Niubbate disumane (ovvero Luoghi Sicuri)
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Niubbate disumane (ovvero Luoghi Sicuri)
...ragazzi... mi sento un pò un Fantozzi del gioco.
Mi ero disinteressato della trama principale per dedicarmi a quello che mi piace di più: costruire un impero commerciale.
avevo piazzato le mie miniere in un settore marginale... ARGH!!... con i giusti asteroidi e con i giusti CONFINI... beh, avete immaginato quale?
Quello di confine dove accade il primo cataclisma delle Cozze Patelle Feroci!!! Tutto distrutto... ho ricaricato e venduto il possibile, compresa la flotta di Mercury che mi ero comprata... tutti modificati al meglio delle tecnologie Argon!!!!
Ora:
visto che la trama SO che finisce e non voglio.... c'è un luogo SICURO dove mi consigliate di piazzare le mie nuove industrie senza che (salvo la norma) contrattempi alieni mi spazzino via senza possibilità alcuna di difendermi?
Voglio ignorare la trama principale il più possibile... in questo momento sto per andare a passeggiare sui rottami di un portale... (chi sà capisce)
Mi ero disinteressato della trama principale per dedicarmi a quello che mi piace di più: costruire un impero commerciale.
avevo piazzato le mie miniere in un settore marginale... ARGH!!... con i giusti asteroidi e con i giusti CONFINI... beh, avete immaginato quale?
Quello di confine dove accade il primo cataclisma delle Cozze Patelle Feroci!!! Tutto distrutto... ho ricaricato e venduto il possibile, compresa la flotta di Mercury che mi ero comprata... tutti modificati al meglio delle tecnologie Argon!!!!
Ora:
visto che la trama SO che finisce e non voglio.... c'è un luogo SICURO dove mi consigliate di piazzare le mie nuove industrie senza che (salvo la norma) contrattempi alieni mi spazzino via senza possibilità alcuna di difendermi?
Voglio ignorare la trama principale il più possibile... in questo momento sto per andare a passeggiare sui rottami di un portale... (chi sà capisce)
-
cioe' che sfiga... che io sappia fino ad ora con la trama principale
i cozzi patelle feroci arano solo un settore (ma non sono andato
molto avanti) e tu eri dentro giusto su quello....
io ho piantato le banane e anche le centrali solari in kingdom end,
molto isolato da territori ostili anche se una volta una puntatina le
cozze patelle feroci la hanno fatta anche di la... penso sia randomica
la cosa.. evita pure i settori aderenti a quelli con le basi pirata...
altrimenti li i rischi diventano realta'
i cozzi patelle feroci arano solo un settore (ma non sono andato
molto avanti) e tu eri dentro giusto su quello....
io ho piantato le banane e anche le centrali solari in kingdom end,
molto isolato da territori ostili anche se una volta una puntatina le
cozze patelle feroci la hanno fatta anche di la... penso sia randomica
la cosa.. evita pure i settori aderenti a quelli con le basi pirata...
altrimenti li i rischi diventano realta'

Eritmas
-
-
Consiglio non fate lo scan degli asteroidi a ORE BELT o CINTURA DEGLI ASTEROIDI see no la, trama principale si puo incrocchiare se non avete fatto la missione in quel settore solo dopo potete fare lo scan dei asteroidi per il resto potete costruire dove vi pare.
Consiglio se nel settore ce almeno un M6 di difesa li son consiglio mio costruite finche non vi potete permettere voi una bella corvetta.
Saluti e buona avventura
Consiglio se nel settore ce almeno un M6 di difesa li son consiglio mio costruite finche non vi potete permettere voi una bella corvetta.
Saluti e buona avventura

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
-
e tu dai queste notizie così, ho pèerso dieci anni di vita, ho un ts minatore e una silicon mine, ora DEVO sapere da qualcuno se devo continuare, se qualcuno ha fatto quella missione mi contatti , gli mando la lista degli asteroidi rimastitralux wrote:Consiglio non fate lo scan degli asteroidi a ORE BELT o CINTURA DEGLI ASTEROIDI see no la, trama principale si puo incrocchiare se non avete fatto la missione in quel settore solo dopo potete fare lo scan dei asteroidi per il resto potete costruire dove vi pare.

___La Resistenza E' Inutile___
""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
-
Il fatto è che se avete costruito miniere non è un problema , ma la cosa da non fare assolutamente è lo scan di tutti gli asteroidi sopprattutto quelli vicino e in su al gate NORD , perchè come potete leggere in vecchi post qui e sul forum inglese il gioco si blocca nella trama principale e dovete ricominciare da capo.
Ora come ora non so se hanno corretto il problema con la pach 1.3 ma fino alla pach 1.2 il problema sussiste , l'unica cosa è sentire i responsabili o i moderatori del forum forse vi sapranno dire di piu.
Esperienza personale quando nelle prime partite con il gioco inglese avevo fatto lo scan su tutti gli asteroidi di Ore Belt , ad un certo punto la trama principale si inchiodava.
Consiglio fatelo solo dopo aver superato tale missione nella trama principale.
[/b]
Ora come ora non so se hanno corretto il problema con la pach 1.3 ma fino alla pach 1.2 il problema sussiste , l'unica cosa è sentire i responsabili o i moderatori del forum forse vi sapranno dire di piu.
Esperienza personale quando nelle prime partite con il gioco inglese avevo fatto lo scan su tutti gli asteroidi di Ore Belt , ad un certo punto la trama principale si inchiodava.
Consiglio fatelo solo dopo aver superato tale missione nella trama principale.

Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
Per quello che ne so` io non e stato fatto nulla bisogna ricominciare da un vecchio savataggio (chi l`ha fatto).
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtop ... lt+mission
purtroppo e dura trovare qualcosa che non sia uno spoiler della missione ,
comunque per quello che so` c`e' chi dice che l`asteroide dovrebbe uscire a caso , percio` non e` sempre lo stesso (anche se ho visto in giro le coordinate per trovarlo). c`e' chi dice che distruggendo tutti gli asteroidi e aspettando che si riformino poi puo` accettare la missione e portarla a termini senza problemi , purtroppo sono voci "di corridoio" che non danno molto
affidamento .
Un buon suggerimento che ho sentito in giro e che al limite si puo` cercare qualcuno che ha un salvataggio da dividere nel quale la zona interessata non sia mai stata toccata e da li continuare la missione .
Tornando al topic direi che dopo aver finito tutte le missioni e un ottimo settore da colonizzare logico serve almeno una buona corvetta o un carrier o destroyer per difesa .
purtroppo e dura trovare qualcosa che non sia uno spoiler della missione ,
comunque per quello che so` c`e' chi dice che l`asteroide dovrebbe uscire a caso , percio` non e` sempre lo stesso (anche se ho visto in giro le coordinate per trovarlo). c`e' chi dice che distruggendo tutti gli asteroidi e aspettando che si riformino poi puo` accettare la missione e portarla a termini senza problemi , purtroppo sono voci "di corridoio" che non danno molto
affidamento .
Un buon suggerimento che ho sentito in giro e che al limite si puo` cercare qualcuno che ha un salvataggio da dividere nel quale la zona interessata non sia mai stata toccata e da li continuare la missione .
Tornando al topic direi che
Spoiler
Show
president ends
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
-
-
Ad un certo punto della storia principale Ore Belt diventa un settore assaltato dai Khaak , anche se il Carrier di pattuglia è invincibile bisogna difendere bene le fabbriche e in modo quasi costante finche non si supera quella certa missione nella storia principale che vi portera proprio in questo settore.
Sulla posizione random si è vero ma è sempre posizionata a nord del gate NORD qui se lasciate stare gli asteroidi vicino o a nord del gate Nord , non dovreste aver problemi (scusate il gioco di parole).

Sulla posizione random si è vero ma è sempre posizionata a nord del gate NORD qui se lasciate stare gli asteroidi vicino o a nord del gate Nord , non dovreste aver problemi (scusate il gioco di parole).

Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
-
Prova ad andare avanti solo nella storia principale cosi vedi se ti si blocca o meno , che mi ricordi viene subito dopo la "Red Route".turk75 wrote:ovviamente la mia fabbrica è subito sotto il gate nord... ufff
Se è sotto il gate Nord anche di poco e non ha fatto lo scan di troppi asteroidi li vicino al gate vale la pena di provare.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
-
-
Già... stesso problema in Nube Nord Ovest (versione italiana del gioco). Sono nuovamente zeppo di patelle replicanti, più ne ammazzo e più cicciano fuori... c'è un modo (pure spoilerato) di fermare questa nuvola di Fantozzi che mi perseguita?
Voglio solo fare 2 lirette... e questi mi perseguitano... come li odio!!!
P.S.: è una mia sensazione o il computer da combattimento è una mega fetecchiona spaziale più inutile di un paio di Skettini da ghiaccio a Tripoli?
Voglio solo fare 2 lirette... e questi mi perseguitano... come li odio!!!
P.S.: è una mia sensazione o il computer da combattimento è una mega fetecchiona spaziale più inutile di un paio di Skettini da ghiaccio a Tripoli?
-
-