Informazioni varie3 sul commercio- come???

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

dziecko
x2

Informazioni varie3 sul commercio- come???

Post by dziecko »

Ciao a tutti!!!!

Sto facendo la 3 missione del gioco ,pero' prima di prendere gli scienziati ho fatto un paio di acquisti ( tipo comprare energy cell e rivenderle ) ed ho guadagnato un po' di soldi ( pochini a dir la verita').

La mia domanda è : cosa consigliate di fare all'inizio???

Ho letto nel forum x esempio di comprare una solar plant pero' penso che costi tantissimo e per il momento non posso permettermela,vero???

Ho circa 30000 - o poco piu'.

Cosa devo fare?????

vorrei guadagnare abbastanza almeno per mettere una stazione e poi i trasporti automatici ma non vorrei passare un mese e piu' a fare il trasportatore.

Mi aiutate???

Grazie
benem01
x2

Post by benem01 »

C'e' poco da fare. Uno dei pochi difetti di questo gioco e' di essere un po' lento all'inizio.

Per variare un po' fai qualche missione con l'M5. Con un M5 ben equipaggiato, puoi riuscire ad abbattere anche un M3 (specialmente quelli dei pirati).

Comunque io sono riuscito a catturare un Bayamon ed equipaggiarlo con 4 laser. A quel punto diventa piu' facile combattere contro un Orinoco e, con un po' di fortuna, riuscire a catturarne uno in buon condizioni.

Contemporaneamente alterna qualche viaggio commerciale con un TS aggiornato con piu' Cargobay possibile (almeno 1000 unità di carico). Fatti scortare dai tuoi caccia durante questi viaggi in modo da poter cambiare velocemente nave in caso di qualche buona missione che richieda un caccia.

All'inizio compra e vendi Energy Cell. Quando hai abbastanza soldi passa ai Sylicon wafer. Se comprati al minimo, un carico di 208 sylicon wafer ti può rendere anche 50000 crediti (ma ne costa quasi altrettanti).

Continua cosi' finche' non hai più di 200000 crediti. A quel punto puoi pensare di comprare la tua prima solar plant.
Saluti

Emanuele
_Ciccio_
x4

oppure

Post by _Ciccio_ »

oppure gioca alla lotteria, stiamo ancora cercando qualcuno che ha vinto
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
tralux
x4

Post by tralux »

Ho riniziato ieri sera il gioco nella versione italiana e dopo 2 ore ho gia 1 centrale di energia argon un mercury 2 baymont M4 1 m5 mandley e 100000 crediti come ho fatto be dopo 3 mesi di gioco in inglese so come si gioca e devo dire che non è affatto lento al inizio ma eccitante partire da capo contando solo su poche forze si perchè ero arrivato a possedere un yoyale di 344milioni di crediti nella vecchia partita e ora ne farò anche il doppio.

:arrow: :wink:

Se vole sapere come ho fatto leggete i post riguardo la missione degli schienziati ALOA
dziecko
x2

Post by dziecko »

Ora ho circa 400000 crediti( circa 391000 x la precisione),vorrei comprare una solar plant ,i soldi ce li ho pero' me la da' in rosso ,in pratica non posso comprarla,il motivo è che ho bisogni di una nave trasporto grande x piazaarla???

Io ho il Mercury Trasport ( quello che ti viene regalato alla fine della 3 missione) ,in pratica come faccio???

Devo prima comprare una nave trasporto + grossa???

Oppure in giro si trova dove noleggiare le navi trasporto???
tralux
x4

Post by tralux »

Devi noleggiare un TL ce ne sono un po sparse d'appertutto si distinguonmo bene perchè sono grosse quella degli argon si chiama Manmoth.
Una volta ingaggiato mandala ad attraccare ad uno shipyard cosi che puoi comprare la fabbrica.

:wink:
dziecko
x2

Post by dziecko »

tralux wrote:Devi noleggiare un TL ce ne sono un po sparse d'appertutto si distinguonmo bene perchè sono grosse quella degli argon si chiama Manmoth.
Una volta ingaggiato mandala ad attraccare ad uno shipyard cosi che puoi comprare la fabbrica.

:wink:
in pratica lo incontro nello spazio e " ci parlo " e lo noleggio????

Grazie

PS: dove li trovo ??? Li ho cercati in giro ( tipo Home Of Light - dove c'è lo shipyard ) in tantissimi sistemi a est e nord est di Home of Light ma trovo sempre solo TS,mai TL.

dove li trovo???

Per ingaggiarli ci devo parlare oppure si noleggiano in qualche stazione/base???

Grazie
Hugoz
x3tc

Re: oppure

Post by Hugoz »

_Ciccio_ wrote:oppure gioca alla lotteria, stiamo ancora cercando qualcuno che ha vinto
:lol:

le spp sono buone se hai crediti da investire altrimenti prenditi un trasporter e il trading sistem MK3 e fallo lavorare al posto tuo.

PS

@dziecko

Mi sono informato per registrare la versione americana del gioco .
"If you have the US version, the key is on the front inside cover."
Quindi basta solo mettere il codice che troverai nella scatola nel tuo profilo di iscrizione .

Cia :)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
dziecko
x2

Post by dziecko »

In pratica ora ho una solar plant e l'argon mercury che danno alla 3 missione.

Il problema è che per comprare il trade MK 3 ci vogliono 500000 crediti ,ci impieghero' una vita x comprarlo!!!!!

Voi come avete fatto????

in pratica io compro i crystal nella crystal fab ,ogni cristallo produce 276 energia che poi rivendo pero' è una cosa lunghissima!!!!!
_Ciccio_
x4

che ti pensi

Post by _Ciccio_ »

bill gates è diventato ricco in un giorno?
e no ciccio a sedici anni ha creato l'ms-dos in cantina di suo padre e poi insiema a apple e machintosh volevano vendere i pc da montare a casa per posta a 60 dollari l'uno!!!!!!!!

ma ci pensi!!!!

ORA e dico solo ora dopo trentanni o più è l'uomo più ricco della terra

Bejeeta
x2

Post by Bejeeta »

E c'è stato anche uno split di nome Berlus-Kohn che ha costruito un impero commerciale nei pressi della cintura di asteroidi cominciando a vendere preservativi usati in buono stato, modificati in modo che funzionassero anche all'esterno della tuta. Adesso non è l'uomo più ricco del mondo ma ha buone prospettive di diventare Dio.

Fatemi capire questa cosa della lotteria, ieri sera ci sono incappato per caso mentre facevo spostare il rottame regalatomi da Mrs Kho (ho dovuto attendere un po'...).
Fa' vedere questi numeri in elenco e quelli usciti, ma non mi pare di aver visto l'opzione per acquistare il biglietto (stavo anche in coma nucleare, magari non l'ho notato). Adesso non riesco più a trovarlo negli annunci.
_Ciccio_
x4

facile

Post by _Ciccio_ »

basta che quando leggi l'annuncio premi freccia giù e ti si illuminano i numeri , premi e te li compri e poi magari escono

per dziecko :
non devi prendere l'mk3 , basta l'mk2
ti spiego...
l'mk1 compra la risorsa per la fabbrica necessiti di home base
l'mk2 vende la risorsa necessiti di home base
l'mk3 fa quello ke vuole,nel senso , compra e vende automaticamente tutte le risorse nel settore dove lo piazzi e secondo me si fa anche la cresta

Ligario
x3tc

Post by Ligario »

tralux wrote:Ho riniziato ieri sera il gioco nella versione italiana e dopo 2 ore ho gia 1 centrale di energia argon un mercury 2 baymont M4 1 m5 mandley e 100000 crediti come ho fatto be dopo 3 mesi di gioco in inglese so come si gioca e devo dire che non è affatto lento al inizio ma eccitante partire da capo contando solo su poche forze si perchè ero arrivato a possedere un yoyale di 344milioni di crediti nella vecchia partita e ora ne farò anche il doppio.

:arrow: :wink:

Se vole sapere come ho fatto leggete i post riguardo la missione degli schienziati ALOA
Ehm io ho un po' cercato ma non ho mica trovato sti post di cui parli... non e' che metti qualche linkuccio o spieghi come hai fatto a fare tutte ste cose in 2 ore?? :o :?
"La maggior parte degli uomini non ha paura di avere un'opinione errata,bensì di averne una da soli"
Kierkegaard

Return to “L'Universo della Trilogia di X”