Hai già fatto qualcosa di troppo nella trama e hai semplicemente complicato un pò le cose, ma tutto è recuperabile
yargon wrote:Ad ogni modo, cercherò i cablaggi e le torrette varie per fare la fabrica da trama... la struttura successiva richiesta dalla trama.. la banchina DCA... è un accessorio della prima, o è una stazione nuova e separata?
La banchina è un modulo successivo della fucina e richiederà ancora più risorse del primo.
yargon wrote:poi ho letto qualche guida e in tutte dico che la rhanas reperisce da sola i materiali per la stazione da costruire... tralasciando il fatto che la ho venduta tempo fa.... Posso assegnare (come?) delle navi piccole alla stazione per fargli reperire materiali in automatico?
Il fatto di vendere quella Rahanas è stato un pò un errore, ma potrai sopperire acquistando delle navi piccole dello stesso tipo di carico (1 container, 1 energia). Ma il problema non è quello...
Le navi infatti riescono a recuperare materiali soltanto se quest'ultimi sono presenti all'interno del sistema solare. Ciò ne deriva che a Devreis, l'unica merce utile ai fini della creazione della stazione, sono le celle di energia. Tutte le altre risorse (reattori a fusione, rivestimento corazzato, cablaggio bio-ottico e le varie torrette), le potrai recuperare solo ad Albion o Omicron. In particolare il cablaggio bio-ottico, è una risorsa trattata soltanto nel sistema di Albion (e in altri a cui ancora non puoi accedere), mentre ad Omicron potrai recuperare tranquillamente i reattori, i rivestimenti e le torrette. Mi raccomando cosa MOLTO importante è la scoperta di tutte le zone dei vari sistemi. Potrebbe sembrarti una cosa inutile, ma scoprire tutte le stazioni e attivare da dentro un agente commerciale, è una delle cose fondamentali che richiede il gioco per permetterti di trovare tutto. Per invogliarti allo scopo ti consiglio di girare nelle stazionie e controllare tutte le missioni con la "lampadina". Queste a volte propongono la scansione di stazioni con relativo reward in crediti o in aggiornamenti di stazioni committenti. In questo modo il tuo "occhio" sul commerciò si aprirà più velocemente
yargon wrote:Ammesso e non concesso che io riesca a trovare questi santi cablaggi... li compro mediante una piccola navetta container e poi? gli dico di scaricarli nel vascello da costruzione?
Si, dovrai fare così, ma considerando il fatto che ti addentrerai in territorio nemico e che faranno di tutto per distruggerti, io ti consiglierei di raccogliere un pò di crediti in più e acquisti nuovamente un cargo capital di tipo container, così da andare a scoprire PRIMA personalmente la stazione dove recuperare la merce, e POI mandare da lontano la nave cargo ad acquistarle. Per lontano si intende l'evitare di essere presente in tutti quei settori o zone dove transiterà il tuo cargo, in modo che il computer elabori la cosa senza molta interazione col mondo circostante. Ricorda che questo gioco calcola le cose in modo diverso quando tu sei presente insieme ad una tua nave ed andare insieme al tuo cargo a "fare la spesa" è molto molto rischioso.
yargon wrote:Altra cosa molto strana, sono arrivato nella fabbrica delle industrie ledda con cui ho reputazione -7, immediatamente sono giunte li 5-6 capital plutark e decine e decine di navette plutark da attaccarmi....
una volta eliminate le navette, di cui alcune se ne erano andate insieme alle capital, una nave di sorveglianza ledda mi scansiona e mi dice di abbandonare il carico....
Rimasto spiazzato da una cosa che non ritenevo possibile ho pensato di lasciare l'unica cosa che avevo nell'inventario di illegale, gli hacker cip... ma quslche minuto dopo mi sono ritrovato con reputazione -30 verso ledda.
Considerando che sono gli unici produttori di cablaggi è un problema...
chi sa dirmi cosa è successo? Laughing
Sei in un momento in cui la PMC ti da la caccia senza quartiere e ovunque andrai con la tua/tue nave/i, sarà un'inferno. Cerca di evitare le zone troppo calde del settore Albion.
Per quanto riguarda le Industrie Ledda anche in questo caso è tutto normale. Essendo a -7 di rep, le navicelle di sicuressa sono più portate a scansionarti. Quando inizia la scansione hai 2 opzioni: o scappi alla velocità della luce senza voltarti indietro fin quando non ti finiscono gli scudi (

), oppure espelli subito il cargo illegale. Quest'ultima operazione però deve essere fatta alla velocità della luce, altrimenti succede ciò che è capitato a te

Non preoccuparti però, quella reputazione sarà temporanea e dopo una decina di minuti potrai tornare sul posto e vedrai nuovamente tutto "blu". Occhio però che la reputazione a -7 è quasi al limite. Il limite massimo è -9 e se scendi a -10, non avrai più accesso alle stazioni (e missioni) di quella fazione e sarai costretto a recuperare i punti in modi alternativi
PS: Se voi un consiglio, cerca di fare le cose con un pò più calma. L'universo di X è suscettibile alla guerra e a volte le coseguenze di azioni troppo azzardate porta a complicazioni difficili da risolvere... Salvo che questo non sia il tuo scopo