E' da un pò di tempo che ci rifletto su e penso che siano stati fatti fuori perchè ostici da rappresentare all'interno delle stazioni, per via della loro natura acquatica.
Infatti a differenza di tutte le altre razze non ostili di X, sono l'unica forma di vita acquatica senziente conosciuta . Dunque nel momento in cui avessimo avuto un incontro con i nostri amati pacifisti interstellari a bordo di una stazione, questi avrebbero dovuto indossare, come minimo, una tuta pressurizata simile a quella dei Quarian o dei Volus in Mass Effect.
Senza parlare poi delle loro navi. Come sarebbe dovuto apparire il ponte di comando di una Capital Ship Boron?
I boron sono una razza importantissima per questo universo, infatti sono gli unici ad aver avuto un contatto diretto con gli Antichi, hanno avuto un sempre un ruolo di primo piano in tutte le vicende di X; come dimenticare Bala Gi o Mahi Ma e l'estenuante riparazione del multiportale? e poi, è mai possibile considarata la loro allenza con il Governo Argon , che al momento della chiusura dei portali, nessun e dico nessun Boron fosse presente nei settori Argon?
Ecco ilmotivo per cui penso che dietro la loro scomparsa ci siano soltanto dei motivi tecnici e nulla che possa avere a che fare con la storia dell'universo di X.
Ed i Paranid?
Ah! dimenticavo, complimenti per il forum, è da qualche anno che vi seguo, anche se non scrivo molto, in genere leggo. Saluti!!!
