Primo combattimento...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Arrosto
x3tc

Primo combattimento...

Post by Arrosto »

Ho provato ad inzigare un Orinoco ieri sera...
11 wasp e una decina di moskitos e manco gli ho fatto il solletico :lol:

Ho "combattuto" usando l'M5 che ho dall'inizio della partita, portato su a velocita' 430, 3 mini-scudi da 1MW (sic) e il laser che viene giusto dopo il primo (non mi ricordo il nome, quelli che costano circa 6000 crediti)...

Sono stato troppo precipitoso come penso?

Devo per forza farmi una nave piu' potente del misero M5 che ho per almeno impensierire qualche piratello ?
Non mi hanno nemmeno fatto male, tanto e' veloce la mia nave attuale, pero' io gli sparo piu' che posso e non gli faccio proprio nulla, nemmeno con i missili...
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
MrGreco
x2

Post by MrGreco »

Ciao, innannzitutto sono costretto a dirti di rileggerti ui vecchi post.....
poi siccome sono bravo ti rispondo lo stesso :wink:
Il discover in combattimento non vale niente. Cerca qualche Bayamon che se ne va a spasso solo soletto (Red Light, Fascia Asteroidi, o giù di lì)
e mettiti proprio dietro di lui (350m Circa); lanciagli un Wasp e poi inizia a sparargli, quando il suo scafo è sceso a 87% o meno (premi "I" per vedere il valore esatto) smetti di sapargli o non ti resta niente..... stuzzicalo solo quel tanto che basta per mantenergli gli scudi a 0. Prima o poi vedrai che il simpaticone alla guida ti farà un bel regalo. :)
15 x Orinoco 2 x Bayamon
------------------
20 x TP 1 x TS
5 x Pirat Ship
------------------
11 X Stations in 6 sectors
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Grazie delle dritte.

C'é qualcosa che si può fare contro i missili che mi vengono lanciati?
Ho spulciato un attimo il manuale ma non ho trovato molto.
Al primo missile che mi lanciano sono morto...
tralux
x4

Post by tralux »

Come postato recentemente ci sono le Contromisure Elettroniche ovvero
i missili Mosquito ottimi per abbattere altri missili.

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

tralux wrote:Come postato recentemente ci sono le Contromisure Elettroniche ovvero
i missili Mosquito ottimi per abbattere altri missili.

:wink:
In certi casi, da quando mi dice che il missile è in avvicinamento, non ho neanche 3 secondi che sono morto.
Immagino che i missili in giro si possano "targettare" e colpire come le altre navi, giusto ?
(Provo adesso)
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

se hai un argon nova con cannoncino posteriore + il software di combattimento adatto puoi impostarlo per distruggere i missili in arrivo , la stessa cosa si puo` fare con i vari Ts e Tp . Evadere i missili in combattimento con un M5 non e poi cosi` difficile basta usare i boost e correre via (i missili si autodistruggono dopo un po` ) , il problema e che cosi` facendo l`astronave che stavi attaccando ha il tempo di ricaricare gli scudi, ma almeno salvi la pellaccia .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Hugoz wrote:se hai un argon nova con cannoncino posteriore + il software di combattimento adatto puoi impostarlo per distruggere i missili in arrivo , la stessa cosa si puo` fare con i vari Ts e Tp . Evadere i missili in combattimento con un M5 non e poi cosi` difficile basta usare i boost e correre via (i missili si autodistruggono dopo un po` ) , il problema e che cosi` facendo l`astronave che stavi attaccando ha il tempo di ricaricare gli scudi, ma almeno salvi la pellaccia .
Sono riuscito ad evadere i missili passando vicino ad altre navi.
Penso che siano andati addosso a quelle perché sono esplosi un attimo dopo.

Ho cacciato con successo comunque: 2 Bayamon e 1 Mandalay, riportati indenni all'officina. :)
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

in effetti mi son dimenticato che ci sarebbe una possibilita` di "imbrogliare"
i missili tenendosi dietro dei wares tipo energy cells ,tanto costano poco (oppure quei wares che si trovano nascosti sulle basi ma non servono a nulla tipo i spacefly eggs) e scaricandone uno quando un missile ti segue , bisogna essere piuttosto veloci nel fare il tutto premendo i tasti F e enter .
Confucio
x3

Post by Confucio »

Io per schivare i missili, il più delle volte, mi metto a fare i giri della morte fino allo svenimento o al terzo-quarto conato di vomito
:D
Giuro che funziona, dopo un po' di secondi senti chiaramente un bel BUM che simboleggia (i dannati suoni nello spazio...) l'esplosione del missile.
Ma io nelle battaglie sono estremamente dispersivo, tanto non scappa nessuno - tantomeno loro che sono condannati a morte ;)
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
_Ciccio_
x4

bellissima!!!!!!

Post by _Ciccio_ »

Hugoz wrote:in effetti mi son dimenticato che ci sarebbe una possibilita` di "imbrogliare"
i missili tenendosi dietro dei wares tipo energy cells ,tanto costano poco (oppure quei wares che si trovano nascosti sulle basi ma non servono a nulla tipo i spacefly eggs) e scaricandone uno quando un missile ti segue , bisogna essere piuttosto veloci nel fare il tutto premendo i tasti F e enter .
se compri bene, è economicissimo!!!!!!!
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Confucio wrote:Io per schivare i missili, il più delle volte, mi metto a fare i giri della morte fino allo svenimento o al terzo-quarto conato di vomito
:D
Giuro che funziona, dopo un po' di secondi senti chiaramente un bel BUM che simboleggia (i dannati suoni nello spazio...) l'esplosione del missile.
Ma io nelle battaglie sono estremamente dispersivo, tanto non scappa nessuno - tantomeno loro che sono condannati a morte ;)

Ieri ho sperimentato questa cosa per sbaglio con successo !
Mi sono messo a girare nella stessa direzione per 10-20 secondi (giri continui) e il missile non mi prendeva mai (avevo pensato che il raggio di sterzata dei missili è inferiore a quello della mia nave).
Dopo un (bel) po' di giri... BUM! missile esploso e pellaccia salvata.

Ormai ci ho preso gusto: catturare Bayamon o Mandalay è un gioco da ragazzi e sono 50-100k ogni volta, a seconda se lo demolisco troppo.
L'unico rischio sono i loro (saltuari) missili, come detto.
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Hugoz wrote:in effetti mi son dimenticato che ci sarebbe una possibilita` di "imbrogliare"
Non ho sott'occhio il manuale (sono al lavoro); che cosa fa il tasto F ?
(non ho pazienza di aspettare fino a quando arrivo a casa per saperlo...)
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

apre il cargo bay
Confucio
x3

Post by Confucio »

ALT!!
F non apre il Cargo bay - apre il menù della tua stiva.
O apre il portellone della stiva ;)
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Confucio wrote:ALT!!
F non apre il Cargo bay - apre il menù della tua stiva.
O apre il portellone della stiva ;)
In effetti lui dice di prefere F+ENTER, quindi di aprire il menu stiva e scegliere l'opzione di default che viene proposta gia' selezionata (non mi ricordo quale sia, sara' o aprire la stiva o svuotare la stiva, o qualcosa del genere).
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Usate i ION Canon! Oltre a abbassare i scudi distruggono pure i sistemi!! Fate un giro su voi stessi sparando a raffica con i ION spazzano via tutti i missili che si trovano davanti alla nave! :twisted: Se vi allontanate e puntate il missile e meglio anche se non necessario! :wink:
Nerk
x4

Post by Nerk »

io per i missili,sul mio m5,salto alla velocità massima col boost mentre inquadro il missile,mi allontano di circa un 1km,faccio inversione a u (-quanti punti alla patente? :lol: ) e sparo un po' di raffiche sul missile distruggendolo :D

se lo si fa bene si riesce a liberarsi di un missile in pochi istanti
tralux
x4

Post by tralux »

Se avete navi che montano ION potete catturare utilizzando solo quelli ma prima portate la corazza del vostro bersagio intorno ai 90%.

Ormai catturo tutte le navi con corazza pari o superiore a 85%

:D :) :)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

tralux wrote:Se avete navi che montano ION potete catturare utilizzando solo quelli ma prima portate la corazza del vostro bersagio intorno ai 90%.

Ormai catturo tutte le navi con corazza pari o superiore a 85%

:D :) :)
anche io cerco di fare così, ma a volte non ne vogliono sapere di buttarsi fuori, te quanto ci metti, male che ti va, a catturarne una?

ogni quanto gli azzeri gli scudi? spesso o aspetti che si ricarichino un pò? fin'ora non ho saputo trovare una specie di fattore comune, pare che sia casuale :?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”