matt87
x3

Post by Matt87 »

Oops la colpa era mia che non facevo avvicinare sufficentemente il TL all'asteroide :oops:

Grazie Confucio per aver illuminato il buio della mia ignoranza :P
Matt87
x3

Post by Matt87 »

stoppino wrote: a tal proposito, volevo fare una domanda:

la rendita degli asteroidi cosa ha a che fare con la produzione di un'eventuale miniera impiantata su essi?
Ci ho appena provato e ho notato che se costruisci una miniera di silicio su un asteroide con una rendita alta il tempo impiegato dal ciclo è minore, la produzione di silicio è maggiore (ma non di molto) ma il consumo di celle di energia è maggiore rispetto ad un asteroide con una rendita più bassa.
Cia :)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”