Gestione dei crediti
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Gestione dei crediti
Ma esiste un modo per gestire in modo automatico il trasferimento di crediti dalle mie fabbriche alla nave, o devo sempre e comunque gestire manualmente questa cosa? E' un po' una rottura di scatole...anche perchè (e correggetemi se sbaglio) finchè i crediti non sono a disposizione della mia nave non sono utilizzabili, vero?.....
ciao a tutti!!
ciao a tutti!!
-
-
Grazie, hai confermato i miei sospetti. Comunque a me non avrebbe fatto schifo avere a disposizione un qualche automatismo per la gestione dei benedetti denari, del tipo, non so, "garantisci alla fabbrica X crediti" in modo tale che il restante mi sia trasferito in automatico.....
.....Sigh, mi ridurrò a fare il contabile.....

-
-
so che con la pach 1.4 esce un galaxy editor ma non so se include la gestione piu o meno automatica dei crediti , e comunque i menu di gestione del proprio impero economico viengono aggiornati con piu informazioni per renderli piu chiari evitando troppi spostamenti tra i sotto menu da quel che ho capito.

-
mettilo di là
riposta questo reply nel topic Suggerimenti creato da me ....edge3168 wrote:Grazie, hai confermato i miei sospetti. Comunque a me non avrebbe fatto schifo avere a disposizione un qualche automatismo per la gestione dei benedetti denari, del tipo, non so, "garantisci alla fabbrica X crediti" in modo tale che il restante mi sia trasferito in automatico..........Sigh, mi ridurrò a fare il contabile.....
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=49936
poi confucio se lo stampa e lo porta alla egosoft
___La Resistenza E' Inutile___
""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
-
Re: mettilo di là
Eh, sì, io parto e vado a Würselen per consegnare un bel fogliettino_Ciccio_ wrote:riposta questo reply nel topic Suggerimenti creato da me ....edge3168 wrote:Grazie, hai confermato i miei sospetti. Comunque a me non avrebbe fatto schifo avere a disposizione un qualche automatismo per la gestione dei benedetti denari, del tipo, non so, "garantisci alla fabbrica X crediti" in modo tale che il restante mi sia trasferito in automatico..........Sigh, mi ridurrò a fare il contabile.....
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=49936
poi confucio se lo stampa e lo porta alla egosoft

Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
-
-
Re: eh no!
OT :_Ciccio_ wrote:se avevo ancora la ritmo per questo agosto ti portavo io!!!!!
La ritmo che ricordi, la mia aveva pure l'impiato a metano.... 400Km con 18.000 delle vecchie lire, vabbè poi in salita bisognava spingerla

Asus K8V Deluxe - Athlon64 3200+ - Zalaman AL/CU - TT Silent Purepower 480W - 1Gb Corsair - 3DProphet 9800Pro - SB Audigy2 ZS - Sony CPD-G520 - Pioneer 107D - DVD Toshiba 1802 - Raid 0 ( 2 X Raptor 36 ) - WD 120Gb - WinXP pro SP1 - Cyborg 3D USB Gold
-
-
Cosi ti mimetizzi con gli indigeni , ma una skoda anni 80 cosa avra' 4 o 5 marce ?Confucio wrote:Be', considerato che quest'estate programmavo di andare in Repubblica Ceca con una skoda dei primi anni ottanta...
![]()
E quanto consuma ? Io mi son fatto da Treviso a Londra (3 giorni , son passato perAustria , Germania , Svizzera , Francia , Olanda e Belgio ) con una 124 verde pisello , 4 marce , e beveva che era una bellezza .
Con una panda 750 CL (col tettuccio )mi farei tutta la Grecia e la Turchia , peccato che l'ho rottamata due anni fa' .
Stiamo andando OT di brutto qui'
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-
Re: Gestione dei crediti
tornando al motivo del topic perchè eravamo un pò usciti, con la patch 1.4, o almeno pensoedge3168 wrote:Ma esiste un modo per gestire in modo automatico il trasferimento di crediti dalle mie fabbriche alla nave, o devo sempre e comunque gestire manualmente questa cosa? E' un po' una rottura di scatole...anche perchè (e correggetemi se sbaglio) finchè i crediti non sono a disposizione della mia nave non sono utilizzabili, vero?.....
se selezionate una delle vostre stazioni , premete "I" e poi vedrete un comando , "console di comando" selezionatelo, usciranno dieci slot, (non ho capito perchè così tante ?), ne selezionate uno e gli date il comando di trasferimento crediti, impostate tipo a 100000 e appena i crediti della stazione saliranno sopra questo valore vi verranno automaticamente trasferiti .
grandioso!!!!!
-
Si, lo avevo notato, mi pare molto utile.
Io ogni giorno harvesto i crediti da ogni singola stazione e tengo il livello dei crediti a 200'000 in tutte, sapendo che guadagnano 600-800'000 al giorno, proprio perché devo sempre trasferirli.
Però in automatico non si perde di vista quanto guadagna la stazione ?
Ho notato anche delle indicazioni di prezzi tra parentesi quadre, si riferiscono ai prezzi effettivi di acquisto delle risorse?
I prezzi indicati invece sotto il prodotto venduto dalla stazione si riferiscono al costo effettivo per singolo pezzo, basato sui costi impostati di acquisto ?
Io ogni giorno harvesto i crediti da ogni singola stazione e tengo il livello dei crediti a 200'000 in tutte, sapendo che guadagnano 600-800'000 al giorno, proprio perché devo sempre trasferirli.
Però in automatico non si perde di vista quanto guadagna la stazione ?
Ho notato anche delle indicazioni di prezzi tra parentesi quadre, si riferiscono ai prezzi effettivi di acquisto delle risorse?
I prezzi indicati invece sotto il prodotto venduto dalla stazione si riferiscono al costo effettivo per singolo pezzo, basato sui costi impostati di acquisto ?
-
Infatti e stata na mana sto comando alle stazioni!Arrosto wrote:Si, lo avevo notato, mi pare molto utile.

Basta un po di calcolo e sai quanto consumi e quanto vendi!Però in automatico non si perde di vista quanto guadagna la stazione ?

Si ce sia il prezzo di ordinazione attuale che ha il tuo trasporto!Ho notato anche delle indicazioni di prezzi tra parentesi quadre, si riferiscono ai prezzi effettivi di acquisto delle risorse?
Su dettagli ce pure il totale delle risorse consumate o che servono per la fabrica! (meno male ----> usero meno la calcolatrice)
Last edited by Propheta on Thu, 22. Jul 04, 12:03, edited 2 times in total.
-
no, non sono il prezzo massimo di acquisto,Arrosto wrote:Ho notato anche delle indicazioni di prezzi tra parentesi quadre, si riferiscono ai prezzi effettivi di acquisto delle risorse?
sono quante risorse consuma per produrre, se notate sotto i cristalli nella pawer plant c'è il [2] perchè consuma 2 cristalli ogni 276 celle!!!!
per assicurarvene, fate il conto al momento del consumo, è sicuro, l'ho provato in 5 stazioni